La Democrazia Cristiana contro l’incuria dei cimiteri italiani

La Democrazia Cristiana contro l’incuria dei cimiteri italiani

Molti cimiteri in Italia sono nel degrado più assoluto. Non sarebbe ora di intervenire?Piu’ volte sulla stampa si legge di cimiteri nel degrado e nel completo abbandono e la cosa appare del tutto inaccettabile.

Cosi’ si esprime l’Avv. Massimo Longarini, Segretario nazionale del Dipartimento < Legalita’ e giustizia / Tutela del cittadino > della Democrazia Cristiana,  insieme al componente nazionale dell’ associazione Aiace (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europea) Dott Niccolo’ Francesconi, i quali chiedono senza mezzi termini un intervento urgente da parte di tutte le amministrazioni comunali coninterventi immediati.

L’ associazione Aiace e la Democrazia Cristiana, per voce anche del Segretario Nazionale D.C. dott. Angelo Sandri e del Responsabile nazionale D.C. della Comunicazione Sabri Pinton,  riguardo questa problematica chiedono se sia giusto che in molti cimiteri d’Italia i parenti dei defunti molte volte vedano situazioni di degrado all’ interno di posti sacri ? Nonché scarsa pulizia igienica, stato di mancatamanutenzione, lavori non terminati e altro.

Questa e’ una situazione che per rispetto dei cittadini, in molti cimiteri italiani, deve terminare !

Inoltre va detto anche come non sia giusto, visto che anche per morire servono molti soldi, non si intervenga in maniera decisa verso situazioni di  completo abbandono all’ interno di alcuni  cimiteri, a discapito dei cittadini che vanno a trovare i propri caridefunti.

La Democrazia Cristiana, proprio per queste problematiche, intende rivolgersi in via ufficiale al Vaticano, per chiedere un intervento – a tutela dei propri credenti – da parte degli organismi ecclesiali ai vari livelli, anche nei confronti dei singoli Comuni,proprio per sensibilizzare il piu’ possibile verso queste inaccettabili  situazioni di degrado.

Per conoscere meglio queste situazioni e sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica verso tali problematiche è sufficientea andare su internet e digitare <cimiteri nel degrado > per poter constatare la pesante sitazione esistente in Italia.

La Democrazia Cristiana  quindi,  riguardo queste problematiche, richiede interventi decisi e invita tutti i cittadini indignati a fare sentire la propria voce verso un diritto sacrosanto: quello di andare a trovare un proprio caro defunto nel rispetto di un ambiente pulito e non fatiscente.