FILIPPO BONGIOVANNI (PISA): MA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESISTE ANCORA ?

FILIPPO BONGIOVANNI (PISA): MA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESISTE ANCORA ?
Filippo Bongiovanni (Pisa)

A cura di Filippo Bongiovanni (Pontedera / in provincia di Pisa)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. della Toscana

< FILIPPO BONGIOVANNI (PISA): MA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESISTE ANCORA ? > 

Il popolo del grande Statista e Politico Alcide de Gasperi (Democrazia Cristiana) vuole rimettersi in gioco e prendere le redini di questo Paese !

Nonostante i molti anni di < RESISENZA DEMOCRISTIANA > in cui la principale preoccupazione è stata resistere agli attacchi inconsulti per tentare di cancellare il partito che per oltre cinquant’anni HA FATTO GRANDE L’ITALIA, la Democrazia Cristiana dimostra in realtà di aver lavorato sempre e duramente per il bene del popolo.

Il Segretario Politico Nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine) ha parlato di cambiamenti importanti all’interno del partito, partendo con un accordo strategico con i Centri di Assistenza Fiscale presenti a centinaia in tutta Italia e con un’azione Socio Sanitaria oltre che con una massiccia opera di formazione e sul piano organizzativo  del partito dello SCUDOCROCIATO.

Con intento di avere – da qui a fine 2022 – perlomeno una dozzina di sedi per ogni Regione su tutto il territorio nazionale italiano.

Un altro obiettivo esternato a chiare lettere dal Segretario politico nazionae della D.C. del Dott. Angelo Sandri è quello di poter celebrare – entro la prima metà dell’anno in corso – il 24.esimo Congresso Politico Nazionale della Democrazia Cristiana.

La videoconferenza (in modalità MEET) svoltasi giovedì  13/01/2022 – con grande collaborazione e partecipazione da parte di vecchi e nuovi collaboratori della Democrazia Cristiana – ha avuto come ospite d’onore il Virologo e Presidente nazionale onorario della D.C. Dott. Giulio Filippo Tarro.

E’ stata dunque confermato l’impegno di tutto il partito dello scudocrociato a sostenere la sua candidatura come Presidente della Repubblica.

Il Prof. Giulio Filippo Tarro, che si è sottoposto ben volentieri alla raffica di domane e quesiti sottopostigli dai numerosi presenti alla videoconferenza propossa dalla Democrazia Cristiana- ha confermato di essere una candidatura estremamente valida, con un uomo di rilevante importanza e che rappresenterebbe validamente questo partito a servizio di tutto il popolo italiano.

La Democrazia Cristiana – è sotto gli occhi di tutti – continua ad essere in costante e notevole sviluppo !

Con la recente nomina del Dott. Nicola Zuin (Venezia) quale Vice-Segretario politico nazionale questo sviluppo ha ripreso indubbiamente ulteriore rinvigorimento e si sta lavorando alacremente in tutta Italia per riportare il partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro al posto che merita sulla scena politica italiana.

In qualità di attuale Vice-Segretario politico Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana colgo l’occasione per rispondere ai vari quesiti che mi si pongono da parte dei tanti conoscenti che interloquiscono con me direttamente oppure sui social.

Sicuramente la Democrazia Cristiana – nel suo complesso – possiede le capacità necessarie per rappresentare degnamente il popolo italiano e può rispondere efficacemente alle istanze che dal popolo le vengono rappresentate.

In questi ultimi trent’anni, con la Democrazia Cristiana in letargo, i vari Governi che si sono susseguiti nella nostra nazione non hanno purtroppo sviluppato quell’azione positiva che era stata promessa e di cambiamenti in positivo non se ne sono visti, semmai si è regredito (e di parecchio).

Oggi L’ Italia è un Paese con gravissimi problemi, a partire dalla comunicazione carente ed assai farlocca.

Preoccupa soprattutto la mancanza di posti di lavoro ed i problemi legati alla formazione per le nuove generazioni.

Abbiamo fortissimi sospetti che vi sia un Governo gestito o comunque particolarmente sensibile alle “istanze” della criminalità organizzata.

Dott. Nicola Zuin (Venezia)

E con una classe politica assolutamente non convincente ed in molti casi assai screditata.

Di fronte ad uno scenario così complesso e preoccupate <QUID FACIAM ?>… direbbero i latini.

Il nostro obiettivo principale è quello di difendere la nostra Costituzione quindi i nostri diritti e valori contenuti nel testo fondante della nostra Repubblica e che i nostri avi ci hanno insegnato in passato, pagando prezzi altissimi per essere coerenti con questi principi e con questi valori.

Noi siamo la vera Democrazia Cristiana, quella di Alcide de Gasperi, l’insigne statista che la guidato la ricostruzione di un’Italia ormai affranta nell’immediato dopoguerra, con di fronte tutti i disastri provocati dal conflitto bellico della seconda guerra mondiale.

Ora la Democrazia Cristiana rinnova la sua presenza, con immutato impegno e desiderio di riportare ordine, libertà, democrazia progresso nel nostro Paese.

E lo vogliamo fare come democristiani, più forti che mai e piu uniti di sempre !.

Abbiamo bisogno di tutto l’appoggio del Popolo, sezna il cui sostegno la nostra “mission” sarebbe impossibile.

Cerchiamo dunque uomini e donne coraggiosi per ricostruire l’Italia. Cerchiamo persone come noi !

 

*************************************************************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

*************************************************************************************************************************************************

 

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio ciatti
Antonio ciatti
10 mesi fa

E presente la democrazia cristiana