Un “ruggito” sempre più forte da parte della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, la leonessa d’Italia

Un “ruggito” sempre più forte da parte della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, la leonessa d’Italia
Jacopo Dozio (Vimercate-MB)

A cura di Rag. Jacopo Dozio (Vimercate/MB) * cell. 331-4053606 *  jacopo.dozio@dconline.info * Segretario regionale del Dip. Attività economico-produttive della Democrazia Cristiana della Regione Lombardia e Segretario regionale M.G.D.C. Lombardia. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Un “ruggito” sempre più forte da parte della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, la leonessa d’Italia >.

Nel pomeriggio di giovedì 09 luglio 2020, con inizio alle ore 19.00,  si è svolta a Brescia, presso una sala riunioni del < Master Hotel > una nuova riunione del Comitato direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, coordinata dal Segretario politico provinciale della D.C. bresciana Franco Ferrari.

Il tavolo della presidenza del Comitato direttivo provinciale D.C. di Brescia: da dx Franco Ferrari, Lucio Mastromatteo e Giuseppe Casella

Erano presenti all’incontro anche il Presidente provinciale della D.C. di Brescia dott. Lucio Mastromatteo (Brescia); il Segretario provinciale del Dip. Enti locali Dott. Giuseppe Casella (Montichiari/BS); il Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. Lombardia Rag.  Angelo Giacomo Pagani e vari altri dirigenti del partito sia a livello provinciale che territoriale.

Dopo la relazione introduttiva svolta dal Segretario provinciale Franco Ferrari, si è passati all’esame dei vari punti all’ordine del giorno tra cui, in apertura, quello relativo alle operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2020.

Il Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari nel sollecitare l’intensificazione dell’opera di proselitismo a sostegno della Democrazia Cristiana ha giudicato positivamente il lavoro fin qui compiuto tanto che si può già prospettare – subito dopo la pausa ferragostana – la celebrazione del XXIV Congresso provinciale della D.C. di Brescia, prodromico assieme agli altri Congressi delle varie province della Lombardia, alla celebrazione del XXIV Congresso regionale della D.C. lombarda previsto per l’autunno del 2020.

Tra i vari punti all’ordine del giorno la discussione ha riguardato anche l’ipotesi dell’apertura di una sede provinciale del partito nella città capoluogo di provincia di Brescia.

Altro punto molto importante che è stato trattato e definito è stato quello riguardante l’organizzazione della presenza del partito sul territorio anche tramite uno o più gazebi con cui poter essere presenti nei vari Comuni della provincia di Brescia in modo da ritornare ad avere un contatto diretto con i cittadini.

A tal proposito ci si sta organizzando anche nella predisposizione di materiale divulgativo da poter distribuire alla gente in maniera tale da poter informare in modo più dettagliata ed efficace sulla ridiscesa in campo della Democrazia Cristiana e sulla  ferma volontà di rilanciare il partito dello scudocrociato sia sul piano politico che organizzativo.

Sono già stati presi contatti con il Segretario politico nazionale e Direttore Responsabile de IL POPOLO Angelo Sandri per poter editare una edizione bresciana de <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana.

Si pensa ad un giornale formato tabloid, di otto pagine, con periodicità inizialmente trimestrale tramite il quale poter penetrare maggiormente anche sul piano mass-mediale e poter presentare i notevoli progressi che il partito sta compiendo in tutto il territorio della provincia di Brescia.

La Segreteria organizzativa provinciale e regionale della Democrazia Cristiana si sta inoltre attivando per la predisposizione di vari strumenti (alias  gadgets) con i quali veicolare la notizia del ritorno in campo della D.C.

Il primis le bandiere scudocrociate che il Segretario regionale organizzativo Vicario Angelo Pagani ha commissionato ad una ditta di Chieti convenzionata con il partito a livello nazionale e che fornirà alla D.C. di Brescia un primo stock di un centinaio di bandiere di ottima fattura e qualità.

Sono poi già stati prodotti un primo quantitativo di distintivi scudocrociati, anche quelli assai richiesti, nonchè le magliette scudocrociate che sono state apprezzate soprattutto in ambito giovanile.

In sintesi si è trattato di una riunione che si è rivelata – come al solito – molto produttiva.

Il capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio Comunale a Lavenone (BS) dott. Davide Ondini ha potuto seguire i lavori del Direttivo provinciale della D.C. bresciana in videoconferenza ed effettuare un suo intervento molto apprezzato.

Un ringraziamento particolare anche al Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Clara Funiciello (Taranto) che è intervenuta in videochiamata per augurare a tutti i presenti Buon lavoro e per sostenerc l’azione di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in provincia di Brescia

 

A cura di Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * jacopo.dozio@dconline.info * cell. 331-4053606 *  Segretario regionale del Dip. Attività economico-produttive della Democrazia Cristiana della Regione Lombardia. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *