Si è svolto a Milano lunedì 25 febbraio 2019 il preannunciato incontro dei dirigenti della D.C. Lombardia

Si è svolto a Milano lunedì 25 febbraio 2019 il preannunciato incontro dei dirigenti della D.C. Lombardia

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

Si è svolto dunque in quel di MILANO, nel pomeriggio di  lunedì 25 febbraio 2019, con inizio alle ore 17.00, così come era stato preannunciato anche dal nostro giornale, l’incontro dei dirigenti della Democrazia Cristiana della regione LOMBARDIA.

L’incontro – svoltosi presso una saletta riunioni del Caffè Alemagna di Milano, nei pressi della Stazione ferroviaria Centrale milanese – è stato cooordinato dal Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana Rag.ra MARIA LEONE (di Inzago/MI).

Presenti all’incontro anche il Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana MICHELE LODATO (Carugate/MI); il Vice Segretario naz.le del Dip. Immigrazione ed accoglienza della D.C. ANA BEL MAYO (Inzago/Mi); il Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Como ROSANGELA OLIVEIRA (Como); il  Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. di Monza e Brianza Ing. BRUNO MARIA BRIOSCHI (Monza); nonchè numerosi altri dirigenti territoriali della D.C. della Lombardia.

Presente pure il Segretario politico nazionale del D.C.D. GIULIO CESARE BERTOCCHI di Bergamo.

Ha portato il suo saluto anche il Segretario politico nazionale D.C. ANGELO SANDRI (Udine) il quale ha rimarcato che << è necessario intensificare gli sforzi per ridare slancio al partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA in un momento in cui si sente particolarmente necessaria la presenza dei cattolici impegnati nel sociale e nel politico a difesa di quella ispirazione cristiana che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della Società italiana.

Per questo motivo è necessario ridare alla Democrazia Cristiana quella adeguata organizzazione di cui ha bisogno anche se in una situazione politico parlamentare di diffusa illegalità e anti-democraticità sono particolarmente vilipesi quei principi di sovrantà popolare su cui si basa la nostra Repubblica italiana. >>.

Al termine dell’incontro si è deciso di convocare una riunione regionale allargata della Democrazia Cristiana nella prima metà del mese di marzo.

Tale riunione  si svolgerà a Rozzano, Comune della provincia di Milano dove si svolgeranno nella primavera del 2019 le elezioni amministrative e dove la Democrazia Cristiana intende presentare una sua autonoma lista di candidati con il nome ed il simbolo scudocrociato della D.C.

Il Segretario della Democrazia Cristiana di Rozzano Geom. GIUSEPPE MARAFIOTI, presente all’incontro ha già dato la sua disposinilità a collaborare all’organizzazione di questa assemblea regionale della Democrazia Cristiana della regione LOMBARDIA.

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lidia Modica
Lidia Modica
3 anni fa

Non assicuro. Vedro’ di esserci.Cari saluti Lidia Modica