Beati gli operatori di Pace perché saranno chiamati figli di Dio

Beati gli operatori di Pace perché saranno chiamati figli di Dio
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno) *

Segretario provinciale del Dip. per le “Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato” della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno. * anna.beneduce@dconline.info * 

< Beati gli operatori di Pace perché saranno chiamati figli di Dio >.

Continuiamo dunque a pregare per Papa Francesco che ha visitato l’Iraq quale Ambasciatore di Pace, in quanto Vicario di Pietro sulla terra.

Compito non certo facile in quanto nel Mondo il male osteggia tutto ciò fa parte del Disegno Divino di Dio Amore: la Pace nei cuori di tutti i popoli della Terra.

Il male è per la guerra mentre il Papa parla della Pace nel Mondo.

Il male è per la disuguaglianza fra i popoli; il Papa parla di uguaglianza davanti a Dio.

Il male è per la discordia; il Papa parla di dialogo sereno fra i popoli.

Il male mette confusione nelle menti; il Papa parla di ordine morale.

E chi si ostina ad usare il nome di Dio per incitare all’odio ed alla violenza non serve Dio ma il maligno che usa certi uomini lontani dalla Verità di Gesù Cristo Nostro Signore per mettere caos, scompiglio, guerre, violenza e tanto dolore nel mondo e tutto ciò che di negativo deriva da esso.

Preghiamo Lo Spirito Santo affinché illumini la mente e le azioni del Santo Padre affinché questo Suo viaggio porti frutti utili alla distensione ed al dialogo nei nostri popoli ed in tutti quelli del Mondo a Nome e Gloria del Signore amen.

Pace a noi e Gloria al Signore.