< IL CASO ALMASRI CONTINUA A FAR DISCUTERE: INTERVIENE IN PROPOSITO BIAGIO PASSARO (DEMOCRAZIA CRISTIANA EMILIA ROMAGNA). >
Il caso Almasri, di notevole rilevanza internazionale, continua a far discutere molto.
Non riprendiamo la vicenda in quanto la diamo per sufficientemente conosciuta – perlomeno nei suoi termini generali – e comunque riguarda una vicenda internazionale molto delicata e complessa in quanto riguarda il mancato arresto di un ricercato su cui pendeva un mandato di cattura internazionale, particolarmente “atteso” in particolare dalla giustizia americana.
Orbene si è scatenata una vicenda politico/giuridica che senz’altro sta facendo molto discutere.
Ma da fonti governative e della maggioranza politica che la sostiene viene rilevata la non opportunità di sottoporre a giudizio coloro i quali sono stati necessariamente coinvolti nella vicenda.
Interviene in proposito Biagio Passaro (Modena), dirigente nazionale della Democrazia Cristiana, attualmente componente della Direzione nazionale e del Consiglio nazionale del partito dello Scudo Crociato.
<< Leggiamo che sarà molto “difficile” che i ministri Nordio, Piantedosi and company siano processati per il caso Almasri.
Ma perché?
Chi ricopre una carica pubblica non dovrebbe avere più tutele del cittadino comune, anzi: proprio perché rappresentano lo Stato e i cittadini, devono rispondere con ancora più responsabilità delle loro azioni.
Non esistono “intoccabili” !
La legge deve essere uguale per tutti, davvero.
Non è accettabile che le decisioni su eventuali processi politici dipendano dai numeri in Parlamento e non dal principio di legalità.
Se hanno sbagliato, che vengano processati.
Proprio come qualunque altro cittadino italiano. >>
Il dibattito è aperto e riguarda senz’altro un tema che coinvolge tutti, nel senso letterale del termine: < GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI > !
************************************************************
A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/provincia di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Così come eletto all’unanimità nel corso del XXIV Congresso nazionale D.C. – Roma – gg. 15 e 16 dicembre 2023.
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *