VULGUS VULT DECIPI, ERGO DECIPIATUR –  Il popolo vuole essere ingannato, allora sia ingannato

VULGUS VULT DECIPI, ERGO DECIPIATUR –  Il popolo vuole essere ingannato, allora sia ingannato

A cura di Geom. RENATO PASETTO (Verona) – renato.pasetto@dconline.info * Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della Regione Veneto

Pagina Facebook della Democrazia Cristiana * < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * < #FACCIAMOGRANDELITALIA >

< VULGUS VULT DECIPI, ERGO DECIPIATUR –  Il popolo vuole essere ingannato, allora sia ingannato >.

Frase deunta in lingua latina, viene attribuita al Cardinale Carlo Carafa  nel periodo della metà 1500 circa.

VULGUS VULT DECIPI, ERGO DECIPIATUR –  Il popolo vuole essere ingannato, allora sia ingannato.

Ma gli Italiani non si lasciano ingannare da questo Governaccio !

Il governo sapeva !!  Sapeva benissimo che bisognava fermare a suo tempo tutto o quasi tutto per 15 giorni e sconfiggere il COVID – 19.

Aveva un esempio davanti (di loro  dottrina politica). NON tutta la Cina si e’ fermata,  ma solo dove c’era il focolaio (Wuhan). Se le decisioni fossero state prese tempestivamente!!

Questo governo, abbandonato anche dai suoi elettori, perché si sono sentiti INGANNATI,  non sa’ più cosa fare ( si creano più danni per decisioni NON prese che per decisioni prese sbagliate).

La reclusione prolungata causerà  un crollo economico finanziario senza precedenti ed a tantissime famiglie Italiane mancheranno risorse finanziarie minime  necessarie per curarsi;  non potranno  disporre  di medicine comuni  oltre che nutrirsi male per mancanza di disponibilità economiche e tutto questo aggraverà ancor di più sul loro stato di salute.

Inoltre,  il prolungarsi degli “arresti domiciliari “soprattutto per bambini ed anziani genererà un crollo delle loro difese immunitarie per la mancanza di sole,  luce, aria,  soprattutto per chi vive in piccole abitazioni condominiali, e sono milioni .

Bisogna mandare a casa subito questo governo !!!

In  attesa che tutto si risolvi velocemente, va fatta  una considerazione generale.

Il  vero vaccino sarà proprio la globalizzazione ?

Economicamente e’ inevitabile,  anche se alcuni giornali riportano “il Coronavirus COVID -19 darà una svolta epocale per la globalizzazione,  sia politicamente che economicamente in senso negativo”, a noi sembra esagerato.

In Europa la dipendenza RECIPROCA agisce come salvataggio per confrontarci con il resto del mondo, che senza di essa diventerebbe una battaglia troppo ambiziosa,  ma ovviamente senza farci pestare i piedi da nessuno, o considerati cittadini europei di serie B.

L’impressione che da questo Governo ristretto  di Conte – Casalino – Di Maio oggi  è del vuoto , navigare  a vista, nessun progetto degno di una Italia e dei suoi concittadini  invidiati, anche in questa situazione  nel resto del mondo, per la solidarietà coesa ed emozionante che tutti i giorni dimostrano nell’affrontare questo incubo.

Svaniti  i sogni degli Italiani nel mondo delle partite IVA,  l’impressione del futuro e’ angosciante,  tantissime opportunità infestate da questo governo, ma “ANDRA’ TUTTO BENE” per la SOLA  capacità degli Italiani,  per la loro creatività,  caparbietà, solarità e buona volontà dimostrata da secoli  (se pur birichini )

Nessun programma per facilitare l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali a pianificato questo GOVERNACCIO, abile invece nel multare, nel sanzionare una persona se esce dalla finestra a prendere una boccata di ossigeno.

Le epidemie da sempre  sono un dramma per i popoli e loro famiglie con la perdita dei propri cari, ma per chi vuole far politica e governare,  deve fare delle scelte decisive importanti, deve dare delle risposte alle prospettive di salute, economiche, politiche,  favorire la rinascita e la crescita, incutere fiducia,  portando dei miglioramenti iniziando dall’ incremento del  sistema igienico sanitario, utile per prevenire le malattie e non subirle.

Vediamo la pianificazione di questo governaccio  Conte: 25miliardi per affrontare la crisi che verrà dichiarando!!

Genererà una leva finanziaria di 350 miliardi, (con il NOSTRO rimboccarci le maniche e lavorare per generare economia ) “strategia infantile quella di Conte “ vediamo la Germania 550 miliardi, la Francia 300 miliardi, la  Spagna 200 miliardi, la Gran Bretagna 330 miliardi di sterline, insomma gli altri Stati dichiarano guerra al virus.

Ma Conte ha una vaga idea delle stupidaggini  che dice?

Che LEVA finanziaria fanno gli altri Stati con le cifre messe a disposizione  a tutela delle Loro Famiglie e delle loro  Imprese !!

I penta stellati si sentono INGANNATI, e il PD?  Girano MASCHERATI  ma  di vergogna  e si rendono conto che l’unico partito che ha fatto grande l’Italia è la DEMOCRAZIA CRISTIANA,  da sempre dalla parte del popolo,  dalla parte delle Famiglie “vulgus vult decipi ,ergo decipiatur per Conte e suoi alleati” ma non per la DEMOCRAZIA CRISTIANA !!!

Che si appella sempre all’art 1: l’Italia e’ una repubblica democratica fondata sul lavoro  la SOVRANITÀ’ appartiene al popolo.

******************************************

A cura di Geom. RENATO PASETTO (Verona) – renato.pasetto@dconline.info * Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della Regione Veneto

Pagina Facebook della Democrazia Cristiana * < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * < #FACCIAMOGRANDELITALIA >

******************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 anni fa

Carissimo Renato
Carissimo amico mio….
Giuste le tue considerazioni…
Giuste le tue lamentele…
Giuste le tue amarezze…
Giuste le tue rabbie…
Ma credimi non sarebbe giusto cambiare il timoniere della nave in tempesta…. Questo timoniereormai ha una rotta tracciata…. Magari a vista…. Ma segue una rotta….
Rotta che se viene seguita a scia dagli altri timoniere delle altre nazioni…. Qualcosa vorrà dire….
Ormai la tempesta perfetta… Sta colpendo anche chi… Faceva l’arrogante….
Non è…. Non sarà facile uscirne dalla tempesta…. Ma dobbiamo tutti…. Tutti… Tutti… Mettere da parte… Le proteste…. Dare in silenzio…. Proposte….. Poi quando tornerà la bonaccia…. Si vedrà l’orizzonte… Tutto sarà più… Chiaro…. Ora amico mio…. Un solo grido…… C’è la faremo….. C’è la faremo….. 👍🐞. FZ