SI E’ SVOLTO A TARANTO IL PREANNUNCIATO INCONTRO DI DIRIGENTI ED ISCRITTI ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ POLITICA DEL PARTITO SCUDOCROCIATO IN REGIONE PUGLIA

SI E’ SVOLTO A TARANTO IL PREANNUNCIATO INCONTRO DI DIRIGENTI ED ISCRITTI ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ POLITICA DEL PARTITO SCUDOCROCIATO IN REGIONE PUGLIA

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< SI E’ SVOLTO A TARANTO IL PREANNUNCIATO INCONTRO DI DIRIGENTI ED ISCRITTI ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ POLITICA DEL PARTITO SCUDOCROCIATO IN REGIONE PUGLIA >.

Così come preannunciato, ha avuto dunque luogo venerdì pomeriggio (22-05-2020) a Taranto, nella sede D.C . di Via Papino n. 115, l’incontro di dirigenti e di iscritti della Democrazia Cristiana di Taranto e provincia, presieduto dal Segretario politico regionale della D.C. Prof. Alessandro Calabrese.

Prof. Alessandro Calabrese

Era presente all’incontro anche il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Rag.ra Clara Funiciello (Taranto).

L’incontro si è aperto con un saluto agli intervenuti, a mezzo telefono, da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), il quale ha voluto congratularsi particolarmente per la convocazione di questa riunione, sottolineando che l’incontro di Taranto rappresentava il primo appuntamento della D.C. in situazione dopo il periodo di forzata sospensione a causa della pandemia.

A conclusione del saluto del Segretario politico nazionale D.C., il Prof. Alessandro Calabrese ha voluto illustrare ai presenti la situazione politica e organizzativa esistente a Taranto e provincia, rilevando che le date per le consultazioni elettorali per il Referendum Confermativo, per le elezioni Amministrative nei due Comuni della provincia di Taranto in cui si voterà e per le elezioni regionali, non sono ancora certe, ma che tutti i democratici cristiani si debbono già sentire coinvolti e praticamente fin d’ora in campagna elettorale.

Clara Funiciello

La Democrazia Cristiana, ha proseguito Alessandro Calabrese, intende essere presente nelle consultazioni amministrative con proprie liste, congiuntamente anche a quelle che fanno riferimento al Sen. Fontana, avendo in itinere un accordo in tal senso.

Per la consultazione elettorale regionale e – specificatamente – per la Circoscrizione di Taranto, allo stato attuale la situazione è ancora molto fluttuante, in quanto coalizione di centro-destra non ha ancora ancora individuato il suo candidato Presidente.

Il ritardo che sta caratterizzando l’individuazione del candidato Presidente del centro-destra sta favorendo il recupero del centro-sinistra che prima dell’avvio del “look down”era a dir poco in affanno.

Il Vice-Segretario politico nazionale Clara Funiciello, dopo aver dato il proprio saluto ai presenti, ha voluto esprimere l’apprezzamento a nome della Segreteria politica nazionale D.C. per l’intensa attività svolta dalla Democrazia Cristiana di Taranto, nonostante le tante difficoltà derivanti dai vincoli del periodo pandemico. Un elogio particolare è andato al Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. coordinato con grande impegno del Segretario regionale Mariella D’Amore.

Mariella D’Amore

Clara Funiciello si è anche dichiarata certa che nella circoscrizione di Taranto, la Democrazia Cristiana sarà rappresentata degnamente, rinviando le strategie alle determinazioni che la Segreteria regionale andrà ad assumere nei prossimi giorni.

Il Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Taranto Rag. Giuseppe Minonne, ricollegandosi agli inviti sia da parte del Segretario regionale Calabrese, che del Vice Segretario nazionale Funiciello, ha rivolto un pressante appello affinchè si possa essere ancora più più incisivi nell’azione per il tesseramento alla D.C. per l’anno 2020, onde poter ottenere una sempre maggiore fidelizzazione e per giungere in tempi brevi alla celebrazione dei congressi.

Il tesseramento non può essere considerato un’appendice dell’azione politica, ma rappresenta, invece, il nerbo su cui si fonda la riorganizzazione della Democrazia Cristiana che si candida al governo del Paese e nelle varie istituzioni territoriali.

Giuseppe Minonne

Va sottolineato che in provincia di Taranto sono in essere numerose iniziative promozionali in materia di tesseramento alla Democrazia Cristiana le quali che stanno dando risultati positivi molto considerevoli.

In particolare – ha sottolineato Giuseppe Minonne – notevoli risultati li sta producendo anche l’azione promossa in collegamento al sito Internet ufficiale della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it.

Il Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed innovazione tecnologica della D.C. Dott. Alberto Zara (Siracusa), con i suoi recenti interventi operativi, ha sviluppato notevolmente sia il settore riservato al tesseramento alla Democrazia Cristiana, che quello concernente il possibile dialogo tra i vari dirigenti nazionali e territoriali ed i singoli utenti.

Alberto Zara

Ed i risultati fin da subito ottenuti sono davvero ragguardevoli ed anche in questa prospettiva si intende ulteriormente agire anche nell’immediato futuro.

Dopo l’incontro di Taranto, la Segreteria regionale della Democrazia Cristiana della Puglia ha preannunciato di voler proseguire il proprio “giro di orizzonti” anche nelle altre province della regione.

Un tanto anche usufruendo di quei mezzi tecnologici che si stanno notevolmente sviluppando e che permettono l’organizzazione di incontri anche in via telematica, facilitando così la possibilità di una gestione sempre più democratica e partecipata dell’attività politica, così come nella consolidata tradizione della Democrazia Cristiana.

 

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments