SI E’ SVOLTA CON SUCCESSO ( IN DATA 23-06-2020) SU PIATTAFORMA “ZOOM” LA SECONDA VIDEO CONFERENZA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA

SI E’ SVOLTA CON SUCCESSO ( IN DATA 23-06-2020) SU PIATTAFORMA “ZOOM” LA SECONDA VIDEO CONFERENZA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA

A cura di Rag. Angelo Pagani (Brescia) * angelo.pagani@dconline.info * cell. 329-9132253 * Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana Lombardia.

Angelo Pagani (Brescia)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< SI E’ SVOLTA CON SUCCESSO ( IN DATA 23-06-2020) SU PIATTAFORMA “ZOOM” LA SECONDA VIDEO CONFERENZA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA >.

Si e’ svolta con notevole successo (il giorno di martedi 23.06.2020) anche la seconda “conference call” promossa dalla Democrazia Cristiana della regione Lombardia.

Valerio Pradal (Venezia)

Moderatore della serata e’ stato il nostro Responsabile nazionale della comunicazione e marketing  e Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. Arch. Valerio Pradal (Venezia) che ha saputo gestire in modo eccellente, con la sua consueta maestria, il vivace dibattito (protrattosi per circa tre ore), coordinando gli interventi dei vari convenuti.

Presenti alla conferenza, oltre al Segretario politico Nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri  (Udine), anche il Vice-Segretario nazionale D.C. Clara Funiciello (Taranto), il Segretario Elettorale nazionale D.C. Gianmaria Cappi (Torino), il Capo ufficio stampa nazionale della D.C. Dora Cirulli (Roma) ed il Senatore Egidio Pedrini (Genova).

Katya Omes (Milano)

Presente – ovviamente – anche il Segretario organizzativo  regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia e Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Ingegnera Katya Omes (Milano), oltre ad una numerosa cerchia di responsabili regionali e nazionali della Democrazia Cristiana.

Dopo una introduzione molto appassionata da parte del Segretario Politico  nazionale D.C. Angelo Sandri, ha preso la parola la Rag.ra Clara Funiciello la quale ha espresso con vigore la necessità di contattare il maggior numero possibile di persone al fine di infoltire il numero dei partecipanti (e speriamo tesserati) alla vita del partito ed alle tante attività che la Democrazia Cristiana propone.

Il segretario regionale Katya Omes ha poi relazionato con minuziosità sui punti programmatici che la Democrazia Cristiana della Regione Lombardia si prefigge di perseguire ed ha anche informato i partecipanti all’incontro circa le numerose amministrazioni comunali lombarde che andranno al voto nel prossimo mese del Settembre 2020.

L’intervento di Renato Chiavegato (Monza e Brianza) alla recente Direzione nazionale della Democrazia Cristiana. svoltasi a Roma (20-06-2020)

La discussione ha preso poi corpo con gli interventi dei vari partecipanti i quali hanno espresso con puntualità il loro pensiero circa il sostegno ad amministratori (o futuri amministratori) oppure circa la possibilità di creare per le prossime elezioni amministrative liste D.C. con il simbolo e nome della Democrazia Cristiana.

Si è pure sottolineata l’importanza di procedere con solerzia alla convocazione dei Congressi provinciali e regionale in Lombardia al fine di avere una classe politica dirigente eletta (così come espressamente prevista dallo Statuto vigente del nostro partito) e che quindi prenda forza dall’espressione della volontà popolare.

Egidio Pedrini (Genova)

Il dibattito si è animato con una notevole quantità di interessanti interventi, che con la loro qualità hanno dato spessore al dibattito, nato grazie agli spunti introduttivi proposti dal Segretario nazionale e da quello Organizzativo regionale.

E’ poi intervenuto il Senatore Egidio Pedrini, che con grande competenza e precisione ci ha illustrato una situazione italiana praticamente allo sfascio, sottolineando l’assoluta necessità di ricreare una classe politica in grado di fare proposte concrete per la nazione.

Il Sen. Pedrini  intende impegnarsi personalmente a sostenere ogni iniziativa della Democrazia Cristiana – anche a carattere regionale – atta a ridare alla politica una ventata di < Umanesimo > e creando gruppi di lavoro intorno alle tematiche che interessano i cittadini. Parliamo – ad esempio – di politica economica, di giustizia, di lavoro, della sanità, dell’ambiente.

Angelo Sandri (Udine)

Il Sen. Pedrini ha sottolineato con insistenza quanto poco viene fatto per i giovani e per la scuola. Sottolineava addirittura che i giovani ed in particolare gli studenti sono stati abbandonati dall’attuale Governo che nelle sue scelte anti covid-19 si è dimenticato dei centinaia di migliaia di ragazzi che non potendo collegarsi per mancanza di cablaggi e di connessioni internet, non hanno potuto partecipare alle lezioni.

Sono seguiti gli interventi appassionati dei vari interlocutori tra i quali il Fabio Bianchi (Brescia), Renato Chiavegato (Monza e Brianza), Iacopo Dozio (Monza e Brianza), Franco Ferrari (Brescia), Dott. Roberto Massafra (Milano), Michele Messina (Monza e Brianza), David Ondini (Brescia), Gustavo Sellitri (Monza e Brianza) e tanti altri ancora, tutti animati da un grande entusiasmo di far ridiventare grande la nostra Democrazia Cristiana.

Ci avviamo quindi verso una nuova stagione politica, laddove la Democrazia Cristiana vuole tornare ad essere protagonista, recuperando il rapporto con la popolazione e cercando di andare incontro alle persone e non aspettandole passivamente.

E’ necessario dunque dare risposte e prospettare soluzioni concrete attraverso l’organizzazione di Caf, di gruppi d’ascolto e di quant’altro possa parlare direttamente alle persone, senza dover denigrare l’antagonista.

La riunione si è quindi sciolta con l’impegno di ritrovarci al più presto al fine di radicare sempre più la presenza della Democrazia Cristiana in regione Lombardia.

 

A cura di Rag. Angelo Pagani (Brescia) * angelo.pagani@dconline.info * cell. 329-9132253 * Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana Lombardia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC

 

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato