“COPPARO COME DALLAS”: GIOVANNI MAZZORANA (D.C.) CRITICA LA LINEA DURA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE COPPARESE (DESTRORSA) !

“COPPARO COME DALLAS”: GIOVANNI MAZZORANA (D.C.) CRITICA LA LINEA DURA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE COPPARESE (DESTRORSA) !
Giovanni Mazzorana (Ferrara)

A cura di Giovanni Mazzorana (di Copparo/in provincia di Ferrara)

giovanni.mazzorana@dconline.info * cell. 340-7217188 *

Segratario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Ferrara.

< “COPPARO COME DALLAS”: GIOVANNI MAZZORANA (D.C.) CRITICA LA LINEA DURA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE COPPARESE (DESTRORSA) ! >

L’Amministrazione comunale di Copparo (destrorsa) si è subito adoperata a mettere in crisi (ulteriormente in crisi) mezza cittadinanza con l’applicazione della cosiddetta normativa < euro 4 > tendente a limitare i danni atmosferici provenienti da mezzi obsoleti che inquinano troppo.

Nulla da dire sulla necessità di adoperarsi per questa finalitàma come tutte le cose si dovrebbero affrontare “cum grano salis”.

La normativa infatti, vista la grave emergenza in atto nel Paese, era stata sospesa proprio per via della situazione di emergenza venutasi a creare.

Orbene visto che la situazione sta per fortuna migliorando e che con fine mese lo stato di emergenza dovrebbe finalmente concludersi, il Comune di Copparo ha pensato bene con solerzia inaudita di preoccuparsi immediatamente della “caccia all’untore”, con tanto di cartelli e propaganda mediatica in tal senso.

Una cartolina che ritrae Piazza del Popolo a Copparo (provincia di Ferrara)

La Democrazia Cristiana manifesta la propria perplessita verso l’applicazione di norme che snez’altro vanno favorite ma senza quel sacro fuoco “punitivo” che sembra animare i maggiorenti copparesi alla guida della cittadina emiliana.

Copparo è un comune italiano di circa 16.000 abitanti (in provincia di Ferrara) e non somiglia a Dallas e nemmeno a Los Angeles e da qui le perplessità della popolazione copparese di fronte a questo estremo rigore che mal si concilia con la situazione difficile e se vogliamo dirla tutta anche abbastanza drammatica in cui versano molti dei cittadini copparesi, così come anche in generale in tante parti d’Italia.

Un’immagine della popolosa città di Dallas, nel Texas.

Se ne fa interprete il Segretario provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Ferrara, il copparese Giovanni Mazzorana.

<< Sembra piuttosto strana – sottolinea Giovanni Mazzorana – questa recrudescenza da parte dell’Amministrazione Comunale di Copparo (FE) che sembra quasi essere stata a lingo “appollaiata” sula torretta del Municipio, a scrutare l’orizzonte, per vedere quando terminava lo stato di emergenza e poter quindi finalmente applicare la normativa <Euro 4> da far rispettare con forza e con rigore ai cittadini copparesi.

Come se i problemi della cittadinanza non siano già di per se stessi abbasstanza drammatici e quasi insormontabili, vista la pesante situazione economica venutasi a creare per la maggioranza di essi.

Ma forze gli amministratori locali hanno scambiato Copparo per Dallas (nel Texas) e come ben si sa, a Dallas, la lotta per il potere va perseguita ad ogni costo e senza esclusione di colpi ! >

 

           *************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

           *************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments