< SI PREVEDE PER LA PRIMA META’ DI NOVEMBRE 2025 L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A FRIGNANO (IN PROVINCIA DI CASERTA) >.
Continua il processo di radicamento politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in regione Campania ed in particolare in provincia di Caserta.

E’ notizia di questi giorni infatti che su iniziativa dell’attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Campania e Vice-Segretario politico nazionale D.C. Avvocato Nicola Pagano è ormai prossima la riapertura della sede del partito dello Scudo Crociato in quel di Frignano (in provincia di Caserta).
La notizia era nell’aria da tempo, ma i vari impegni – politici ed elettorali – avevano fatto ritardare la determinazione di questa importante quanto significativo traguardo, che consolida ulteriormente la presenza operativa della Democrazia Cristiana in provincia di Caserta.
Ora dunque la decisione di dare attuazione alla già programmata inaugurazione di una nuova sede della Democrazia Cristiana in Comune di Frignano (CE).
La sede D.C. sarà ubicata nella centralissima Piazza della Repubblica (per la precisione al numero 22) del Comune di Frignano (CE).
Obbiettivo dichiarato è anche quello (entro la fine dell’anno in corso) di organizzare la presenza di uno “Sportello del Cittadino” che sia in grado di fornire alla cittadinanza di Frignano e dintorni tutta una serie di servizi in grado di aiutarli ad affrontare (e possibilmente superare) le varie problematiche con cui quotidianamente ci si trova a dover combattere.

Un’iniziativa senz’altro di notevole interesse questa della nuova sede della D.C. a Frignano e che fa seguito all’altra apertura di una sede D.C. in provincia di Caserta e per la precisione a San Cipriano d’Aversa laddove anche è stata era stata “issata” – un paio di mesi fa – la bandiera dello Scudo Crociato (con l’apertura di una sede D.C. nella centrale Via Roma, a San Cipriano d’Aversa/CE).
Il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana rag. Luigi Napolano (Teano/CE) ha espresso grande soddisfazione – anche a nome dei tanti dirigenti ed attivisti della D.C. della Campania – per questa nuova importante iniziativa.

Luigi Napolano ha voluto elogiare il fattivo impegno del Segretario politico regionale Avv. Nicola Pagano sempre molto attento alle problematiche che riguardano la crescita della Democrazia Cristiana in provincia di Caserta, in particolare, ed in regione Campania, in generale.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli /Udine) ha già ricevuto l’istanza ufficiale per l’apertura della nuova sede del partito concernente Frignano e si sta dunque provvedendo – il più celermente possibile – alle relative pratiche per l’autorizzazione della nuova sede.
Si prevede che l’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana sita in Piazza della Repubblica n. 22 a Frignano (provincia di Caserta) possa essere fissata entro la prima metà del mese di novembre 2025.

A cura dell’Avvocato Saverio Guida
(di San Cipriano d’Aversa / in provincia di Caserta)
saverio.guida@dconline.info * cell. 345-6368706 *
Portavoce della Segreteria politica nazionale della < Democrazia Cristiana > italiana
Portavoce regionale della < Democrazia Cristiana > della regione Campania
Segretario politico provinciale della < Democrazia Cristiana > della provincia di Caserta

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
