Tanti sperano in un ritorno della Democrazia Cristiana: tanti ricordano cosa sia stata capace di fare la D.C. e perché è stata una  “GUIDA GIUSTA” per tutti noi !

Tanti sperano in un ritorno della Democrazia Cristiana: tanti ricordano cosa sia stata capace di fare la D.C. e perché è stata una  “GUIDA GIUSTA” per tutti noi !

A cura di Giordana Di Giacomo (Roma) e di Giovanni Paolo Deidda (Roma) 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *#RIVOGLIOLADC

< Tanti sperano in un ritorno della Democrazia Cristiana: tanti ricordano cosa sia stata capace di fare la D.C. e perché è stata una  “GUIDA GIUSTA” per tutti noi ! >

In questo mondo “materialista” veniamo continuamente messi a dura prova. Ogni giorno non possiamo mai “mollare la presa” ed è come camminare sempre sul filo del rasoio, con il rischio che quando meno te lo aspetti, tutto finisca, tutto crolli all’improvviso.

Molti di noi reagiscono, sfidano la vita, la “prendono”, l’affrontano, raccolgono qualcosa o tanto, collaborano insieme ad altri . Ed altri invece si fanno prendere dalla vita, non reagiscono, rimangono impassivi, soffrono, sprofondano nel buio, soli.

C’è l’egoista, l’altruista, il menefreghista. E vi è anche quello che vive manipolando chiunque pur di raggiungere il suo obiettivo. Sono i bramanti di potere, quelli che devono avere il controllo su tutto e di tutti.

Qua e là per il mondo, per fortuna, esistono ancora le persone “normali” ossia quelle che vivono una quotidianità semplice, che si accontentano di poter dare l’essenziale ai propri figli: una buona educazione, la sicurezza di un tetto sulla testa, un programma  di studio, un lavoro.

Sono le persone che vogliono guardare al futuro con serenità, insieme ai figli ed ai figli dei figli, insieme, intorno ad un tavolo, ringraziando il Signore di tutto e in ogni giorno.

In questo periodo di epidemia Covid, abbiamo ritrovato il piacere di stare insieme ai nostri cari. Guardando la TV insieme, abbiamo scoperto di essere tutti alla ricerca di una  “guida giusta”.

Ad oggi per quanto riguarda il CoronaVirus, non c’è certezza, se l’informazione avesse osservato i canoni del buon padre di famiglia, comunicando dati certi, su “canali istituzionali, riservati, al posto di spot pubblicitari “Andrà tutto bene”.

Tutto questo è destabilizzante e mette a dura prova, chi già è “discente” di un banco di prova snervante riservato dalla vita.

Crediamo che, ogni singolo gesto, ogni azione di ognuno di noi, possa fare la differenza,  condurci verso un cambiamento globale migliore, per il bene comune.

La vita è  un “banco di prova” in particolare modo per chi, non ha mai avuto una buona guida, come un genitore, un nonno, un maestro, un amico, un Coach, un “Governo”…

E si perché c’è chi ha avuto una buona guida, ma è caduto in depressione irreversibile, deluso dai danni creati dai governi nell’ultimo ventennio.

Mai come oggi, questa vita sta mettendo a dura prova molte, micro, piccole e medie aziende in incubazione o nate da poco e di riflesso, le famiglie, che sono costrette a duri sacrifici per loro e i propri figli.

Un dato certo è che tanti di loro sperano in un ritorno della Democrazia Cristiana, perché significa tornare a fare le cose per bene. Innumerevoli sono i cittadini italiani, e non solo, che ricordano di cosa è stata capace la Democrazia Cristiana e perché è stata una  “GUIDA GIUSTA” per tutti noi !

 

A cura di Giordana Di Giacomo (Roma) e di Giovanni Paolo Deidda (Roma) 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato