Riflessioni su questa tornata elettorale del maggio 2019.

A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Riflessioni su questa tornata elettorale del maggio 2019 >

Le recenti votazioni, hanno rafforzato in maniera eccezionale la Lega, allontanando alla fin fine il popolo italiano dai profondi valori di cristianità e di umanità a noi tanto cari.

Oggi si preferisce un ideale che potremmo perfino definire “fascista” e razzista, scordandoci che alla fine, seppur con tanti difetti, siamo tutti figli dello stesso Dio, non importa come si chiami o che volto abbia, ma che è uguale per tutti.

Valori che la Democrazia Cristiana ha sempre tenuto alti, mantenendo una posizione moderata perché nel mondo in cui viviamo non conta il colore ma conta l’amore.

Da questa consultazione il popolo democristiano ne esce vincitore: non importano i numeri o le preferenze, ma conta il messaggio che resta uguale nel tempo.

Oggi più che mai c’è bisogno di Democrazia Cristiana e dei valori che si inspirano all’umiltà e all’umanità.

Valori che, insegnatoci dai noi padri fondatori don Luigi Sturzo e Alcide de Gasperi, rimangono ancora forti e importanti nel cuore di tutti i democristiani.

DON LUIGI STURZO
ALCIDE DE GASPERI

Le line politiche guida non cambieranno perché siamo certi che gli essere umani e caritatevoli sono doni di cui noi del popolo democristiano siamo stati deputati.

Prima o poi si tornerà a parlare di amore universale e di socialità condivisa cancellando il periodo buio in cui politici fumosi ci hanno fatto entrare.

La gioia nel donare è sempre maggiore di quella del ricevere quindi continueremo a donare quanto meno porteremo un po’ di calore umano.

Rinunciando ai valori democratici non rinunciamo solo ad un colore politico ma a quell’importante messaggio di cristianizzazione davvero fondamentale per l’esistenza dell’essere umano stesso.

A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
4 anni fa

Ma l’articolo da chi è stato scritto: dal dott. Sandri o dal dott. Martuscelli o da entrambi?
Grazie

Anomimo
4 anni fa

Grazie a chi ci a votato e a vreduto in noi avanti cosi

Anomimo
4 anni fa

Grazie a chi ci a votato e a creduto in noi avanti cosi