E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 a Taranto il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 a Taranto il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.
Laura Allevi (Ascoli Piceno)

A cura di Laura Allevi (Ascoli Piceno) *

laura.allevi@dconline.info * Cell. 366-3419410 *

Vice-Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Regione Marche.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 a Taranto il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.

Dott.ssa Mariella D’Amore

Così come preannunciato, è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (alle ore ore 17.30) in Via Pupino numero 115, a Taranto, il nuovo Circolo del <Movimento Cristiano Lavoratori> di Taranto denominato <INSIEME>.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori della provincia di Taranto ed esponente della Diezione nazionale di M.C.L. Dott. Franco Boccuni.

Era presente – ovviamente – anche il Presidente del nuovo Circolo M.C.L tarantino Dott.ssa Mariella D’Amore, con accanto i suoi due figli Gabriella e Roberto; il Segretario provinciale dell’U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) Rag. Giuseppe Minonne; di numerosi promotori ed esponenti del Movimento Cristiano Lavoratori provenienti non solo da Taranto città ma anche da varie località della provincia di Taranto e della regione Puglia.

Tra di essi menzioniamo il Dott. Aldo Maruzella (di Taranto); il Comm. Andrea Spinelli (Bari); Enza Bessa (Taranto); Pamela Cristina D’Anzi (Taranto/Bari); Tatsiana Yanchurevich (Taranto) ed altri ancora.

Come già anticipato dalle colonne di questo stesso giornale, nell’ultimo periodo del mese di settembre 2020, presso la sede della C.O.M.I. AZZURRA, a Taranto (in via Pupino,115)  si erano radunati i Soci fondatori del nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME” i quali – oltre all’atto deliberativo di fondazione del Circolo – avevano provveduto ad eleggere la Dott.ssa Mariella D’Amore quale Presidente del loro Circolo.

La Dott.ssa Mariella D’Amore nel suo intervento di saluto ha voluto brevemente richiamare che questa nuova interessante iniziativa nasce soprattutto dall’esigenza di capire quali siano le emergenze ed i bisogni della vita quotidiana in un territorio piuttosto difficile come quello tarantino.

Il Circolo vuole infatti mettere a fuoco i vari problemi e le esigenze esistenti, creando opportuni momenti di riflessione, di confronto, di dibattito e di proposta.

Si prospetta quindi un ampio ventaglio di attività con varie problematiche e di considerazioni alle quali poter dare credito ed assicurare operatività.

I temi dell’Ambiente e delle Nuove povertà sono le grandi attuali esigenze sociali del territorio tarantino e pertanto l’ascolto e le azioni che si rendono necessarie potranno trasformarsi in valide opportunità.

Il nuovo Circolo M.C.L. potrà avvalersi del supporto tecnico di diversi professionisti in diversi campi: dal sociale al medico, dal legale al commerciale, ed altro ancora.

Il Circolo inoltre intende dar vita principalmente a due iniziative che possono considerarsi predominanti sulle altre: < lo Sportello per la famiglia e le problematiche sociali > che sarà aperto il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e lo < spazio donna > in cui si vuole dar spazio a tutte le varie problematiche che scuotono la vita di una donna.

Il Segretario politico nazionale della D.C. Dott.. Angelo Sandri

Altre iniziative che il nuovo Circolo M.C.L. ha in programma sono i laboratori (occupazionali) concernenti i settori del teatro, nonchè quelli riguardanti il settore artistico, ricreativo, turistico.

Il Presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Taranto Franco Boccuni ha ringraziato la Dott.ssa Mariella D’Amore per il grande impegno da Lei profuso per questa importante iniziativa, estendendo a tutti i Soci fondatori ed a coloro che si sono poi uniti nell’impresa, il più caloroso augurio che essa possa ottenere il successo che merita tenendo conto che la nostra Società ha disperato bisogno di testimonianze autentiche di quei valori cristiani a cui anche M.C.L  in maniera chiara ed evidente.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha voluto far pervenire al nuovo Circolo M.C.D. di Taranto <INSIEME> gli auguri di Buon lavoro e di Buon successo, a nome suo personale ma anche da parte di tutta la Dirigenza nazionale e pugliese della Democrazia Cristiana.

Al termine della parte ufficiale della inaugurazione è seguito un momento conviviale di “agape fraterna” potendo gustare – tra l’altro – anche una invitante torta con tanto di simbolo MCL a decorazione decorazione della stessa ed al termine l’immancabile brindisi beneaugurante a base di spumante rigorosamente italiano.

**************************************************

A cura di Laura Allevi (Ascoli Piceno) 

laura.allevi@dconline.info * Cell. 366-3419410 *

Vice-Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Regione Marche.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *