IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA AL LAVORO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI LOMBARDE DEL 2023

IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA AL LAVORO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI LOMBARDE DEL 2023
Francesca Vecchini

A cura di Francesca Vecchini (Zelo Buon Persico/ in provincia di Lodi)

francesca.vecchini@dconline.info * cell. 333-2575223 * 

Segretario regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Lombardia

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA LOMBARDIA AL LAVORO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI LOMBARDE DEL 2023 >.

Proseguono le riunioni del Direttivo regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione Lombardia che sta “scaldando i motori” in vista delle prossime elezioni regionali in programma nel 2023.

La riunione di venerdì sera era presieduta dal Segretario regionale Vicario della D.C. della Lombardia Francesca Vecchini (anche Segretario politico provinciale della D.C. di Lodi), coadiuvata dal Vice-Segretario politico regionale e Segretario della D.C. di Brescia Vito Roberto Robles (Brescia).

Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia Jacopo Dozio (anche Segretario politico provinciale della D.C. di Monza e Brianza), assente in quanto impegnato all’estero, ha inviato un messaggio di saluto ai presenti, assicurando il proprio impegno e la propria partecipazione fin già dall’inizio della settimana prossima.

Vito Roberto Robles (Brescia)

L’incontro è stato coordinato telematicamente dal Segretario Elettorale nazionale Endo Giarin (Verona) il quale ha richiamato l’importanza dell’impegno dei democratici cristiani della Lombardia in vista dei prossimi importanti appuntamenti che il partito deve affrotnare sia all’interno (XXIV Congresso nazionale D.C.) che all’esterno (elezioni regionali ed amministrative).

Prende sempre più corpo all’interno della Democrazia Cristiana della Lombardia l’idea di impegnarsi per dare vita ad una autonoma lista di candidati con il proprio simbolo e nome della Democrazia Cristiana.

Chiara Bezante (Brescia)

Ovviamente vi è ampia disponibilità a trovare le giuste convergenze con altri gruppi, associazioni e partiti politici con cui si condividano gli aspetti valoriali e di programma che dovranno connotare l’impegno della Democrazia Cristiana anche sul piano elettorale.

Senza dubbio la sia pur non facile esperienza avutasi in occasione delle recenti elezioni politiche del 25 settembre scorso, nell’ambito della coalizione < NOI DI CENTRO – EUROPEISTI > è stata ed è un valido punto di partenza in quanto ha dato modo anche a numerosi esponenti della Democrazia Cristiana di impegnarsi anche elettoralmente in sintonia con le posizioni politiche che il partito dello Scudo Crociato ha ribadito anche a livello nazionale.

Attilio Zolfanelli

Presenti all’incontro anche numerosi esponenti nazionali della Democrazia Cristiana tra cui il Vice-Segretario politico nazionale Nicola Zuin (Venezia); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze); Il Segretario nazionale Dip. Enti locali il Presidente Elettorale nazionale D.C. Gianmaria Cappi (Torino); il Segretario Amministrativo nazionale Vicario Nicola Buson (Padova); il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Mioara Done (Roma); il Segretario naz.le Vicario del Movimento Femminile D.C. Emanuela Pecorario (Roma); lo stesso Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine).

Presente all’incontro anche il Segretario Organizzativo naz.le del Partito < Repubblicani / Cattolici / Liberali) Attilio Zolfanelli (Asti).

Zolfanelli il quale ha assicurato che anche R.C.L. Lombardia sarà a fianco della Democrazia Cristiana per le prossime elezioni regionali in Lombardia, così come anche altrove, sulla base degli accordi stipulati a livello nazionale e che si intendono onorare con la massima coerenza.

Il Presidente naz.le dell’U.C.I. Sen. Angelo Presutti

Anche il partito di < Unione Cattolica Italiana >, presieduto dal Sen. Angelo Presutti (Roma), ha ribadito la sua volontà di collaborazione con la Democrazia Cristiana in base agli accordi sottoscritti.

Il Presidente naz.le Federlavoratori Pasquale Romeo

Di notevole rilievo anche l’accordo politico/operativo raggiunto a livello nazionale tra < Democrazia Cristiana > e < Federlavoratori > che ha un ottimo radicamento anche in tutte le regioni del Nord-Italia e che pertanto potrà trovare proprio in occasione delle prossime elezioni regionali della Lombardia un primo importante banco di prova.

A favore del perseguimento di questa ipotesi di lavoro spiccatamente < centrista >, oltre ai già summenzionati Francesca Vecchini e Vito Roberto Robles, si sono espressi anche il Segretario provinciale della D.C. di Sondrio Angelo Beltrama; il Segretario prov.le Dip. Legalità e Gisutizia della D.C. di Brescia Avv. Chiara Bezante; il Segretario Elettorale regionale D.C. Francesco De Pace (Brescia); ed altri ancora.

Già dalla prossima settimana sono attese importanti verifiche in ordine all’evoluzione della situazioni politica in essere e vi saranno nuovi importanti incontri operativi per assumere delle decisioni in tal senso.

 

***********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments