CONTINUA LA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ITALIA CON IMPORTANTI PASSI AVANTI NELLA RIORGANIZZAZIONE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

CONTINUA LA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ITALIA CON IMPORTANTI PASSI AVANTI NELLA RIORGANIZZAZIONE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Fulvia Guarguaglini (Livorno)

A cura di FULVIA GUARGUAGLINI (Livorno)

fulvia.guarguaglini@dconline.info * cell. 371-1231463 * 

Vice-Segretario nazionale Dip. Sviluppo – Marketing – Comunicazione della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno

< CONTINUA LA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ITALIA CON IMPORTANTI PASSI AVANTI NELLA RIORGANIZZAZIONE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE >

Filippo Bongiovanni (Firenze / Pisa) * Cell. 345-2398699) *

Ha avuto luogo venerdì 18 febbraio 2022, con inizio alle ore 15.30, la consueta (e preannunciata) riunione della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana italiana che ha visto radunarsi in video-conferenza (modalità MEET) una trentina di Dirigenti organizzativi del partito dello scudocrociato in rappresentanze delle varie regioni italiane.

Michele Battiloro (Napoli) * Cell. 366-9883422

L’interessante ed animato incontro è stato moderato dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze/Pisa), che attualmente ricopre anche l’incarico di Segretario Organizzativo provinciale della D.C. della provincia di Pisa.

Sul piano prettamente telematico l’incontro è stato coordinato da MICHELE BATTILORO (Torre del Greco / provincia di Napoli) Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C. e Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Campania.

Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) accanto al Segretario naz.le D.C. Angelo Sandri (Udine)

Presenti alla riunione anche il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza); il Segretario politico nazionale D.C. e Segretario Organizzativo nazionale <ad interim>Dott. ANGELO SANDRI (Udine); il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Dott. NICOLA ZUIN (Venezia); il Presidente Elettorale nazionale della D.C.  Dott. GIANMARIA CAPPI (Torino).

Il Vice-Segretario politico naz.le D.C. Dott. Nicola Zuin (Venezia)

L’incontro del venerdì pomeriggio, appuntamento di livello nazionale dedicato alle questioni organizzative del partito della Democrazia Cristiana è entrato ormai definitivamente in agenda (al pari dell’incontro a carattere politico del lunedì alle ore 18.00).

L’intervento del Segretario Organizzativo reg.le D.C. Piemonte GINO TUFANI ad una Assemblea nazionale della Democrazia Cristiana italiana svoltasi a Roma.

Ed infatti la partecipazione anche a questa riunione si sta irrobustendo di settimana in settimana.

fare il punto della situazione su tutta una serie di questioni interne al partito dello scudocrociato ed inoltre permette di coordinare l’intensa attività della Democrazia Cristiana sul territorio e che si sta vieppiù progressivamente rafforzando nelle varie regioni e province italiane.

Dott. Ferdinando Celeste (a dx) ed il prof. Filippo Marino (a sx) * Reggio Calabria

Il Presidente della D.C. del Piemonte GIANMARIA CAPPI (cell. 337-225763) ha resocontato dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Torino (con la presenza del Segretario organizzativo regionale della D.C. piemontese GINO TUFANI (Torno * cell. 331-8532333) ed una nuova riunione operativa è prevista per gli inizi della settimana entrante.

Il Segretario naz.le Vicario Dip. Cultura – Arte – Spettacolo della D.C. Dott.ssa Isabella Stasi (Milano)

Il Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Calabria CELESTE FERDINANDO (Reggio Calabria * cell. 329-4330625) ha esposto le risultanze dell’incontro regionale della D.C. Calabria svoltosi (di presenza) in settimana a Gioia Tauro (RC), con la partecipazione del Presidente della D.C. Internazionale Prof. FILIPPO MARINO (Reggio Calabria * cell. 340-4836702) e della Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza * cell. 347-0138387)

Andrea Saraniti – Catania

Il Segretario regionale Dip. < Sviluppo-Marketing-Comunicazione > della D.C. Sicilia ANDREA SARANITI (Catania * cell. 348-8526540) ha riferito dell’intensa attività in corso in Sicilia, nelle varie realtà provinciali ed in particolare a Catania dove è stata recentemente inaugurata la sede regionale della D.C. siciliana (in Via Grotte Bianche 20, a Catania) al presenza del Segretario politico nazionale D.C. ANGELO SANDRI di varie esponenti nazionali del partito dello scudocrociato.

Liborio Mirabella (Catania)

Varie altre iniziative sono in corso d’opera coordinate dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. e Segretario Organizzativo regionale della D.C. Sicilia Dott. LIBORIO MIRABELLA (Catania * cell. 371-1750527).

Il Segretario Org.vo prov.le della D.C. Venezia Giancarlo Vigoni

Il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. NICOLA ZUIN  (Venezia * cell. 335-7198871), coadiuvato dal Segretario Organizzativo provinciale della D.C. della provincia di Venezia GIANCARLO VIGONI (Venezia * cell. 337-505664) presiederà proprio questa mattina (sabato 19 febbraio 2022), con inizio alle ore 11.00, nei pressi di Spinea (VE) una riunione della Democrazia Cristiana della provincia di Venezia.

Prenderà parte all’incontro anche il Segretario Organizzativo regionale della D.C. del Veneto ENDO GIARIN (Verona * cell. 342-0010489)

In Lombardia ci si sta attivando per aprire (oltre alla già esistente sede provinciale della D.C. in quel di Brescia, in Via Gualla n. 54) anche la sede provinciale della D.C. di Milano (in quel di Rho) e di Bergamo (zona di Bergamo bassa).

Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * cell. 331-4053606

Sta seguendo gli eventi il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. e Segretario Organizzativo regionale D.C. Lombardia Rag. JACOPO DOZIO (Monza e Brianza * cell. 331-4053606), coadiuvato dai Vice-Segretari Organizzativi regionali D.C. ANDREA BUCCARO (Brescia * cell. 327-1133023) e VITO ROBERTO ROBLES ( cell. 330-489822).

Il Vice-Segretario Org.vo reg.le DC Lombardia e Segr. Org.vo prov.le DC Brescia ANDREA BUCCARO, al centro con Lucio Mastromatteo e Franco Ferrari.

Il Segretario nazionale Vicario del Dip. della D.C. < Cultura-Arte-Spettacolo > Dott.ssa ISABELLA STASI (Milano * cell. 324-0499060), coadiuvata dal Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Dott. EMILIO MASSIMO ROSSI  (cell.  339-0138387) sono all’opera per individuare una sede operativa in centro a Milano che potrà servire sia per la Democrazia Cristiana del Comune di Milano / Città Metropolitana, che anche come sede nazionale del Dipartimento Cultura-Arte-Spettacolo della Democrazia Cristiana italiana.

Inoltre si stanno intensificando i preparativi per la prossima riunione della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna in programma (in video-conferenza, modalità MEET) per mercoledì prossimo 23 febbraio 2022, con inizio alle ore 18.00

Cinzia Carati (Bologna)

Se ne sta occupando con solerzia il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna ANTONIO SPADOLINI (Forlì/Cesena * cell. 348-4916737).

Antonio Spadolini è all’uopo coadiuvato sia dal Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Ferrara GIOVANNI MAZZORANA (Ferrara * cell. 340-7217188), che anche dal Segretario provinciale Mov. Femminile D.C. Bologna Dott.ssa CINZIA CARATI (Bologna * cell. 349-8351885).

Il Segretario Org.vo regionale D.C. del Veneto Endo Giarin (Verona)

Un incontro particolarmente importante al quale è preannunciata la presenza di circa una quarantina di partecipanti.

Il tutto è finalizzato al rilancio operativo del partito dello scudocrociato anche in una regione dalle tradizioni non propriamente democratico cristiane come appunto la regione dell’Emilia Romagna.

Ma appare evidente che il vento forte della riorganizzazione della Democrazia Cristiana sta soffiando in modo alquanto consistente anche nelle terre di <don Camillo e Beppone>.

Staremo proprio a vedere che succede !

 

     ****************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ****************************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio ciatti
2 anni fa

Siamo tornati

Fernando
2 anni fa

Siamo tutti impegnati affinché lo scudo crociato nelle prossime elezioni politiche nazionali possa essere presente con i suoi rappresentanti da Trieste a Sassari. Sempre viva LA DEMOCRAZIA CRISTIANA.