FRANCO CAPANNA (TERAMO) PRESIDENTE REGIONALE DEL “MOVIMENTO SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE ABRUZZO

FRANCO CAPANNA (TERAMO) PRESIDENTE REGIONALE DEL “MOVIMENTO SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE ABRUZZO

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 * 

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< FRANCO CAPANNA (TERAMO) PRESIDENTE REGIONALE DEL “MOVIMENTO SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE ABRUZZO >

FRANCO CAPANNA (di Teramo) è stato dunque nominato Presidente Regionale del < Movimento Seniores > della  Democrazia Cristiana della regione ABRUZZO.

La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ed attuale Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463), sentita la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

La lettera di incarico di cui trattasi è stata protocollata al numero 095/2022 – Regionali D.C. – di data 31/10/2022 *  

E’ stata prontamente verificata da parte della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana la funzionalità della mail politica personale del nuovo Dirigente regionale del Movimento Seniores della D.C. della regione ABRUZZO.

L’indirizzo telematico della casella di posta elettronica di cui trattasi corrisponde pertanto a:

< franco.capanna@dconline.info >

Residente in quel di Teramo, capoluogo della omonima provincia abruzzese Franco Capanna ha al suo attivo una consolidata esperienza sia politica che sindacale maturata nella sua attività a servizio dei lavoratori e svolta appunto pr4ecipuamente nell’ambito del Sindacato.

Ha inoltre coltivato la sua passione per il giornalismo ed in particolare – da alcuni anni ormai – è apprezzato editorialista nell’ambito del giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana sul quale ha scritto in questo considerevole periodo quasi centocinquanta servizi giornalistici che spaziano un po’ – come suolsi dire – su tutto lo scibile umano.

Un numero di articoli davvero considerevole che collocano Franco Capanna nella “top ten” degli editorialisti che hanno pubblicato i loro servizi giornalistici sulla gloriosa testata de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Di solidi convincimenti religiosi cattolici, Franco Capanna è sempre stato particolarmente dedito alle attività di carattere sociale, non solo in Italia ma anche in ambito Internazionale.

Ciò gli è valso – nell’anno 2020 – di essere stato gratificato dell’attestato di Personaggio dell’anno 2020 in Canada, proprio per le sue attività a servizio del prossimo e specificatamente in ambito sociale.

Ora dunque l’affidamento di questo nuovo importante incarico finalizzato alla cura del “Movimento Seniores” dellaDemocrazia Cristiana a cui il partito dello Scudo Crociato ha sempre riservato la massima attenzione e considerazione, anche e soprattutto per la difesa di una categoria che ha assunto – nel tempo – una sempre maggiore importanza sia dal punto di vista politico che sociale, oltre che numerico.

Gabriella Strizzi (Ancona)

Il Segretario nazionale Vicario della Democrazia Cristiana e Segretario regionale della D.C. del Lazio Comm. RODOLFO CONCORDIA (Roma * cell. 335-7709516) ha espresso grande soddisfazione per questa nuova nomina che rafforza la presenza politica della Democrazia Cristiana in regione Abruzzo e di converso anche a livello nazionale.

Anche il Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana, nonchè Vice-Presidente nazionale della D.C. Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona * cell. 351-9686977) ha voluto sottolineare l’importanza di questa nuova nomina, in un Dipartimento di grande significato politico/culturale e con una grande valenza valoriale.

A FRANCO CAPANNA giungano pertanto le più vive felicitazioni ed i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C. >.

Se ne è voluto fare interprete in prima persona il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma * cell. 328-3604288 ).

Un tanto a nome suo personale ed anche a nome di tutta la Dirigenza sia Nazionale che Internazionale del partito della Democrazia Cristiana.

A cui si aggiungono anche quelle dell’intera Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dei vari componenti dell Agenzia Giornalistica democristiana < LIBERTAS >.

 

       *************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       *************************************************************************** 

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
24 giorni fa

Ho letto ora all’oggetto e esprimo al dottor presidente generale Angelo Sandri e a tutti i collaboratori della Dc il mio ringraziamento per la nomina a presidente DC Seniores della regione Abruzzo dove risiedo.
Ogni nomina porta a responsabilità enormi da tradursi sul campo e pesa come un macigno sulle spalle per impegni a favore dei singoli e delle collettività .
Confermo negli Abruzzi ancora operativo l’aiuto alle suore e claustrali delle visite specialistiche mediche subitanee e gratuite dal momento non hanno entrate economiche e vivono del proprio lavoro artigianale e scarse elemosine che tanti monasteri sono fortemente indebitati e non c’è la fanno.
Viviamo in tempi di pazzia sociale, in aumenti da internamento psichiatrico per gli speculatori.
Recentemente ho firmato presso l’ospedale Mazzini di Teramo una distribuzione di acqua a sufficienza oltre marmellate e zucchero che davano raramente e poco. Non dignitoso per i pazienti andare rifornirsi d’acqua nei bagni. Un grazie ai vari direttori di reparto che hanno accolto mia istanza .
Una nomina non è un semplice afflatto ma un operare in parte attiva sempre.Grazie e viva la neo DC .
By Franco Capanna sindacalista.