A Mirko Parisi (Latina) il prestigioso premio culturale “Cartagine 2.0” Sezione Sport-Sociale

A Mirko Parisi (Latina) il prestigioso premio culturale “Cartagine 2.0” Sezione Sport-Sociale
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

A Mirko Parisi (Latina) il prestigioso premio culturale “Cartagine 2.0” Sezione Sport-Sociale

Geom. Mirko Parisi (Latina)

Apprendiamo con viva soddisfazione che lo scorso 17 giugno 2022, a Roma, il pontino Mirko Parisi, ha ricevuto il prestigioso premio culturale internazionale “Cartagine 2.0”, giunto alla sua XXma edizione

La premiazione è avvenuta nello straordinario scenario della sala della Protomoteca del Campidoglio, in Roma Capitale, la Città Eterna.

Mirko Parisi è attualmente il  Responsabile del Dipartimento Nazionale per lo < Sport – Eventi sociali > della Democrazia Cristiana italiana.

Sportivo e pugile professionista,  titolare di trofei e vittorie nazionali e internazionali

A condurre  l’interessante pomeriggio culturale svoltosi alla Promoteca, in Campidoglio, sono stati Angelica Loredana Anton e Enrico Ciampalini.

L’importante iniziativa culturale è stata organizzata dall‘Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 presieduta dal Rettore, Dr. Alessandro Della Porta.

Mirko Parisi aggiunge dunque al suo ricco “palma res” anche questo encomiabile riconoscimento.

Esso recita nella lettera di conferimento, al suo incipit recita:

Una immagine scattata alla Parisi Boxe di Latina

<< Ci onoriamo di comunicarLe che il Senato Accademico ha formulato ufficiale proposta di candidatura della S.V. alla XXma edizione per il conferimento del Premio culturale Internazionale -Cartagine 2.0-2022″.  Sezione Sport-sociale >>.

 

E prosegue

Mirko Parisi ed altri Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana alla Direzione naz.le del partito dello scudocrociato svoltasi a Latina nel luglio del 2021.

<< In virtù dei vari meriti acquisiti per i quali Ella rappresenta un prestigioso e riconosciuto esponente sia in Italia che all’Estero >>.

Il Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 nasce come un ideale ponte di cultura e si svolge in forma itinerante tra le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Mirko Parisi, oltreché essere  nello sport un pugile professionista,  per la sua propensione alla solidarietà e all’aiuto verso il prossimo è altresì particolarmente impegnato nel sociale e nel volontariato.

Referenze queste che hanno avuto una valenza determinante nell’assegnazione di questo premio culturale così prestigioso a livello internazionale.

Mirko Parsi ed il suo intenso impegno nell’ambito della Protezione civile

Caratteristiche richieste, appunto, per poter ricevere il premio culturale internazionale Cartagine 2.0-2022- destinato a coloro che hanno contribuito in Italia e all’Estero allo sviluppo e alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori nell’interesse soprano dell’elevazione e del progresso dei popoli, del benessere dell’umanità, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia ella pace, quindi, della fratellanza universale.

Nella foto: il Geom. Mirko Parisi (a sx) con il Dott. Angelo Sandri, Segretario Politico Naz.le della Democrazia Cristiana

Il Dott. Angelo Sandri, Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana ha voluto esprimere un sincero compiacimento – a nome di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana – all’amico Mirko Parisi (Latina) per questo ulteriore importante riconoscimento da lui conseguito.

A Mirk0 Parisi, Campione di pugilato e Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana, giungano le più cordiali congratulazioni – sia da parte della Dirigenza Nazionale ed Internazionale della D.C. che dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana – per questo ulteriore prestigioso riconoscimento conseguito nella sua carriera sempre ricca di meritatissimi riconoscimenti, premi e attestati.

Ad majora semper !

 

*************************************************************************************

Geom. Mirko Parisi * Latina * cell. 340-8198617 * mirko.parisi@dconline.info *

*************************************************************************************