LE SCUSE DI GIUSEPPE CRUCIANI (LA ZANZARA) A SUORE E RELIGIOSI PER LA SVISTA NEL CORSO DELL’INTERVISTA A FRANCO CAPANNA SINDACALISTA ED EDITORIALISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

LE SCUSE DI GIUSEPPE CRUCIANI (LA ZANZARA) A SUORE E RELIGIOSI PER LA SVISTA NEL CORSO DELL’INTERVISTA A FRANCO CAPANNA SINDACALISTA ED EDITORIALISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

A cura di Franco Capanna (Teramo)

franco.capanna@dconline.info * cell. 345-1594496 * 

Segretario nazionale Vicario del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Movimento Seniores della D.C. regione Abruzzo

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< LE SCUSE DI GIUSEPPE CRUCIANI (LA ZANZARA) A SUORE E RELIGIOSI PER LA SVISTA NEL CORSO DELL’INTERVISTA A FRANCO CAPANNA SINDACALISTA ED EDITORIALISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Come ormai noto nella giornata di ieri (lunedì 21 novembre 2022) è stata celebrata la Giornata mondiale delle Claustrali.

E’ proprio in questi giorni è rimbalzata la notizia delle scuse ufficiali da parte del giornalista e noto conduttore de < La Zanzara > Giuseppe Cruciani coinvolto in una vivace querelle con il Segretario nazionale Vicario del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana Franco Capanna 8Teramo)

Dopo intervista effettuata dal Cruciani a Franco Capanna da parte di Giuseppe Cruciani – avvenuta a Radio Zanzara – si sono verificate delle anomalie e numerose suore e religiosi in ascolto, per la loro prima volta, per sentire mia intervista su caso Bezos-Capanna.

La tematica di cui all’intervista è scivolata per caso imponderabile, non concordata, su nota di Papa Francesco che Cruciani ha ripetuto ma generalizzando la problematica in modo sui generis ovvero: “suore e sacerdoti vedono i porno”.

Colgo l’occasione per chiarire che chi scrive vero di avere dato aiuti concreti a suore.

E vedasi in proposito accordo firmato presso Ordini medici di Trieste e di Teramo per visite specialistiche subitanee e gratuite a suore povere.

Ma la dizione “Sindacalista delle suore” a me in etichetta data è impropria e fantasia di network americani dal momento che loro non hanno un sindacato a tutela né potrebbero mai averlo.

Da parte mia ho ben replicato che l’intervista stava andando completamente fuori tema  !

E che comunque non era da lui fare il “Torchemada inquisitore”, né la Sua radio poteva essere trasformata in un Tribunale accusatore.

Cruciani ha comunque chiesto scusa alle suore e sacerdoti che erano in ascolto per tema dato “non davvero voluto” e per mancata precisazione riguardante comunque le due suore coinvolte.

Ha dunque ammessoe suo errore del generalizzato e conferma altresì la Sua stima a tutti gli Ordini religiosi all’oggetto.

Scuse accettate, caso chiuso !

Scritto da Franco Capanna – Sindacalista.

 

********************************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************* 

4.5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
13 giorni fa

Ricordo non inviare a me autore ,ne ricevo da ogni parte anche nel mondo, vs commenti ma qui
Grazie