IL DOTT. SABATINO ESPOSITO E’ STATO ELETTO ALL’UNANIMITA’ SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI CASERTA

IL DOTT. SABATINO ESPOSITO E’ STATO ELETTO ALL’UNANIMITA’ SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI CASERTA
DORA CIRULLI
CATERINA PAONE

Servizio giornalistico a cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 *

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

Servizio fotografico a cura di CATERINA PAONE (Catanzaro) * caterina.paone@dconline.info * 392-5634471* 

Capo della Segreteria tecnica della Democrazia Cristiana della Calabria.

< IL DOTT. SABATINO ESPOSITO E’ STATO ELETTO ALL’UNANIMITA’ SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI CASERTA >

SABATINO ESPOSITO

Il dott. SABATINO ESPOSITO (San Felice a Cancello, in provincia di Caserta) e’ stato eletto all’unanimità Segretario politico provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Provincia di CASERTA.

La elezione è regolarmente avvenuta ai sensi del vigente Statuto della Democrazia Cristiana (partito legalmente esistente come chiaramente attestato dalla definitiva Sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite del dicembre 2010) nel corso del XXIV Congresso provinciale della DC casertana che si è svolto sabato 28 settembre 2019 nella sala convegni dell’ Hotel Europa, ubicato al numero 19 della centralissima via Roma, a Caserta.

GRAZIELLA DUCA ARCURI

Il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta è stato presieduto dal Presidente nazionale Vicario della D.C. dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza).

Presente ai lavori congressuali anche il Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA dott. ANGELO SANDRI, nonchè numerosi dirigenti nazionali della D.C.

Il tavolo della Presidenza del XXIV Congresso prov.le della Democrazia Cristiana di Caserta

Tra di essi menzioniamo il Segretario regionale della Democrazia Cristiana della Calabria e Segretario naz.le Vicario Dip. Relazioni Esterne e Istituzionali dott. FRANCESCO ZOLEO (Catanzaro); il Vice-Presidente della D.C. internazionale GAETANO TEDESCHI (Avellino); il Capo ufficio stampa nazionale della D. C. dott.ssa DORA CIRULLI (Roma); il Vice-Segretario nazionale elettorale D.C. ALFREDO GIACOMETTI (Napoli);  il Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione D.C. Dott.ssa ANGELA PALMA ESPOSITO; la componente del Direttivo nazionale Mov. femminile e Pari Opportunità della D.C. Dott.ssa CATERINA PAONE (Catanzaro).

Il Presidente provinciale della D.C. di Caserta prof. Luigi Passariello con accanto il Segretario regionale D.C. Calabria dott. Francesco Zoleo

Il saluto introduttivo – in apertura dei lavori congressuali – è stato svolto dal prof. LUIGI PASSARELLO, nella sua qualità di Presidente provinciale della D.C.di Caserta e di Vice-Segretario nazionale dipartimento enti locali della D.C.

Il saluto del Sindaco di Caserta CARLO MARINO

Il dibattito congressuale e stato moderato dal dott. LUIGI FERRAIUOLO, giornalista professionista della nota emittente televisiva cattolica TV 2000 esperto di comunicazione e marketing culturale.

Il dibattito che si è sviluppato nel corso del Congresso provinciale della D.C. di Caserta è stato di elevato livello politico /culturale ed è durato per tutta la mattinata fino all’incirca alle ore 13.30.

Al termine del dibattito, dopo le opportune verifiche operate dalla Commissione verifica poteri presieduta dallo stesso segretario nazionale DC Angelo Sandri, vi è stata la proclamazione degli eletti concernente il segretario politico provinciale Sabatino Esposito ed il nuovo Consiglio direttivo provinciale forato da quindici componenti.

Tra le autorevoli presenze che hanno voluto portare il loro saluto alla assise congressuale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di Caserta annoveriamo quella del Sindaco di Caserta dott. CARLO MARINO; dell’On. GIOVANNI PICCIRILLO; del Sen. VINCENZO D’ANNA; del consigliere provinciale di Caserta FRANCESCO PAOLINO.

Ricordiamo che nel tardo pomeriggio di venerdì una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana composta da Angelo Sandri, Graziella Duca Arcuri, Sabatino Esposito, Luigi Passariello, Francesco Zoleo, D’ora Cirulli, Angela Palma Esposito, Caterina Paone, si era incentrata con il prefetto di Caserta e vice presidente nazionale della Associazione perfetti italiani S. E. RUPERTO.

Molti sono gli spunti di riflessione che scaturiscono da questo importante Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta e su cui ritorneremo in maniera ben più articolata nel corso dei prossimi giorni con vari servizi giornalistici che verranno pubblicati sul nostro giornale IL POPOLO.

Per l’intanto vogliamo formulare vivissimi complimenti per il grande impegno dimostrato da tutti i dirigenti ed iscritti della D.C. di Caserta nell’organizzare questo Congresso provinciale di notevole importanza per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana non solo a Caserta ed in campagna ma anche – in prospettiva – su tutto il territorio nazionale !

Servizio giornalistico a cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 * Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

Servizio fotografico a cura di CATERINA PAONE (Catanzaro) * caterina.paone@dconline.info * 392-5634471* Capo della Segreteria tecnica della Democrazia Cristiana della Calabria.

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Congratulazioni

Rodolfo Concordia
4 anni fa

Complimenti vivissimi all’amico Sabatino per una conferma al ruolo svolto per la crescita politica ed organizzativa della DC di Caserta. Auguri a te ed ai membri eletti del Consiglio Direttivo Provinciale

Elio
4 anni fa

La prima pietra per rifondare la DC in campania.
Auguri