UNA PROFICUA RIUNIONE DEL DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI E’ SVOLTA IN DATA 29-07-2020 ALL’HOTEL MASTER DI BRESCIA

UNA PROFICUA RIUNIONE DEL DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI E’ SVOLTA IN DATA 29-07-2020 ALL’HOTEL MASTER DI BRESCIA

A cura di Prof.ssa Annalisa Pezzali (Brescia) * annalisa.pezzali@dconline.info * Segretario provinciale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana provincia di Brescia. 

Annalisa Pezzali (Brescia)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< UNA PROFICUA RIUNIONE DEL DIRETTIVO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SI E’ SVOLTA IN DATA 29-07-2020 ALL’HOTEL MASTER DI BRESCIA >

Si è svolta in data 29/07/2020 presso l’Hotel Master di Brescia la preannunciata riunione del Comitato direttivo Provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia coordinata dal Segretario politico provinciale della D.C. Sig. Franco Ferrari.

Oltre ai numerosi dirigenti provinciali della Democrazia Cristiana bresciana erano presenti – quali graditi ospiti – anche il Vice-Segretario organizzativo nazlionale e componente della Direzione naz.le D.C. Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo); il componente del Coordinamento organizzativo nazionale D.C. Antonio D’Orta (Bergamo): il Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. del Veneto Nicola Toajar (Verona). 

Al tavolo della Presidenza D.C. bresciana (da sx): Lucio Mastromatteo, FrancoFerrari, Giuseppe Casella

Si è trattato di un incontro molto partecipato e costruttivo che ha permesso di constatare come la Democrazia Cristiana in provincia di Brescia si stia riorganizzando i maniera rapida ed efficace.

Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana Franco Ferrari ha riepilogato l’attività fin qui svolta esprimendo soddisfazione per i risultati finora raggiunti, ma ribadendo la necessità di proseguire nell’opera di proselitismo e di organizzare delle iniziative che permettano di presentare la Democrazia Cristiana all’intera opinione pubblica bresciana.

L’Hotel Master di Brescia

Sotto questo punto di vista si è insistito nell’idea di organizzare dei “gazebo” tramite i quali poter essere presenti sui territori, avere contatto diretto con la gente, distribuire materiale propagandistico ed informativo ed anche ascoltare le esigenze della gente per una politica a diretto contatto con il popolo.

Il Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

Il Presidente provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia Dott. Lucio Mastromatteo ha sottolineato la necessità di rimarcare chiaramente la posizione politica della Democrazia Cristiana, che è inequivocabilmente alternativa alla sinistra, colpevole di  aver portato il Paese in un vicolo cieco e con dei danni incalcolabili che peseranno a lungo sul futuro delle nuove generazioni.

Lucio Mastromatteo ha esortato dunque tutti gli amici della Democrazia Cristiana a voler ripartire con umiltà e determinazione, sulla base dei principi fondamentali della Democrazia Cristiana ed elaborando un programma valido e coinvolgente, serio ed onesto, che vada però incontro alle esigenze del popolo ed a salvaguardia del Bene Comune.

Il Segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia Dott. Giuseppe Casella ha ribadito la necessità di elaborare una strategia di penetrazione nel territorio, ponendosi l’ambizioso obiettivo di costituire una sezione della D.C. in ogni Comune della provincia di Brescia.

 

Da qui anche la necessità di incontrare le autorità civiche preposte in ogni Comune con particolare riferimento alle istituzioni locali e con un confronto con gli altri partiti esistenti sul territorio.

Franco Ferrari e Angelo Sandri

Il Vice-Segretario organizzativo nazionale della D.C. Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo) ha avuto modo di ri-presentarsi al direttivo provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia ricordando la sua lunga militanza nella “Resistenza della Democrazia Cristiana” e che è cominciata agli inizi del Terzo Millennio (anno 2001).

Per quanto riguarda le attività di rilancio del partito in terra bresciana Giulio Cesare Bertocchi ha suggerito di implementare le attività sportive della D.C. con la formazione di una squadra di calcio, di basket o simili per coinvolgere maggiormente i giovani e invogliarli a partecipare.

In questo senso sarebbe utile verificare anche la possibilità di collaborare con l’ente di promozione sportiva LIBERTAS.

Non è mancato il saluto telefonico ai presenti da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri il quale si è complimentato con gli esponenti apicali della Democrazia Cristiana per l’impegno e la determinazione con cui conducono le attività per il rilancio politico e organizzativo del partito scudocrociato.

Sandri ha anche lamentato della sciocca attività di alcuni “cespuglietti”che invece di collaborare al rilancio del partito indugiano in inutili polemiche che alla fin fine fanno solamente il gioco degli avversari e di chi non vuole che la Democrazia Cristiana scenda di  nuovo in campo !

A costoro, a cui difficilmente possono essere riconosciuti intendimenti di buona fede, va ribadito a chiare note il famoso slogan usato a suo tempo contro atteggiamenti che favorivano una malattia infettiva: <DIGLI DI SMETTERE !>.

Alcide De Gasperi

Angelo Sandri ha anche ricordato il prossimo appuntamento nazionale fissato per il giorni 18 e 19 agosto a Roma in occasione del 66° anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi.

Giustamente anche quest’anno la Democrazia Cristiana intende fare memoria dell’illustre statista trentino che tanto ha contribuito al bene dell’Italia.

E’ previsto dunque un convegno sulla figura diAlcide De Gasperi che avrà luogo presso la sala convegni dell’Università San Paolo Apostolo a Roma alle ore 18.00 del 18 agosto 2020. Il giorno successivo presso la Chiesa del Verano, dove si trova la tomba di Alcide De Gasperi, ci saranno le celebrazioni commemorative ed alle ore 10.00 verrà celebrata una Santa Messa a suffragio dello Statista trentino.

 

A cura di Prof.ssa Annalisa Pezzali (Brescia) * annalisa.pezzali@dconline.info * Segretario provinciale Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana provincia di Brescia. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato