SI E’ SVOLTO MERCOLEDI 8 GIUGNO 2022 – IN VIDEOCONFERENZA – UN PROFICUO INCONTRO TRA LE DELEGAZIONI DI C.S.L.E, (CONFEDERAZIONE SINDACALE LAVORATORI EUROPEI) E DEMOCRAZIA CRISTIANA

SI E’ SVOLTO MERCOLEDI 8 GIUGNO 2022 – IN VIDEOCONFERENZA – UN PROFICUO INCONTRO TRA LE DELEGAZIONI DI C.S.L.E, (CONFEDERAZIONE SINDACALE LAVORATORI EUROPEI) E DEMOCRAZIA CRISTIANA
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Tutela del cittadino e per i Diritti Umani

< SI E’ SVOLTO MERCOLEDI 8 GIUGNO 2022 – IN VIDEOCONFERENZA – UN PROFICUO INCONTRO TRA LE DELEGAZIONI DI C.S.L.E, (CONFEDERAZIONE SINDACALE LAVORATORI EUROPEI) E DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Il Presidente naz.le della C.S.L.E. Prof. Antonio Labate (massa Carrara) mentre interviene alla video-conferenza tra C.S.L.E. e Democrazia Cristiana

Si è svolto mercoledì pomeriggio (08-06-2022) in video-conferenza (modalità MEET), l’incontro tra i Dirigenti della C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) e del partito della Democrazia Cristiana.

La delegazione C.S.L.E. era guidata dal Presidente nazionale Prof. Antonio Labate (Massa Carrara), mentre quella della Democrazia Cristiana era guidata dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

Rodolfo Concordia (Roma)

Presenti inoltre anche i Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia (Roma), Vice-Segretario nazionale della D.C. e Coordinatore della Segreteria politica nazionale D.C.; Endo Giarin (Verona), Segretario Elettorale nazionale D.C.; Prof. Domenico Lamorte (Potenza),  Segretario nazionale del Dip. < Welfare, Problematiche Sociali, Volontariato e Terzo Settore > della D.C.

Il Segretario politico prov.le della Democrazia Cristiana provincia di Lodi Francesca Vecchini

Nicola Buson (Padova), Vice-Segretario amministrativo nazionale della D.C.; Francesca Vecchini (Lodi), Segretario politico provinciale della D.C. provincia di Lodi; Avv. Gaetano Campana (Firenze), Segretario regionale Dip. legalità e Giustizia della D.C. regione Toscana.

Dott.ssa Jenny Gonzales (Livorno), Dirigente regionale D.C. Toscana; la Prof.ssa Angela Maria Cavallaro (Massa Carrara), Segretario reg.le Dip. Scuola e Pubblica Istruzione della D.C. della Regione Toscana; Dott.ssa Monica Brogi (Firenze), Segretario provinciale Mov. Femminile e Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della D.C. di Firenze.

Prof.ssa Angela Maria Cavallaro (Massa Carrara)

Presente anche il Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) ed altri ancora.

E’ ormai entrata nella consuetudine l’incontro settimanale in video-conferenza che permette ai Dirigenti delle rispettive Organizzazioni della C.S.L.E. e della Democrazia Cristiana di potersi incontrare ed avere così l’opportunità di valutare il percorso di collaborazione ormai concretamente avviatosi ed anche consolidato.

Dott.ssa Monica Brogi (Firenze)
Prof. Mimmo Lamorte (Potenza)

Il giudizio espresso su quanto finora è stato possibile concretizzare è comunque oltremodo positivo e si moltiplicano gli scambi di informazioni e suggerimenti tra le parti per poter arrivare ad una azione congiunta e sinergica, che permetta il raggiungimento di quegli obiettivi, a servizio della gente e del Paese, che sono alla base dell’impegno sociale e politico delle due Organizzazioni.

Il prossimo “appuntamento ufficiale”, in video-conferenza è fissato dunque per gli inizi della prossima settimana.

Anche se è del tutto prevedibile una fitta serie di contatti e di scambi di relazioni anche in questo fine settimana – che si preannuncia particolarmente impegnativo –  vista la vicinanza con l’importante appuntamento, sia elettorale che referendario, che ci sarà domenica prossima 12 giugno 2022.

 

******************************************************************************************************** 

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************************