Si è svolto in maniera proficua ad Aci Trezza (in provincia di Catania) il preannunciato convegno organizzativo della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia

Si è svolto in maniera proficua ad Aci Trezza (in provincia di Catania) il preannunciato convegno organizzativo della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info * Cell. 395-9053209 *

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana 

< Si è svolto in maniera proficua ad Aci Trezza (in provincia di Catania) il preannunciato convegno organizzativo della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia > 

Nella foto (Da sx) i Dirigenti regionali D.C.  Alberto Gulisano, Eliseo Le Mura, Liborio Mirabella, Marcello Motta

Ha avuto luogo sabato pomeriggio (16 ottobre 2021) ad ACI TREZZA (in provincia di Catania), presso il <President Park Hotel>, il preannunciato Convegno regionale della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia presieduto dal Segretario Organizzativo regionale della D.C. Siciliana Liborio Mirabella.

L’incontro infatti aveva soprattutto finalità organizzative e lo scopo precipuo di poter permettere una maggiore conoscenza tra i vari Dirigenti apicali della D.C. siciliana.

Un tanto posto anche che il partito dello scudocrociato della Trinacria sta registrando un notevole sviluppo con l’inserimento di varie persone che hanno deciso di mettersi a servizio di una buona causa finalizzata al progresso della Società siciliana e del Bene Comune.

Ed allora si è deciso che il partito dello scudocrociato serrasse le fila per poter definire incarichi, strategie ed soprattutto per la riorganizzazione del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA in SICILIA chiamato ben presto a nuovi importanti ed impegnativi appuntamenti, anche elettorali.

Liborio Mirabella (Catania)

Con la partecipazione dunque dei quadri regionali organizzati da Liborio Mirabella sono interventuti anche – tra gli altri – il Segretario politico regionale della D.C. della Sicilia Alberto Gulisano; il Presidente regionale Vicario Marcello Motta; il Segretario regionale del Dip. Cultura e Formazione prof. Eliseo Le Mura.

Angelo Sandri (Udine)

Sono inoltre intervenuti in videoconferenza, da Udine il Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana dr. Angelo Sandri e da Roma il Coordinatore Nazionale Elettorale e Commissario ad acta della Democrazia Cristiana Raffaele Vicedomini.

Il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia Liborio Mirabella si è dichiarato molto soddisfatto per questo primo incontro della D.C. Siciliana da quando egli ha assunto la guida organizzativa del partito dello scudocrociato in Sicilia.

Il Coordinatore Elettorale naz.le della D.C. Raffaele Vicedomini

<< Il tema dell’incontro era “Conosciamoci per organizzare” e con mio grandissimo piacere ho potuto notare il grande entusiasmo di tutti nel voler rendere grande la Democrazia Cristiana in Sicilia coinvolgendo principalmente i giovani siciliani.

Infatti nel momento che il prof. Eliseo Le Mura dava la notizia della prossima apertura della Scuola di formazione socio/politica della D.C. a Catania, è stato un plauso generale con approvazione di tutti.

Il Presidente regionale Vicario della D.C. Sicilia Dott. Marcello Motta, accanto ad Alberto Gulisano ed Eliseo Le Mura

E’ stato molto apprezzato anche l’intervento del dott. Marcello Motta che ha spiegato come la Democrazia Cristiana è nasce in Italia partendo proprio dalla Sicilia e l’importanza della nostra regione in seno al partito e per la sua storicità.

Gli interventi dei partecipanti sono stati molto interessanti e costruttivi e quindi – concludendo – possiamo affermare che l’incontro è stato molto positivo, mettendo in luce un bel gruppo molto coeso, che lavora per un interesse comune e per il popolo.

L’On. Piersanti Mattarella assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980

Stiamo anche organizzando degli incontri di presenza con tutti gli aderenti alla DC per poter promuovere le linee guida che abbiamo approvato nel corso convegno.

La D.C. cresce in Sicilia ! >>

Presto saranno portate avanti importanti iniziative socio – culturali in Sicilia tra cui un evento per ricordare il Presidente Piersanti Mattarella.

A questa importante iniziativa sarà invitato il fratello, Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Presidente Onorario della Democrazia Cristiana Prof. Giulio Tarro.

L’On. Maria Fida Mora presente in quel di Cosenza  assieme alla Dott.ssa Graziella Duca Arcuri ed all’Ins. Anna Beneduce.

Uno sforzo davvero  significativo per riportare la Democrazia Cristiana al Governo dell’Italia !

Il Presidente nazionale Onorario della D.C. Prof. Giulio Tarro

In quest’ottica ci piace doverosamentemenzionare anche l’importante incontro che si è svolto anche nelle settimane scorse in quel di Cosenza con la presenza dell’On. Maria Fida Moro.

Maria Fida Moro, già Senatrice della Repubblica italiana e figlia primogenita dell’indimenticato Statista espresso dalla Democrazia Cristiana On. Aldo Moro.

Sono tutti segnali di un inequivocabile riavvicinamento agli importanti ideali che la Democrazia Cristiana intende riproporre per poter garantire un futuro di equilibrato progresso per le future generazioni del popolo italiano.

 

 

********************************************************************************************

SOSTIENIAMO ILPOPOLO.NEWS  – SOSTIENIAMO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

INVIA UNA DONAZIONE A TUO PIACIMENTO – FACCIAMO CRESCERE LA D.C.

La quota del tesseramento, di un contributo volontario o di una donazione può essere versata con una delle seguenti modalità:

IBAN Numero: IT73FO 10306 373000000 1820937 – intestato a Democrazia Cristiana

Conto Corrente Postale Numero: 1017184514 – intestato a Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news – www.democraziacristianaonline.it

********************************************************************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
9 mesi fa

Siamo tornati