SI E’ SVOLTO A CECCANO (FR) SABATO 01-12-2018 IL PREANNUNCIATO “APERITIVO D.C.” PROPOSTO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA FROSINATE.

SI E’ SVOLTO A CECCANO (FR) SABATO 01-12-2018 IL PREANNUNCIATO “APERITIVO D.C.” PROPOSTO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA FROSINATE.
di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 
* SI E’ SVOLTO A CECCANO (FR) SABATO 1 DICEMBRE 2018 IL PREANNUNCIATO “APERITIVO D.C.” PROPOSTO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA FRUSINATE.
Ha avuto luogo a Ceccano (in provincia di Frosinone) il preannunciato incontro promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA frosinate che sta riorganizzando la sua presenza operosa al fine di ottenere un rilancio politico ed organizzativo del partito scudocrociato a servizio effettivo e concreto della cittadinanza.
Prof.ssa Giuseppina Papa Segretario Politico della Provincia di FR.
Antonio  Dr. Gentile Coordinatore Giornalistico redazionale IL POPOLO della DC

Si è trattato di un < APERITIVO D.C. > che ha permesso al nuovo Segretario provinciale della D.C. di Frosinone prof.ssa GIUSEPPINA PAPA di presentarsi ai dirigenti e attivisti della Direttivo provinciale ed esporre i propri intendimenti per un rilancio del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA in provincia di FROSINONE. 

Questa prima iniziativa promossa dal nuovo Segretario politico provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA di FROSINONE prof.ssa GIUSEPPINA PAPA ha avuto luogo nella mattinata di sabato 1 dicembre 2018 (alle ore 11.00), presso il Bar Ristorante “ZAMBARDINO” (molto famoso per sue creazioni dolciarie), ubicato al numero 15 di Via Fabraterio Venus, in quel di CECCANO (FR).

Erano presenti all’incontro anche il Segretario nazionale per lo Sviluppo e e l’Organizzazone  e Coordinatore Giornalistico de il Popolo della Democrazia Cristiana dott. ANTONIO GENTILE (Isola del Liri/FR), il Segretario regionale Vicario della Democrazia Cristiana del Lazio dott. ALESSANDRO PINTO (Roma), il Segretario della D.C. di Frosinone Arch. FERNANDO D’AMATA (Frosinone) ed altri dirigenti provinciali e territoriali della D.C.
Alessandro  Dr.Pinto Resp regione Lazio Dc.
 Il Dott. ALESSANDRO PINTO, ha sottolineato l’esigenza di un maggior raccordo operativo tra le varie realtà provinciali della D.C. esistenti nel LAZIO preannunciando che a breve ci sarà in tal senso una iniziativa a livello regionale, anche per un opportuna riorganizzazione in vista degli importanti appuntamenti che attendono la Democrazia Cristiana nella prima metà del 2019.
Gli ha fatto eco il Segretario organizzativo nazionale della D.C. Dott. ANTONIO GENTILE che ha invitato tutti i presenti ad attivarsi in questo ultimo mese dell’anno con il massimo impegno per poter completare le operazioni di adesione alla D.C. che come da Statuto vigente della Democrazia Cristiana si chiuderanno il 31 dicembre.
Arch. Fiorenzo D’Amata

E’ importante – ha sottolineato ANTONIO GENTILE – che il partito continui a rafforzarsi ed i risultati finora conseguiti anche sotto questo aspetto possono essere considerati più che incoraggianti. L’appuntamento è ora per sabato 15 dicembre 2019, a Roma, data in cui avrà luogo la preannunciata Assemblea nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

 Il 15 dicembre è una data storica in quanto la prima riunione ufficiale del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro ossia la DEMOCRAZIA CRISTIANA si tenne proprio in data 15 dicembre del 1943 (a Caltanissetta, nello studio dell’Avv. GIUSEPPE ALESSI, grande amico e stretto collaboratore di Alcide De Gasperi, ndr) .
 In occasione del 75* anniversario di quella prima storica riunione la Democrazia Cristiana si radunerà quindi in Assemblea a Roma, con spirito unitario e con presenze provenienti da varie parti d’Italia.
 
di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
 
 
* Prof. GIUSEPPINA PAPA * 328-9447022
giuseppina.papa@dconline.info
 
* Dott. ANTONIO GENTILE * 335-7087740
antonio.gentile@dconline.info
 
* Dott. ALESSANDRO PINTO * 377-2562057
alessandro.pinto@dconline.info
 
* Arch. FIORENZO D’AMATA * 338-9378689
fiorenzo.damata@dconline.info