Il Maestro Mario Massai approda al “ring” della politica quale nuovo Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Civitavecchia (in provincia di Roma).

Il Maestro Mario Massai approda al “ring” della politica quale nuovo Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Civitavecchia (in provincia di Roma).

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info *342-9581946 * Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana * Direttore resp. de IL POPOLO.

Angelo Sandri (Udine)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#FACCIAMOGRANDEL’ITALIA

< Il Maestro Mario Massai approda al “ring” della politica quale nuovo Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Civitavecchia (in provincia di Roma) >.

Il Maestro Mario Massai Civitavecchia  (prov. di Roma)

Si rafforza ulteriormente la dirigenza territoriale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma con la nuova preziosa collaborazione di Mario Massai, figura estremamente prestigiosa nel mondo dello Sport, sia come campione di pugilato prima, che come allenatore poi.

Dopo una vita dunque dedicata al mondo dello Sport in generale e del pugilato in particolare, Mario Massai ha deciso di mettersi a disposizione della collettività in maniera più diretta anche nell’ambito politico e sociale, con l’adesione ufficiale alla Democrazia Cristiana, nel Comune di Civitavecchia (RM).

Mirko Parisi (Latina)

Un tanto grazie anche al forte interessamento del Segretario nazionale del Dipartimento <Sport ed Attività sociali> Mirko Parisi (Latina) che con Mario Massai ha condiviso e condivide già tante battaglie sia in ambito sportivo che sociale.

E non poteva certo sciogliersi questo importante binomio proprio in questo particolare frangente in cui tutti i democratici cristiani sono chiamati ad assumersi importanti responsabilità di fronte alla gravissima crisi che sta attraversando il nostro Paese.

Il Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma)

Mario Massai è nato in Germania nell’ottobre del 1964 (da genitori civitavecchiesi) ed è diventato Vice campione italiano dei pesi leggeri nell’anno 1982.

Dopo aver ottenuto numerosi successi agonistici, una volta lasciato lo Sport attivo, Mario Massai ha frequentato i corsi di insegnamento ed ha conseguito il diploma di Preparatore per pugilato, diventando uno degli allenatori più importanti d’Italia.

Il Segretario politico regionale della D.C. del Lazio Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

Dopo una vita tracorsa nell’ambito pugilistico ora dunque Mario Massai ha accettato di salire su quell’altrettanto impegnativo  “ring” della politica (nell’ambito della Democrazia Cristiana) e metterà al servizio della comunità civile la sua importante esperienza e preparazione acquisita in tanti anni di attività.

<< Nello sport dove l’obiettivo è mandare al tappeto l’avversario – ci ha dichiarato Mario Massai -imparare a cadere per non farsi male è di particolare importanza,  visto che è del tutto prevedibile debba accadere molte volte.

Il che è esattamente ciò che accade nella vita di ciascuno di noi.

Ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che ci butterà a terra e il nostro compito, se non vogliamo rimanere inesorabilmente sconfitti, sarà quello di rialzarci. Se sai come cadere, sarà più facile anche rialzarti. Cadere infatti è parte del gioco, è parte della vita ed è fondamentale imparare a farlo nella maniera più efficace e funzionale possibile. >>

Mario Massai Vice-Campione italiano di pugilato Cat. Pesi leggeri – anno 1982

Come allenatore Mario Massai ha portato: Silvio Branco a Campione Mondiale;  Massimo Brizi a Campione Mondiale Full Contact; Emiliano Marsili a Campione d’Italia;  Massimo Morra a Campione d’Italia; Alessio Jacopucci a Campione d’Europa di Muay Thai; Gianluca Branco a Campione d’Europa.

Una serie di successi davvero ragguardevole ed entusiasmante che tutti i democratici cristiani sinceramente si augurano che possano felicemente a ripetersi anche nell’altrettanto faticoso “ring” della politica.

Un tanto a partire dalla città di Civitavecchia (provincia di Roma), città di residenza di Mario Massai, e dalla quale ha inizio il suo impegno politico e sociale quale dirigente della Democrazia Cristiana, quale Responsabile dello Sviluppo e dell’Organizzazione della D.C. territoriale.

 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info *342-9581946 * Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana * Direttore resp. de IL POPOLO.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#FACCIAMOGRANDEL’ITALIA

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 anni fa

Bel colpo… Destro.. Sinistro.. Sinistro destro… Complimenti.. Complimenti…. Benvenuto in squadra… In famiglia… Tutta la mia Calabria ti da il benvenuto… Di buon lavoro…. Grazie grazie…. Fz

4 anni fa

Grande. Anch’io sono sportivo da sempre, ma solo in ambito amatoriale, il professionale , non è mai stato adatto alla mia persona. Avanti tutta nella materia Politica. L’Italia oggi ha molto bisogno di democrazia, bene comune e una vera crescita Nazionale.