Armando Aulicino alla guida della Democrazia Cristiana in Sicilia: “Ho grandi progetti”

Armando Aulicino alla guida della Democrazia Cristiana in Sicilia: “Ho grandi progetti”

La Segreteria politica nazionale della D.C. nelle ultime ore ha reso noto che l’On. Armando Aulicino (di Cefalù/Palermo) è stato nominato Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia.

On. Armando Aulicino (Palermo)

“La domanda di politica – afferma con forza l’On. Armando Aulicino – popolare e centrista é molto diffusa ed attuale.

Ho accettato l’incarico di dirigere la Democrazia Cristiana in Sicilia per organizzare nel territorio una presenza qualificata con un elevato profilo progettuale ed etico, e avendo come riferimento una Europa da cambiare, con una politica estera comune e con una politica economica e finanziaria che valorizzi le aree deboli dell’Europa consolidando le aree economicamente più forti e che sia in grado di favorire il dialogo dell’Europa con USA, Russia, Giappone e Cina e con il variegato mondo dell’Islam.

Meno guerre nel mondo e più solidarietà e rispetto della dimensione umana della vita.

Occorre impegnarsi nel mondo per favorire lo sviluppo e l’integrazione delle aree depresse che sono state sfruttate dalle aree forti del mondo, responsabili, insieme alle multinazionali delle armi, dei flussi migratori in ogni parte del mondo e delle drammatiche condizioni di miseria e di disperazione di milioni di persone.

Lavorerò intensamente per favorire in Sicilia il dialogo tra la cultura riformista cattolica, ed i riformismi di matrice socialista, socialdemocratica, radicale, laica, repubblicana e liberale. La lotta contro ogni forma di totalitarismo di destra e di sinistra e contro ogni forma di razzismo caratterizzerà sempre la nostra politica. Abbiamo il dovere di crederci e di batterci per questi obiettivi per restituire speranza e futuro alle nuove generazioni”.

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Angelo Sandri, esprime soddisfazione per questa scelta politica ed umana, fatta sull’On. Aulicino.

Continua senza sosta il lavoro di costruzione della D.C. in tutta Italia, del Segretario Sandri, uomo dalla forza di reazione esemplare.

Non dimentichiamo che Sandri si sta battendo contro il Covid-19 per batterlo, ma a sua volta sta lottando per far tornare alla grande la Democrazia Cristiana.

 

Capo Ufficio Stampa nazionale della Democrazia Cristiana Italiana Agrippino Castania con numero tessera professionale 136230 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo Basile
3 anni fa

Era ora che qualcuno pensasse di riorganizzare,non l’ex “D.C.” ma la D.C.Il popolo è stanco di subire una scarsa politica povera di contenuti sia dall’arroganza della sinistra che quella della meloni.-salvini.Non la conosco, comunque apprezzo e sostengo la sua iniziativa.Buon Lavoro

Francesco Lipari
3 anni fa

Caro Armando sono contento della carica che hai ricevuto , so che porterai i tuoi progetti a buon fine ed io di daro’ una mano di aiuto