Alcuni pensieri di MAURA GRANELLI, Segretario Nazionale del Dip. per le tematiche della Famiglia e del Diritto alla vita della Democrazia Cristiana Italiana

Alcuni pensieri di MAURA GRANELLI, Segretario Nazionale del Dip. per le tematiche della Famiglia e del Diritto alla vita della Democrazia Cristiana Italiana
Maurizio Muratore (Palermo)

A cura di Dott. Maurizio Muratore (Palermo) * maurizio.muratore@dconline.info * Cell. 338-2445376 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico nazionale di Alleanza Cristiana

Segretario politico regionale della D.C. della Sicilia

< Alcuni pensieri di MAURA GRANELLI, Segretario Nazionale del Dip. per le tematiche della Famiglia e del Diritto alla vita della Democrazia Cristiana Italiana >.

Il Segretario naz.le D.C. del Dip. per le tematiche della Famiglia Maura Granelli, di Genova, detta “Nonna Maura”.

Ho avuto modo – in più circostanze – di scambiare opinioni e considerazioni con la Sig.ra Maura Granelli (di Genova), più nota all’opinione pubblica nazionale nelle vesti di “Nonna Maura”, sul suo intenso impegno politico e sociale e per il quale si sta spendendo senza riserva alcuna.

Mi ha molto colpito soprattutto il suo attaccamento al concetto di Bene Comune ed ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, unitamente alla ispirazione democratica e cristiana del suo agire.

Come credo noto ai più, dalla fine del mese di gennaio del 2021, a Maura Granelli è stato affidato l’incarico di Segretario nazionale del Dipartimento per le tematiche della Famiglia e del Diritto alla vita della Democrazia Cristiana italiana.

Angelo Sandri (Udine)

La nomina di cui trattasi è stata conferita a Maura Granelli da parte del Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. di Udine * Cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info * ).

Un tanto è avvenuto con nomina di cui al protocollo numero <009/2021> * Territoriali D.C. * di data 28-01-2021 * Con e-mail politica personale: maura.granelli@dconline.info

Anche per il tramite del suo nuovo incarico conferitoLe all’interno della Democrazia Cristiana “Nonna Maura” avrà senz’altro modo di approfondire ed intervenire su vari argomenti attinenti al mandato ottenuto e che riguardano aspetti fondamentali per lo sviluppo della Scietà italiana quali appunto la Famiglia ed il Diritto alla vita.

<< Senz’altro – osserva Nonna Maura – a noi interessa principalmente il benessere e il futuro dei nostri ragazzi.

Lo scopo è quello di sviluppare un’azione valida ed efficace, sia dal punto di vista politico che sociae, cercando di unire le forze che si propongono i medesimi obiettivi e riuscire a migliorare una situazione che – a nostro avviso – presenta troppe criticità anche per colpa di una certa qual insipienza della attuale classe politico/parlamentare che si sta impegnando non poco a peggiorare la situazione esistente.

E ben vero che non c’è mai limite al peggio – dice un noto brocardo popolare – però non è per noi necessario verificare la veridicità di tale affermazione, ma cercare di invertire la tendenza.

La nostra azione politica pertanto non si propone la semplice protesta (di protesta ne sono già state fatte tante) bensì vogliamo agire in controtendenza avendo come motto “i figli al centro”.

Dobbiamo mirare sia all’unione delle forze sane che intendono intervenire su questi argomenti, sia proponendo azioni concrete ed efficaci.

Lo scopo è quello di difendere la famiglia da tutta una serie di aggressioni che si stanno perpetuando, soprattutto nel mondo della scuola, per dare ai genitori delle risposte ed un aiuto concreto >>.

Gli argomenti da dover affrontare sonoi davvero molti, ma lo faremo senz’altro in modo costante e continuativo anche grazie al supporto del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana che da subito sarà al servizio di questa buona causa.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments