A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) ESISTE UNA PANCHINA DECORATA DAL’ARTISTA PIETRA BARRASSO IN FAVORE DELLE “PARI OPPORTUNITA’ INCLUSIVE” !

A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) ESISTE UNA PANCHINA DECORATA DAL’ARTISTA PIETRA BARRASSO IN FAVORE DELLE “PARI OPPORTUNITA’ INCLUSIVE” !
Dott. Angelo Sandri

A cura di Dott. Angelo Sandri

Cervignano del Friuli – in provincia di Udine

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) ESISTE UNA PANCHINA DECORATA DAL’ARTISTA PIETRA BARRASSO IN FAVORE DELLE “PARI OPPORTUNITA’ INCLUSIVE” ! >.

Da sinistra: la Dott.ssa Antonella Baiocchi (già Assessore Pari Opportunità a San Benedetto del Tronto); l’artista di fama internazionale Pietra Barrasso (Roma);  Mara Vena, Responsabile del Ciatdm (San Benedetto del Tronto).

Riceviamo – e molto volentieri – pubblichiamo un contributo scritto da parte della Prof.ssa Aurelia Passasseo (di Pordonenone) che presiede il CIATDM (il Coordinamento Internazionale delle Associazioni a Tutela dei Diritti dei Minori).

< La violenza domestica ed affettiva non ha sesso ed al di là delle statistiche e del rilievo mediatico di alcuni casi eclatanti, ne restano vittime, purtroppo, in prevalenza le donne ma anche minori e uomini.

Aurelia Passasseo – Pordenone – Presidente Coordinamento Internaz.le Associazioni per la Tutela dei Minori 

E tutti allo stesso modo bisognosi di tutela !

E’ questo il messaggio affidato alla prima panchina “oltre il genere” inaugurata in quel di San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) su iniziativa dell’Assessore comunale alle Pari opportunità Dott.ssa Antonella Baiocchi, che da alcuni anni sta portando avanti una vera e propria rivoluzione culturale in materia.

Trovo non giusto – ha sottolineato Antonella Baiocchi, proprio in occasione dell’evento, svoltosi alla presenza di varie autorità religiose, civili e militari – che le Pari opportunità si occupino soltanto delle donne.

La panchina che abbiamo inaugurato vuol essere un segno di rispetto verso tutte le persone “invisibili”.

Pietra Barrasso (a sx) e Antonella Baiocchi (a dx)

E tutte le Amministrazioni Pubbliche sono chiamate ad occuparsi di tutte le vittime di violenza, contrastando il mortificante messaggio che esistano vittime di serie A e di serie B”.

La panchina è stata decorata dalla famosa artista Pietra Barrasso (di Roma), che il popolo democristiano ben conosce anche in quanto Lei ricopre l’incarico di Segretario provinciale del Dipartimento < Arte e Cultura > della Democrazia Cristiana della provincia di Roma.

La targa scoperta per l’occasione recita che << il Comune di San Benedetto del Tronto si è fatto promotore del concetto innovativo delle “Pari opportunità inclusive”, a tutela delle vittime di violenza di qualsiasi sesso.

Nella speranza che uomini e donne si alleino per favorire la cultura del rispetto ed aiutare le persone maltrattanti e maltrattate ad uscire dal circuito della violenza >>.

Paola Dalle Luche (Perugia)

Proprio San Benedetto del Tronto è stato anche – non a caso – il primo Comune italiano ad aver avviato un prototipo di Centro antiviolenza per uomini.

Il Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani > della Democrazia Cristiana Dott.ssa Paola Dalle Luche (di Todi, in provincia di Perugia) ha espresso un plauso e l’apprezzamento – a nome di tutto il partito dello scudocrociato – per questa importante ed interessante iniziativa.

Una iniziativa che merita non solo di essere divulgata ma anche di essere proposta con forza alle varie Amministrazioni Comunali esistenti in tutta Italia per favorire un clima di maggiore comprensione e tolleranza che deve essere alla base di una Società improntata al Bene Comune !

 

    ******************************************************************************************************

      www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ******************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelia Passaseo
Aurelia Passaseo
5 mesi fa

Grazie Angelo Sandri per aver pubblicato sul giornale “Il Popolo” che tu, dirigi questa importante iniziativa del Ciatdm che io, ho l’onore di presiedere.