“SUMMIT” IN FRIULI VENEZIA GIULIA CON IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ANTONIO AQUILINO (MILANO): RISERVARE GRANDE ATTENZIONE AL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE !

“SUMMIT” IN FRIULI VENEZIA GIULIA CON IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ANTONIO AQUILINO (MILANO): RISERVARE GRANDE ATTENZIONE AL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE !

A cura di Agenzia di Stampa “Libertas” (Roma)

Via Ostia n. 28 – 00195 – Roma

agenziadistampa.libertas@dconline.info

< “SUMMIT” IN FRIULI VENEZIA GIULIA CON IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ANTONIO AQUILINO (MILANO): RISERVARE GRANDE ATTENZIONE AL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE ! >

Dott. Antonio Aquilino

Un’attenzione sempre maggiore viene riservata in Democrazia Cristiana ai temi della Comunicazione che ormai riveste nella società attuale un’importanza del tutto strategica, investendo conseguentemente anche l’ambito socio/politico e chi è impegnato in questo particolare ambito.

Se ne è discusso approfonditamente anche nel corso della recente visita effettuata in Friuli Venezia Giulia tra mercoledi 24 e giovedi’ 25 nobembre 2021 dal Vice-Presidente nazionale D.C. e Segretario nazionale del Dipartimento per le problematiche del Lavoro e per i rapporti con le Associazioni Sindacali Dott. Antonio Aquilino (di Milano).

Hotel Internazionale – Cervignano del Fr. (UD)

Tra i vari incontri avuti in Friuli Venezia Giulia il Dott. Antonio Aquilino ha avuto modo di incontrarsi con il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.

L’incontro è avvenuto presso l’Hotel Internazionale di Cervignano del Friuli (UD), nell’ambito del quale sono state toccate varie problematiche riguardanti la Democrazia Cristiana italiana ed internazionale.

In particolare ci si è soffermati su aspetti riguardanti la < COMUNICAZIONE > della D.C. sottolineando la necessità di impostare la comunicazione in maniera sempre più efficace considerando questo aspetto determinande per una più efficace e migliore azione politica a servizio del Bene Comune.

Dott.ssa Angela Palma Esposito (Mondragone / prov. Caserta)

Da qui la necessità di dotare il partito dello scudocrociato di strumenti idonei ed efficaci in grado di lievitare in maniera sempre più adeguata al fine di collegare l’insieme di iscritti e simpatizzanti che sono in costante crescita come testimonia il rafforzarsi del partito a tutti i livelli ed in tutte le regioni.

Il Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/ Milano) – collegato in “call-conference” – ha partecipato al “summit” e condiviso questa impostazione

Daniel Zotich ( Ronchi dei Legionari / prov. di Gorizia)

Vi è dunque la necessità di sfruttare e rafforzare tutti gli strumenti offerti dai social e dalle varie “ipotesi di lavoro” esistenti quest’oggi sul web.

Si è deciso dunque un impegno particolare in questa direzione, grazie anche all’impegno ed alla collaborazione del Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana Dott. Angela Palma Esposito (Mondragone /in provincia di Caserta).

Antonio Aquilino e Angelo Sandri

Uno dei primi ambiti di lavoro che è stato individuato è quello di riordinare gli oltre quattrocento filmati, esaborati in tutti questi anni di “Resistenza democristiana” e che sono stati per ora inseriti sul Gruppo Facebook <Democrazia Cristiana VIDEO>.

Grazie alla disponibilità ed alla valentia di Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari/provincia di Gorizia è stato creato il canale “you tube” – egualmente intitolato Democrazia Cristiana VIDEO – dove si è cominciato ad inserire i video targati D.C. e che per ora sono parcheggiati nel gruppo facebook summenzionato.

Gli stessi video – inoltre saranno inseriti anche nel sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana www.democraziacristianaonline.it, nonchè nella pagina ufficiale facebook di cui all’indirizzo telematico <facebook/DemocraziaCristianaOnline>.

Si tratta senz’altro anche di offrire adeguata istruzione per poter maneggiare con praticità questi nuovi strumenti operativi, anche usufruiendo del cellulare che ormai lo permettono agevolmente.

La cosa sembra più facile a dirsi che a farsi, specie per le non giovani generazioni.

Ma come diceva John Kennedy < Il cammino più lungo comincia con il primo passo >. E dunque…Buona strada a tutti !

 

              ************************************************************************

 www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

             ************************************************************************