VENERDI’ 8 APRILE 2022 – ORE 18.00 – RIUNIONE CONGIUNTA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA ELETTORALE ED ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

VENERDI’ 8 APRILE 2022 – ORE 18.00 – RIUNIONE CONGIUNTA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA ELETTORALE ED ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Lorena Colonna (Prato)

A cura di Lorena Colonna (Prato)

lorena.colonna@dconline. *

Segretario provinciale del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti Umani della Democrazia Cristiana della provincia di Prato

< VENERDI’ 8 APRILE 2022 – ORE 18.00 – RIUNIONE CONGIUNTA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA ELETTORALE ED ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA>

Avrà dunque luogo questo pomeriggio (venerdì 8 aprile 2022), con inizio alle ore 18.00, la riunione settimanale congiunta della Segreteria Organizzativa nazionale e di quella Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

La riunione avrà luogo in video-conferenza (modalità MEET) e sarà accessibile tramite il LINK opportunamente divulgato dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * cell. 345-2398699)

Per accedere direttamente all’incontro si potrà cliccare su questo LINK :

< https://meet.google.com/yzk-mbpo-qbx >

Filippo Bongiovanni (Firenze)

L’incontro sarà coordinato dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * cell. 345-2398699) e dal Segretario Elettorale nazionale della D.C. ENDO GIARIN (Verona * Cell. 342-0010489).

Endo Giarin (Verona)

Sul piano Organizzativo la Democrazia Cristiana intende confrontarsi su alcuni aspetti operativi molto importanti ed attinenti la vita del partito dello scudocrociato in base al sacrosanto principio che:

< Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale >.

“Noi della Democrazia Cristiana – sottolinea con forza Filippo Bongiovanni – siamo gli eredi di quella grande Storia e siamo assolutamente convinti assertori di questi principi !”.

Antonio Spadolini (Forlì)

Già nella riunione in video-conferenza di venerdì 8 aprile 2022 – ore 18.00 viene proposto un DOCUMENTO ORGANIZZATIVO che intende approfondire le tematiche organizzative del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA

Liborio Mirabella (Catania)

Detto documento concernente il Programma Organizzativo è stato intitolato a <Federigo Enriques>.

Presentiamo in sintesi questo documento con l’intento di favorirne la discussione nel corso dell’incontroche avrà luogo nella preannunciata Video- conferenza  (modalità MEET) di questo pomeriggio 8 aprile 2022, con inizio alle ore 18.00.

Bruno Micheletti (Reggio Calabria)

Primo punto – Appuntamenti quotidiani / Adesioni alla Democrazia Cristiana / Nomine / Incarichi –

Il tutto sfruttando il tempo utile a disposizione rimanente a ciascuno per il ruolo assegnato nel biennio 2021/22.

Ruolo primario / secondario o straordinario servizio operativo.

E’ importante stilare una situazione membri aggiornata all’aprile 2022 con gli incarichi e ruoli affidati nel biennio 2021/22, con il riferimento a quali regioni siano coperte, anche con l’ausilio di immagini grafiche e per reperire i dati necessari con maggiore facilità.

Secondo punto – Organizzare il servizio di attività Rete network /Cyber-sicurity / Comunicazione in combinato disposto con il Giornale il popolo.

Shopping indicizzazione / dirette on line / sito web della Democrazia Cristiana/ rapporti con la stampa / sospensione delle conferenze giornaliere/ sospensione molti gruppi whatsapp

Terzo punto – Chiunque avente diritto avrà una adesione alla Democrazia Cristiana allorchè richiesta; ogni Segretario avrà l’obbligo di avere una tessera che a sua volta dovrà essere confermata con la sua operatività e varrà preso atto con grado di giudizio di cosa sarà il servizio e compito di sua competenza, onde far si che il suo operato possa essere svolto regolarmente come compito assegnato ed in sintonia con la base della disciplina ed il rispetto.

Qualora la percentuale di partecipazione sia bassa / inferiore alla media si potrà decidere di indicare i necessari accorgimenti.

Quarto punto – Qualora il Segretario responsabile non abbia già il quadro completo delle Adesioni / Nomine / Incarichi che verranno stabilite in base alla volontà e concretezza dell’operatività, è urgente provvedervi.

Se per motivi personali non potrà garantire una maggiore presenza vorrà dire che non si è in grado di assicurare il servizio del progetto che stiamo facendo e sarà delegato un segretario secondario per potersi prendere la responsabilità di seguire il lavoro svolto e/o indicato dalla Segreteria nazionale quotidianamente e/o periodicamente.

Quinto punto – Chi intende partecipare al progetto per la stessa causa primario o altro incarico che sia territoriale / provinciale /regionale, seconda le condizioni individuali, non mette a rischio il proprio ruolo e la propria titolarità meno che non vada ad invadere lo svolgimento e lavoro degli altri membri.

Se dovesse andar male, il nominato di ruolo non rischia nulla non viene messo in discussione, la sua titolarità rimane fino a che non sarà una nuova assegnazione che segue l’iter della mobilità continua professionale di quel ruolo e regione specifica

BUON LAVORO> E <BUONA D.C.> DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

 

   ********************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ********************************************************************************************************