Il SON della Democrazia Cristiana italiana Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo): RITORNA LA D.C. – RITORNA ANCHE TU ! >  I

Il SON della Democrazia Cristiana italiana Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo): RITORNA LA D.C. – RITORNA ANCHE TU ! >   I
Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza)

A cura di Dott.ssa LATIFA ROCCIA ABOUTAIB (Cosenza) * Cell. 324-8087437 *

latifa.aboutaib@dconline.info *

Segretario generale Dip. Comunicazione D.C. Internazionale *

Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità D.C. Calabria

< Il SON della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana GIULIO CESARE BERTOCCHI (Bergamo): RITORNA LA D.C. – RITORNA ANCHE TU ! > 

Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Almè / provincia di Bergamo) ha espresso grande soddisfazione per il notevole irrobustimento politico ed organizzativo ottenuto dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana anche nel corso di questi due ultimi di settembre ed ottobre 2020.

A due mesi esatti dalla nomina di Giulio Cesare Bertocchi a S.O.N. (Segretario Organizzativo Nazionale) della Democrazia Cristiana (avvenuta in data 27 agosto 2020) con lettera di incarico di cui al protocollo numero 096/2020 – Nazionali D.C.) lo stesso Segretario Organizzativo nazionale della D.C. commenta in termini positivi questi suoi due primi mesi di attività alla guida della complessa macchina organizzativa del partito dello scudocrociato.

<< Abbiamo avuto qualche polemica di troppo all’interno del nostro partito – esordisce Giulio Cesare Bertocchi – a cavallo della nostra ultima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (svoltasi a Roma in data 26 settembre 2020) ed anche notevoli ostacoli provocati dalla pandemia in corso e che ci hanno costretto a rinviare la riunione del Direttivo nazionale D.C. che avevamo programmato a Brescia per i giorni di venerdì 23 e di sabato 24 ottobre 2020.

Ma noi appartenenti alla < Resistenza democristiana > siamo ormai abituati a superare ostacoli di ogni genere e <Lottiamo fino alla fine> come spesso afferma l’attuale Segretario politico nazionale della D.C., lucrando un motto legato alla sua fede calcistica diversa dalla mia (Bertocchi: Internazionale F.C., NDR).

Battute a parte (anche se va ricordato …. che ogni scherzo o ironia contiene sempre un fondo di verità) possiamo dire tranquillamente che anche in questa fase la Democrazia Cristiana ne esce consolidata, così come rimane integro il progetto di rilancio politico ed organizzativo sulla scena politica italiana del partito dello scudocrociato, LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA !

Ne è prova il continuo aumento di dirigenti D.C. (a ogni livello di competenza: territoriale, provinciale, regionale, nazionale ed ora anche internazionale) che decidono di “rimboccarsi le maniche” e di voler dare una mano affinchè il partito dello scudocrociato ritorni ad occupare il ruolo che merita nel panorama politico italiano, a servizio della gente e dei cittadini e non a servizio di se stessi come purtroppo crede la maggior parte delle persone che occupa attualmente “in maniera abusivaa” un ruolo di parlamentare o di Governo.

Nei due primi mesi della mia presenza da S.O.N. della Democrazia Cristiana – ci riferiamo ai mesi di settembre ed ottobre 2020 – abbiamo infatti “coinvolto” ben 140 (centoquaranta) persone, quali dirigenti di partito ai vari livelli di competenza.

Dirigenti nazionali della D.C. oppure della D.C. Internazionale – totale num. 18

Dirigenti regionali della D.C. – totale num . 27

Dirigenti provinciali della D.C. – totale num . 35

Dirigenti territoriali della D.C. – totale num . 58

In totale dunque 138 nuovi dirigenti (all’incirca 70 al mese) che con una proiezione annua che ci parla di circa ben 800 persone che decidono di scendere in campo a servizio del partito dello scudocrociato e del nostro Paese. Il che ritengo non sia un brutto punto di partenza !

Ma appunto deve trattarsi di un punto di partenza ed è ben per questo che in questi ultimi mesi dell’anno (ma già lo si sta facendo da sempre) dobbiamo premere “sull’ accelleratore” per quanto riguarda le operazioni di  <TESSERAMENTO> alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 e sulla costituzione di <SEZIONI TERRITORIALI> della DEMOCRAZIA CRISTIANA (così come previsto dallo Statuto vigente del partito) in ogni regione ed in ogni provincia della Repubblica Italiana.

Il mio obiettivo dichiarato è di riportare la Democrazia Cristiana ad avere almeno 100.000 iscritti al partito che considero una buona base per poter riaffermare la presenza della D.C. sulla scena politica italiana, senza se e senza ma !

Non sono certo i numeri della grande D.C. (che contava – lo ricordiamo – al suo ultimo tesseramento nazionale negli anni 1992/1993 all’incirca 1.680.000 iscritti) però sarebbe già molto considerando tutte le difficoltà che questo Governicchio e questa congrega politico parlamentare creano ad arte per ostacolare il popolo italiano a cui cercano di togliere e di umiliare quel concetto di <Sovranità popolare> su cui si basa la Repubblica italiana.

Ricordo che proprio per favorire la più ampia partecipazione possibile – nell’ultima riunione della Direzione nazionale della D.C. del 26 settembre scorso – si è deciso di ridurre a cinque euro la quota di adesione al partito per l’anno 2020, proprio per favorire al massimo la partecipazione di tutti coloro che desiderano ritornare all’interno della Democrazia Cristiana ad operare a servizio del nostro Paese e del Bene Comune.

Invito dunque tutti i dirigenti organizzativi della Democrazia Cristiana (e tutti in generale) ad attivarsi il più possibile affinche alla chiusura del tesseramento del 2020 (che come da Statuto della D.C. si chiude al 31 dicembre di ogni anno) possiamo contare su risultati soddisfacenti.

E questonella logica di un ulteriore robusto rafforzamento del progetto di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana sia in Italia che nel mondo ! >>.

 <RITORNA LA D.C. – RITORNA ANCHE TU ! >

***********************************************************

Sede Segreteria nazionale DEMOCRAZIA CRISTIANA 

Via Giovanni Giolitti n. 335 – ROMA – cap 00185 *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info *

segreteria.organizzativa@dconline.info *

cell. 342-9581946 * 350-0659794 * 334-3614005 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio loffredo
3 anni fa

Facciamo un italia grande come nei tempi belli che la dc amministrava l’Italia

Antonio loffredo
3 anni fa

Facciamo un italia grande come nei tempi belli che la dc amministrava l’Italia. Avellino e pronta