Una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana tarantina ha incontrato in modo sereno e cordiale l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro

Una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana tarantina ha incontrato in modo sereno e cordiale l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro

A cura Avv. Giulio Maria Giannico (Taranto) * giuliomaria.giannico@dconline.info * cell. 349-1090530 * Vice-Segretario comunale della D.C. di Taranto e Responsabile territoriale Dip. Comunicazione D.C. di Taranto.

Giulio Maria Giannico (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana tarantina ha incontrato in modo sereno e cordiale l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro >. 

Su iniziativa del Segretario del nuovo Segretario politico della Democrazia Cristiana del Comune di Taranto prof.ssa Maria Gabriella Arcuri, nella mattinata di oggi (lunedì 6 luglio 2020) una autorevole delegazione della D.C. tarantina si è incontrata con l’Arcivescovo di Taranto S.E. Mons. Filippo Santoro.

Mons. Filippo Santoro e il Segretario della D.C. di Taranto Gabriella Arcuri

La delegazione della D.C. tarantina comprendeva – oltre al Segretario comunale Prof.ssa Maria Gabriella Arcuri – anche il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale D.C. Puglia Prof. Alessandro Calabrese ed il Vice-Segretario politico della D.C. di Taranto e Responsabile territoriale D.C. del Dip. Comunicazione Avv. Giulio Maria Giannico.

L’incontro è avvenuto presso la sala del Palazzo Arcivescovile, in Largo Arcivescovado, a Taranto ed è stato particolarmente sereno e cordiale.

La Prof.ssa Gabriella Arcuri ha voluto sentitamente ringraziare l’Arcivescovo di Taranto per la cortesia dimostrata nell’accogliere la delegazione della D.C. tarantina, la quale delegazione ha così avuto modo di confermare i valori che ispirano l’azione socio-politica della Democrazia Cristiana – a Taranto così come in tutta l’Italia –  e che si intende ispirare in maniera esplicita alla Dottrina Sociale della Chiesa.

Gabriella Arcuri ha anche sottolineato che l’impegno dei cristiani in politica è un aspetto molto utile ed importante, finalizzato alla difesa ed al rafforzamento della democrazia, aspetto veramente necessario forse come mai prima d’ora.

Prof. Alessandro Calabrese

Il Prof. Alessandro Calabrese, nel suo indirizzo di saluto, si è fatto interprete anche dei sentimenti della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, portando i saluti personali sia del Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine) che del Vice-Segretario politico nazionale D.C. Clara Funiciello, assente per una indisposizione deambulatoria.

Mons. Filippo Santoro ha auto parole di apprezzamento e di incoraggiamento per l’impegno dei cristiani nel sociale, auspicando che la loro azione sia una testimonianza sempre più nitida ed incisiva.

Scendendo nello specifico ha voluto esprimere parole di incoraggiamento affinchè l’azione politica dei democratici cristiani sia sempre più protesa al recupero di una sostanziale unitarietà tra le varie forme di presenza politica riscontrabili ad giorno d’oggi.

L’Arcivescovo ha voluto anche fare un breve cenno riguardo il necessario superamento di questioni di carattere “patrimoniale” osservando che la difesa dei valori sia comunque più importante e necessaria di qualsivoglia confronto o controversia sia di carattere operativo che organigrammatico.

La delegazione della Democrazia Cristiana di Taranto ha anche avuto modo di consegnare a Mons. Filippo Santoro un proprio documento, redatto per la circostanza, e che riassume i propositi che la nuova Segreteria politica della D.C. di Taranto intende perseguire già nell’immediato futuro, puntando alla celebrazione di un congresso cittadino con i quale potersi confrontare liberamente sugli obiettivi da perseguire per il bene della città e poter eleggere democraticamente i dirigenti del partito, secondo quanto previsto dallo statuto vigente della Democrazia Cristiana.

Un paio di foto ricordo hanno chiosato un incontro positivo svoltosi all’insegna della cordialità e della concretezza.

 

A cura Avv. Giulio Maria Giannico (Taranto) * giuliomaria.giannico@dconline.info * cell. 349-1090530 * Vice-Segretario comunale della D.C. di Taranto e Responsabile territoriale Dip. Comunicazione D.C. di Taranto.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

Una risposta a "Una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana tarantina ha incontrato in modo sereno e cordiale l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro"

  1. Francesco   6 Luglio 2020 il 16:54

    Complimenti… Brava Gabriella.. Si vede che scorre sangue…. Calabrese…..
    Inteso come regione… Calabria… FZ