VENERDI’ 31 LUGLIO 2020 – ORE 18.30 – RIUSCITA  VIDEOCONFERENZA IN AMBIENTE ZOOM DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA

VENERDI’ 31 LUGLIO 2020 – ORE 18.30 – RIUSCITA  VIDEOCONFERENZA IN AMBIENTE ZOOM DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 – Vice-Segretario nazionale Dip. “Internet ed Innovazione tecnologica” della Democrazia Cristiana

Daniel Tarantino (Siracusa)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

<VENERDI’ 31 LUGLIO 2020 – ORE 18.30 – RIUSCITA  VIDEOCONFERENZA IN AMBIENTE ZOOM DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE SICILIA> 

Nonostante il clima afoso e l’essere all’ultimo giorno del mese di luglio, coordinata dal Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana regione Sicilia Dott. Alfonso Baio (Palermo) ha avuto luogo venerdì 31 luglio 2020 (con inizio alle ore 18.30) la preannunciata Videoconferenza della Democrazia Cristiana siciliana .

Alfonso Baio (Palermo)

Si sta diffondendo ormai a macchia d’olio e sta entrando nelle abitudini dei dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana potersi riunire in via telematica (così come peraltro autorizzato da una specifica delibera della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana già assunta nel settembre del 2017).

Avv. Filippo Rotella (Messina)

‘ un sisma che permette di mettersi velocemente in contatto, azzerando anche le grandi distanze, con grande risparmio di tempo, di costi e via dicendo.

Da qui il pressante invito da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri che sollecita tutti i Comitati provinciali e regionali (come perorato anche in Direzione nazionale D.C.) a voler fare uso stabile e frequente del mezzo telematico per riunione gli organismi direttivi previsti dallo Statuto della Democrazia Cristiana in maniera maggiormente continuativa ed intensa.

Nella conduzione della riunione del Direttivo della D.C. Sicilia il dott. Alfonso Baio è stato coadiuvano – sul piano tecnico/politico – dalka Dott.ssa Dora Cirulli (Roma), Capo Ufficio Stampa nazionale della Democrazia Cristiana e Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO >.

Alcuni video-partecipanti alla riunione telematica della Democrazia Cristiana della regione Sicilia

Hanno partecipato alla videoconferenza della Democrazia Cristiana siciliana rappresentanti delle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Siracusa, Trapani.

Presenti anche diversi rappresentanti della Democrazia Cristiana nazionale il Vice-Segretario politico nazionale Clara Funiciello (Taranto); il Vice-Segretario organizzativo nazionale Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo); il Segretario nazionale Dip. Sport ed Eventi Sociali Mirko Parisi (Latina); il Segretario Organizzativo regionale Vicario D.C. Veneto Nicola Toajar (Verona); oltre aql già menzionato Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine); ..

Il Segretario regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia Dott. Alfonso Baio, nella sua relazione introduttiva si è soffermato con particolare attenzione sui temi dell’emergenza immigrazione.

L’emergenza immigrazione – ha sottolineato Alfonso Baio – è indubbiamente argomento che va affrontato con maggior lucidità ed attenzione di quanto non stiano facendo le forze politiche attualmente al Governo dell’Italia.

Esse infatti sembrano alquanto conniventi con una accettazione della situazione sostanzialmente senza alcuna regola e senza controlli ed il che rischia di far saltare definitivamente il già precario attuale equilibrio.

clara funiciello
Il Vice-Segretario politico naz.le della D.C.Rag.ra Clara Funiciello

La stragrande maggioranza degli interventi dei presenti alla videoconferenza è andata in questa direzione esprimendo viva preoccupazione che una situazione che rischia ogni giorno di più di sfuggire di mano.

Il Vice-Segretario organizzativo naz.le D.C. Giulio Cesare Bertocchi

Clara Funiciello ha rimarcato iL come sia di tutta evidenza che la situazione socio-economica del nostro Paese è allarmante, con milioni di italiani che sono ormai nella fascia di povertà e che questa allegra conduzione della emergenza immigrazione può portare a gravissime conseguenze.

Il Capo Ufficio stampa naz.le D.C. Dora Cirulli (Roma)

< La democrazia non è anarchia > ha dichiarato Nicola Toajar < ed è necessario il rispetto di regole precise a tutela della colettività ospitante>.

Il Segretario nazionale Vicario del Dipartimento <Difesa e Sicurezza della Democrazia Cristiana Antonio Riggi (Latina) si è reso promotore di una importante iniziativa che ha messo in contatto – sotto l’egida della Segreteria nazionale della D.C. – il Comune laziale di Latina e quello siciliano di  Lampedusa (AG), accomunati da gravi problematiche legate proprio a questa preoccupate emergenza immigrazione che non può certo essere sottovalutata.

Il Segretario naz.le D.C. Sport ed Eventi sociali Geom. Mirko Parisi

In una videoconferenza svoltasi giovedì pomeriggio, alla presenza anche del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri e del Vice-Presidente nazionale D.C. Roberto Esposito, sono state prese in esame iniziative congiunte per approfondire la tematica dell’emergenza immigrazione ed intervenire concretamente sull’argomento.

Nel corso dell’incontro della Democrazia Cristiana siciliana sono stati toccati vari altri argomenti ed in particolare la presenza della D.C. alle prossime elezioni amministrative;  la riorganizzazione della D.C. a livello provinciale e territoriale; le operazioni di tesseramento della D.C. per l’anno 2020; il rafforzamento della dirigenza della Democrazia Cristiana sull’isola ed in conferimento di nuovi incarichi all’interno del partito.

Don Luigi Sturzo

Il Segretario regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia dott. Alfonso Baio ha dato già  appuntamento  per la prossima videoconferenza regionale della D.C. siciliana che avrà luogo sabato 8 agosto 2020, con inizio alle ore 11,00 e per la quale è prevista – nonostante il periodo agostano – una partecipazione molto numerosa.

Sara anche l’Occasione per ricordare la figura di don Luigi Sturzo nell’sessantunesimo anniversario della sua scomparsa avvenuta l’8 agosto 1959.

Anche per questa occasione le persone interessate a partecipare a questo incontro devono accedere al sito Internet ufficiale della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it

Sul sito (nella home page, in alto, a destra) potranno trovare l’apposito <FORMAT> sul quale inserire la propria adesione indicando nome e cognome – telefono – la propria mail.

Sarà dunque così possibile partecipare a questa importante nuova riunione telematica.

Le iscrizioni si chiudono alle ore 10.00 di sabato 8 agosto 2020 (un’ora prima l’inizio dell’incontro).

Dopo di chè verrà inviato – nella mail che è stata da ognuno  indicata – l’apposito < LINK > per prendere parte alla riunione telematica di cui trattasi.

 

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 – Vice-Segretario nazionale Dip. “Internet ed Innovazione tecnologica” della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato