VENERDI’ 14 FEBBRAIO 2025 (ORE 18.30) INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DEL DIPARTIMENTO “ETICA E VALORI UMANI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

VENERDI’ 14 FEBBRAIO 2025 (ORE 18.30) INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DEL DIPARTIMENTO “ETICA E VALORI UMANI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

< VENERDI’ 14 FEBBRAIO 2025 (ORE 18.30) INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DEL DIPARTIMENTO “ETICA E VALORI UMANI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

Dott. Cesare Camarri (Grosseto)

Venerdì 14 febbraio 2025 (con inizio alle ore 18.30) riprenderanno gli incontri settimanali in video-conferenza ( in modalità MEET ) promossi dal Dipartimento < Etica e Valori cristiani  > della Democrazia Cristiana  italiana, guidato a livello nazionale dal Dott. Cesare Camarri (Grosseto).

L’incontro della settimana scorsa, infatti, era stato sospeso per dar modo di partecipare alla riunione della Direzione Nazionale del partito e che si è svolta in Roma Capitale nei gg di vn 7 e sb 8 febbraio 2025).

Si tratterà di un incontro (quello di domani sera) di notevole rilevanza.

In primis per l’importanza che si intende dare all’interno del partito dello Scudo Crociato ad un momento di preghiera comunitario e che aiuti a riscoprire e valorizzare questo aspetto fondamentale per la vita di un cristiano.

Inoltre sarà l’occasione anche per sviluppare una significativa riflessione su uno dei temi proposti nell’anno giubilare 2025 e che sono un importante occasione di conversione e di crescita.

Michele Interrante (Livorno)

Vi è poi anche da approfondire e sviluppare l’iniziativa che il Dott. Cesare Camarri ha avuto modo di presentare proprio in sede di Direzione Nazionale D.C. (7/8 febbraio 2025) concernente la proposta di una < GIORNATA DI SPIRITUALITA’ > e che è in programma per domenica 2 marzo 2025 presso il Santuario Mariano di Montenero (nei pressi di Livorno).

Il Santuario della Madonna delle Grazie (Livorno)

Il Santuario di Montenero è intitolato alla Madonna delle Grazie (Patrona della Toscana – “Mater Etruriae”).

Esso si erge sul colle di Monte Nero, a Livorno.

Si tratta di una iniziativa sostenuta in particolare dal Dipartimento < Etica e Valori Cristiani > e dalla Dirigenza regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana e che è stata resa possibile anche dallo specifico interessamento ed impegno del Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Comunicazione > della D.C. italiana Michele Interrante (Livorno).

L’interno della Chiesa del Santuario (Livorno)

Un’iniziativa – come detto presentata anche in sede di Direzione nazionale della D.C. – che suscitato immediatamente grande interesse e vi è dunque la volontà di organizzare nel migliore dei modi l’incontro così come prospettato.

Dott. Aldo Cota (Foggia)
Pier Luigi Ghelarducci  – LI

A tal proposito si è riscontrato anche l’interesse della stessa Curia Arcivescovile di Livorno che si è detta disponibile ad offrire la propria collaborazione nell’ottica proprio di riprendere un dialogo con i credenti per una presenza più matura e responsabile dei cattolici nella vita politica del nostro Paese.

Il distacco ed anche disinteresse per la “res publica” non può non preoccupare !

Anche il fenomeno dell’astensionismo, ormai dilagante, è un fatto molto preoccupante. Da qui la necessità di recuperare quei valori che sono fondanti per la nostra Società ed anche iniziative come queste servono senz’altro ad andare “controcorrente” con finalità positive e costruttive.

Anche il Vice-Segretario Organizzativo Nazionale dott. Aldo Cota (Foggia) – in rappresentanza della Dirigenza Nazionale della D.C. – ha assicurato la piena collaborazione anche da parte della Segreteria Organizzativa Nazionale della Democrazia Cristiana per un evento così importante e significativo.

Ed un plauso a tale iniziativa è venuto anche dal Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Pier Luigi Ghelarducci

 

*****************************************************************************

A cura di ENRICA LOMBARDI (Lucca)

 enrica.lombardi@dconline.info * Cell. 347-8424218 *

Vice-Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana regione Toscana

Vice-Segretaria Organizzativa regionale Vicaria della Democrazia Cristiana regione Toscana

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

5 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giampaolo
1 mese fa

Ogni giorno pregate almeno il S.rosario e la coroncina alla Divina Misericordia.