UCCI UCCI, SENTO ODOR DI CONGRESSUCCI ! 

UCCI UCCI, SENTO ODOR DI CONGRESSUCCI ! 

A cura di Agenzia di stampa < LIBERTAS >

Via Ostia n. 28 – 00195 – Roma

agenziadistampa.libertas@dconline.info 

< UCCI UCCI, SENTO ODOR DI CONGRESSUCCI !  >

Il Segretario reg.le D.C. Lombardia Dott. Emilio Massimo Rossi

< Ucci ucci, sento odor di congressucci ! >. C’era una fiaba in cui qualcuno diceva – “mutatis mutandis” – una frase simile.

La frase ci ritorna in mente notando l’ottimo lavorio che si sta registrando in varie parti d’Italia nel riorganizzare le file del partito soprattutto in vista dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democraiza Cristiana.

Il Vice-Segretario reg.le D.C. Lombardia Geom. Dario Bacuzzi

E siccome un Congresso nazionale che si rispetti non può che passare attraverso una valida riorganizzazione del partito perlomeno a livello provinciale prima e regionale poi, stiamo registrando in queste settimane una notevole attività preparatoria altamente salutare e proficua per il rafforzamento dello < scudocrociato > in tutta Italia.

Il Segretario Organizzativo naz.le D.C. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

Tra le regioni che si stanno brillantemente evidenziando sotto questo aspetto vi è senz’altro la Regione Lombardia.

Il Segretario Organizzativo D.C. Lombardia Jacopo Dozio

Merito anche della nuova Dirigenza politica regionale ed in particolare del Segretario regionale (con poteri commissariali) Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano), validamente coadiuvato dal Vice-Segretario politico regionale della D.C. lombarda Geom. Dario Bacuzzi (Bergamo).

Il primo obiettivo della nuova Segreteria politica regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della LOMBARDIA è stato quello di coprire sotto il profilo organizzativo tutte le undici province lombarde e pare che sotto questo aspetto siamo molto vicini alla meta.

Il Segretario reg.le Dip. Problemi sociali e del Terzo Settore Francesca Vecchini (Lodi)

Ovviamente alcune province sono un po’ più avanti rispetto alle altre, a cominciare da Milano, per arrivare poi a Bergamo e Brescia.

Ma anche nelle restanti province ci si sta organizzando con un buon tesseramento D.C. che dovrebbe dare entro fine anno risultati piuttosto brillanti anche da punto di vista numerico.

Notevole anche il numero di inserimenti che si sta registrando in queste settimane sotto il profilo della classe dirigenziale ai vari livelli.

Di ragguardevole rilevanza lo spessore dei nuovi entrati che – ai vari livelli – hannodeciso di mettersi a disposizione del partito dello scudeocrociato per favorirne una sua valida crescita ed una sua migliore organizzazione.

La nuova “vetrina” della sede provinciale della D.C. di Brescia in Via Gualla n. 54

Di questo stiamo dando conto con regolarità sia attraverso il sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana (www.democraziacristianaonline.it), sia attraverso il nostro giornale < IL POPOLO >  (www.ilpopolo.news), sia attraverso i vari social che fanno capo alla Democrazia Cristiana italiana (su facebook, telegram, instagram, twitter, you tube ed altri).

La nuova sede D.C. di Bergamo di prossima apertura in Via Manzini n. 2 (a Mozzo/BG)

Infine rilevante anche l’aspetto riguardante le varie sedi del partito che sia pur in numero limitato stanno risorgendo qua e là sul territorio e che costituiscono un valido punto di riferimento per soci e simpatizzanti e che sanno così dove rivolgersi per qualsiasi informazione loro occorresse.

Il podio più altro spetta in questo caso a Brescia, che potrà disporre a breve di ben quattro sedi nella propria provincia. Ma anche a Milano, Bergamo, Monza e Brianza e Sondrio interessanti iniziative “bollono in pentola” e ben presto buone nuove potranno aversi anche a tal proposito.

 

       ***********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       **************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments