Indimenticabile viaggio a Cervignano del Friuli per costruire il “futuro della Democrazia Cristiana nel Veneto”.

Indimenticabile viaggio a Cervignano del Friuli per costruire il “futuro della Democrazia Cristiana nel Veneto”.

A cura di RENATO PASETTO (Verona) * renato.pasetto@dconline.info

Tutto inizia dandoci  appuntamento nel parcheggio fuori dal casello autostradale di Venezia Est. Da lì ci riuniamo in una sola macchina r partiamo alla volta di Cervignano del Friuli (UD) per incontrare il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana On. Angelo Sandri ed il Segretario amministrativo nazionale Geom. Gianfranco Melillo.

Renato Pasetto

La delegazione veneta comprende il Segretario nazionale per le relazioni esterne ed istituzionali della D.C. geom. Renato Pasetto (nonché Segretario Politico regionale della D.C. del Veneto); il Cavaliere della Repubblica italiana  Bruno Zanette, Segretario regionale del Dipartimento comunicazione della D.C. del Veneto; il Prof. Paolo Bisetto, Segretario provinciale della D.C. di Treviso del Dipartimento Arte e cultura.

Bruno Zanette

Presente anche un giovane diplomato appassionato di musica (ed aspirante disc jockey) in rappresentanza del Movimento Giovanile della D.C. del Veneto, teso a rafforzare l’importanza dei giovani per il futuro della Democrazia Cristiana, non solo in Veneto, ma in tutta Italia.

Lui era in rappresentanza di Nicole Belfanti, Vice segretario nazionale del Movimento giovanile, la quale per motivi famigliari, non ha potuto raggiungerci .

Alla guida il Cav. Dante Alessandrini, Segretario regionale per lo Sviluppo e l’organizzazione della Democrazia Cristiana del Veneto.

Dante Alessandrini

Accesi tutti i motori, anche quelli comunicativi, si da inizio anche durante il viaggio ad un approfondito confronto politico.

Il Cav. Bruno Zanette, con quotidiana esperienza radiofonica e televisiva, percepisce le difficoltà quotidiane di diverse famiglie del Veneto causata da questa prolungata e infinita crisi economica.

Nicole Belfanti

Inoltre essendo molto attivo  nel sociale e nel aiutare il prossimo, racconta di una sua esperienza personale, laddove una famiglia bisognosa di abitazione popolare non aveva trovato la giusta e adeguata sensibilità da parte del sistema.

Moderatore della accesa ma diplomatica discussione Dante Alessandrini che metteva tutti in ordine, dando il diritto alla parola.

In ogni caso è necessario rispettare leggi e regole con intelligenza   pragmatica – sosteneva il prof Paolo Bisetto – ma è sempre il buon senso che deve aiutare a valutare caso per caso.

Angelo Sandri

E questo è il compito dei dirigenti degli enti pubblici e dei Comuni stessi nell’assegnare l’eventuale abitazione ai disagiati – sosteneva il  Renato Pasetto – così come si faceva un tempo, allorquando la Democrazia Cristiana era alla guida del Paese. E speriamo che ritorni !

E così è proseguita la discussione fino ad arrivare a destinazione, laddove ha preso inizio il piacevole incontro con il nostro Segretario nazionale On. Angelo Sandri.

Incontro che è servito ad affinare le strategie per far crescere la Democrazia Cristiana in  Veneto.

E’ grande grande passione politica per rilanciare il Veneto la Democrazia Cristiana, e forse non ci rendiamo conto che la fase del rilancio oramai è già iniziata !

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
3 anni fa

Benissimo… Avete in mano la regione più bianca d’Italia…. Mi fa molto piacere la vostra iniziativa…. Anzi io propongo un incontro mensile in tutte le regioni…. A rotazione… Scambio di opinione…. Arricchimento…. Poi sarebbe un messaggio di presenza…. In tutta Italia…. Valutate la mia proposta…. Fsco Zoleo… Calabria…