FERVONO I PREPARATIVI PER LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONVOCATI A ROMA (CENTRO “CASA TRA NOI”) NEl GIORNO DI SABATO 21 GENNAIO 2023>.

FERVONO I PREPARATIVI PER LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONVOCATI A ROMA (CENTRO “CASA TRA NOI”) NEl GIORNO DI SABATO 21 GENNAIO 2023>.

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 327-0665142 

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale Dip. per la Tutela del Cittadino e per i Diritti umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< FERVONO I PREPARATIVI PER LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONVOCATI A ROMA (CENTRO “CASA TRA NOI”) NEl GIORNO DI SABATO 21 GENNAIO 2023>.

Fervono i preparativi in vista della riunione congiunta della Direzione nazionale e del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana convocati a Roma per la giornata di sabato 21 gennaio 2023.

L’incontro avrà luogo presso il Centro Congressi < CASA TRA NOI >, situato a Roma, in Via Monte del Gallo n. 113 (in zona Prati, nei pressi di Città del Vaticano).

Esso si aprirà con la celebrazione di una Santa Messa, prevista alle ore 9.00, di sabato 21 gennaio 2023, la quale sarà officiata presso la Cappella del Centro Congressi stesso.

Alle ore 10.00 si apriranno i lavori del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana italiana opportunamente convocato per esaminare alcuni argomenti di notevole rilevanza, tra i quali la fissazione del tema, dei tempi e del luogo di celebrazione dell’ormai imminente XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Verrà inoltre deliberato il Regolamento congressuale che detterà le regole base della celebrazione del Congresso stesso.

Si tratta di un avvenimento molto importante per il futuro della Democrazia Cristiana nella logica della continuità storica, politica e giuridica del partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

I lavori della mattinata proseguiranno fin circa alle ore 13.30, allorquando vi sarà una pausa per il pranzo che – per chi lo desidera – potrà essere consumato presso la sala mensa del Centro Congressi.

I lavori del Consiglio nazionale della D.C. riprenderanno poi nel primo pomeriggio per concludersi attorno alle ore 17.00,

Alla riunione congiunta della Direzione e del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana del prossimo 21 gennaio 2023 sono invitate anche le delegazioni di tutti i partiti, movimenti politici ed associazioni che si propongono un cammino politico unitario insieme alla Democrazia Cristiana.

Per le necessità di carattere logistico (informazioni, prenotazioni e quant’altro) è possibile rivolgersi al Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Sig. ALDO COTA (Foggia * cell. 327-0665142 * aldo.cota@dconline.info ).

Per i pernottamenti viene suggerito lo stesso Centro Congressi < Casa Tra Noi >, laddove è posssibile pernottare al presso di euro 50,00 (camera signola) oppure euro 70,00 (camera doppia).

Data la rilevanza dell’incontro del 21 gennaio p.v. – per favorire le operazioni di accreditamento ai lavori del Consiglio nazionale della D.C. si rende necessario potersi accreditare alla Segreteria nazionale D.C. entro la data di giovedì 19 gennaio 2023, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica:

< segreteria.nazionale@dconline.info >.   

Nel pomeriggio di venerdì 20 gennaio 2023 molti Dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana avranno modo di intervenire al convegno di studio organizzato dall’A.U.G.E. (Accademia degli Studi Giuridici Europei) sulla tematica del < PERCHE’ FARE POLITICA ? >.

L’interessante convegno si svolgerà nella splendida cornice di < PALAZZO FERRAJOLI >, sito in Piazza Colonna (di fronte a Palazzo Chigi), a Roma.

Il convegno di studio avrà inizio alle ore 16, di vn 20 gennaio 2023 e proseguirà anche in serata.

Nell’ambito della manifestazione è prevista una cena sociale, cortesemnte offerta dall’A.U.G.E. ed anche una serata musicale al fine di creare un clima di serena convivialità tra i partecipanti all’incontro.

Per le necessità di carattere logistico (informazioni, prenotazioni e quant’altro) è possibile rivolgersi al Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Sig. FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * cell. 327-0665142 * filippo.bongiovanni@dconline.info).

 

***************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
12 giorni fa

Noi siamo il futuro dell’Italia