VIVACE E PARTECIPATO INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROMOSSO DAL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI (LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024).

VIVACE E PARTECIPATO INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROMOSSO DAL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI (LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024).

< VIVACE E PARTECIPATO INCONTRO TELEMATICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROMOSSO DAL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI (LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024). >

Si è svolto nel tardo pomeriggio di lunedì 23 settembre 2024 (ore 18.45) il consueto incontro promosso dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Gino Monaco e Angelo Sandri

L’incontro – coordinato telematicamente dal Segretario Organizzativo nazionale D.C. GINO MONACO (Agrigento) – si è aperto con la relazione introduttiva del Segretario nazionale ANGELO SANDRI, che ha toccato vari punti attinenti lo sviluppo del partito e la necessità di procedere – come da Statuto della Democrazia Cristiana – alla convocazione e svolgimento delle varie Assemblee provinciali e regionali per procedere alla elezione (o riconferma) dell’attuale classe Dirigente del partito dello Scudo Crociato ai vari livelli di competenza.

Le nuove spillette D.C. di recente produzione

Angelo Sandri si è soffermato anche sulla necessità di dare maggiore impulso per l’anno 2024 alla attività di tesseramento al partito, che in questi ultimi mesi dell’anno solitamente vede l’impegno maggiormente profuso per poter allargare la base del partito in tutta Italia ed anche all’estero (visto il notevole sviluppo registrato in questi me4si anche dalla Democrazia Cristiana Internazionale).

A proposito di tesseramento si sta “irrobustendo” vieppiù la collaborazione tra Dipartimento Elettorale (Biagio Passaro), Dip. Organizzativo (Gino Monaco) e Dip. “Comunicazione – Sviluppo – Marketing” (Angelo Sandri) della Democrazia Cristiana.

Biagio Passaro e Jerry Scotti

Se ne era discusso già nel corso della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Bologna ossia sulla necessità di incentivare le operazioni di “marketing” del partito mettendo a disposizione di tutti gli associati/iscritti di strumenti atti a veicolare al meglio il messaggio che promana dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA, a servizio del popolo e della gente e rivolto al < BENE COMUNE >, e non agli interessi personali ed egoistici che sembrano al momento prevalere nella attuale classe politica/parlamentare.

Già a Bologna infatti il Segretario elettorale nazionale BIAGIO PASSARO aveva presentato alcuni nuovi gadget quali la spilletta scudo crociata e la penna, personalizzata con simbolo della D.C. e che si affiancano alle tradizionali bandiere dello Scudo Crociato, da sempre in uso al popolo democristiano.

Ora l’attenzione si sta spostando sulla nuova versione della Tessera di iscrizione alla Democrazia Cristiana che sarà valida per l’anno 2025.

Si stanno effettuando studi ed approfondimenti per arrivare ad una versione del tesseramento maggiormente condivisa da parte della base del partito che sarà debitamente consultata e così poter essere in grado di esprimere i propri orientamenti e le proprie proposte.

L’obbiettivo è quello di poter elaborare una proposta “vincente” da poter essere presentata al prossimo Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana (che come noto è già stato convocato per i prossimi 18 e 19 ottobre 2024, a Roma).

Quale strumento interattivo per un efficace confronto tra dirigenti, iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana è stata prescelta la pagina facebook della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico: < https://www.facebook.com/profile.php?id=61560221849418 >

In alternativa è possibile contattare il Segretario Elettorale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Biagio Passero ai suoi consueti recapiti telefonici e telematici (biagio.passaro@dconline.info).

E’ possibile anche rivolgersi alla Segreteria politica nazionale D.C. alla sua consueta casella di posta elettronica: segreteria.nazionale@dconline.info

Alla riunione telematica del 23 settembre 2024 erano presenti numerosi Dirigenti del partito della Democrazia Cristiana tra cui la Segretaria politica nazionale Vicaria Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza9; il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Avv. VINCENZO DI SIRIO (Potenza); il Vice-Presidente nazionale della D.C. PIERLUIGI GHELARDUCCI (Livorno).

La Segretaria nazionale Vicaria del Movimento femminile D.C. FRANCESCA VECCHINI (Lodi); la Coordinatrice della Segreteria politica della D.C. Internazionale Ing. YENNY GONZALES (Livorno).

Il Presidente del Dipartimento Enti locali della D.C. MAURO CONTI (Lucca) ed il Vice-Presidente nazionale Vicario del Dipartimento stesso VITO ROBERTO ROBLES (Brescia); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario Dott. GIACOMO TALPONE (Alessandria) e vari altri responsabili nazionali e territoriali del partito che non possiamo indicare per ragioni di spazio.

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *

 

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ALDO
16 giorni fa

Buogiorno sono l’ing.A.V.Chizzoniti, vorrei essere contattato .Grazie