IL SOSTEGNO ALLA COALIZIONE “NOI DI CENTRO – EUROPEISTI – DEMOCRAZIA CRISTIANA” PRODROMICO AL RILANCIO DEL “GRANDE CENTRO” NELLA SCENA POLITICA ITALIANA

IL SOSTEGNO ALLA COALIZIONE “NOI DI CENTRO – EUROPEISTI – DEMOCRAZIA CRISTIANA” PRODROMICO AL RILANCIO DEL “GRANDE CENTRO” NELLA SCENA POLITICA ITALIANA
Andrea Turco (Roma)

A cura di Andrea Turco (Roma)

andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6852706*

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< IL SOSTEGNO ALLA COALIZIONE “NOI DI CENTRO – EUROPEISTI – DEMOCRAZIA CRISTIANA” PRODROMICO AL RILANCIO DEL “GRANDE CENTRO” NELLA SCENA POLITICA ITALIANA >

Ho aderito con entusiasmo e ferma convinzione al progetto di Centro della coalizione che vede uniti < NOI DI CENTRO > di Clemente Mastella, gli <EUROPEISTI > del Sen. Raffaele Fantetti e la DEMOCRAZIA CRISTIANA attualmente guidata dal Segretario politico nazionale Angelo Sandri (Udine).

Ad onor del vero la coalizione si sta vieppiù rafforzando con l’adesione di varie componenti centriste, anche di minore entità,  ma il cui apporto è comunque estremamente significativo, sia dal punto di vista politico e se vogliamo anche numerico, soprattutto in prospettiva.

Ho dato la mia adesione con convinzione, senza presunzione, senza richieste.

Sostengo da sempre che la Direzione del partito della Democrazia Cristiana debba assumersi la responsabilità di contribuire in maniera sostanziale a ricreare il centro, anteponendo agli interessi della casta quelli del welfare del nostro Paese.

Movimento politico “Libertas” con Presidente naz.le Antonio Fierro (Roma)

La candidatura di questa coalizione sarà totalmente autonoma, e per questo – nonostante la difficoltà della legge elettorale e dei comportamenti non proprio perfettamente democratici della attuale classe politico/parlamentare – dobbiamo ringraziare l’esperienza di Clemente Mastella e della sua squadra, a partire dal Seg. Nazionale Giovani Michele Guerrieri, che ringrazio per la sua caparbietà e per il suo grande spirito costruttivo.

Il Leader nazionale di Noi di Centro On. Clemente Mastella, attuale Sindaco di Benevento

Abbiamo deciso di sostenere ancora una volta la grande battaglia della sedimentazione della Democrazia Cristiana, non ancora giunta al termine, ma che vi giungerà presto, poichè la nuova classe dirigente che andrà al Centro è già (per storia) Democratico Cristiana.

Mi sono esposto molto negli anni addietro e spero sia stato un motivo, un invito, per molti, a ritornare nella loro casa politica naturale e poter così dare un contributo fattivo alla ricostruzione di un vero Centro politico di cui l’Italia ha assolutamente bisogno.

Il Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine)

Creatura non mitologica, ma politica.

Espressione di un mondo di “mediatori” che consentiranno a tutti ( maggioranza e minoranza ), di essere ascoltati.

Questo progetto nasce – a mio avviso – già nel 2017 con il nostro ingresso in Democrazia Cristiana.

E vogliamo dirlo chiaramente a tutti i vari dissidenti: abbiamo sempre sostenuto partiti di centro nel rispetto dei principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa ed agli insegnamenti di Papa Francesco.

Ora andremo avanti a ritmi sostenuti, anche se le scelte dovranno comunque essere meditate ed ampiamente discusse.

Ma sono sicuro che ben presto si giungerà finalmente al ritorno del Grande Centro, così come auspicato da tanti che non vedono gli buon occhio gli estremismi che spesso hanno inquinato il nostro Paese e non sono certo improntate al concetto di Bene Comune a cui dovrebbe essere improntata l’azione politica di ogni cittadino onesto.

 

     *******************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     *******************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mm
Filippo Bongiovanni
5 mesi fa

Sorveglianza speciale

Last edited 5 mesi fa by Filippo Bongiovanni