Si consolida il “Patto per la Sicilia” che vede la collaborazione tra Democrazia Cristiana, Cattolici Popolari Uniti ed altre forze politiche in vista delle elezioni amministrative che vi saranno in Sicilia ad ottobre 2021

Si consolida il “Patto per la Sicilia” che vede la collaborazione tra Democrazia Cristiana, Cattolici Popolari Uniti ed altre forze politiche in vista delle elezioni amministrative che vi saranno in Sicilia ad ottobre 2021

< Si consolida il “Patto per la Sicilia” che vede la collaborazione tra Democrazia Cristiana, Cattolici Popolari Uniti ed altre forze politiche in vista delle elezioni amministrative che vi saranno in Sicilia ad ottobre 2021 >.

Cav. Pippo Sinatra (Catania)

Su iniziativa del Segretario elettorale regionale D.C. della Sicilia e Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. Cav. Pippo Sinatra (Catania) ha avuto luogo sabato pomeriggio 8 maggio 2021 (ore 18.30) una video-conferenza con la quale è stata confermata un’alleanza centrista che potrà interessare parecchi Comuni chiamati al voto alle prossime elezioni amministrative che avranno luogo in Sicilia nel prossimo autunno.

Oltre alla Democrazia Cristiana siciliana al momento hanno aderito a questo < Patto per la Sicilia > anche il Movimento Cattolici Popolari Uniti, il partito Liberal Socialisti Sicilia (LSS), il partito “Stella e Corona“.

Cav. Antonio Campaniello

L’adesione al “Patto per la Sicilia” è stata confermata dall’intervento in videoconferenza da parte del Presidente nazionale Cav. Antonio Campaniello che ha confermato la diponibilità e collaborazione da parte dei Cattolici Popolari Uniti per una presenza sempre più incisiva ed unitaria dei democratici cristiani – anche dal punto di vista elettorale – in tutti i Comuni della Sicilia ove ciò sia posssibile ed attuabile

Salvo Neri (Catania)

Pari disponibilità è stata confermata sia dai Socialisti che da “Stella e Corona”.

Un invito ed incoraggiamento a procedere in questa Direzione è stato espresso anche dal Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Graziella Duca Arcuri in un colloquio telefonico intervenuto direttamente con il Cav. Pippo Sinatra.

Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)
Angelo Sandri (Udine)

Presente all’incontro in video-conferenza di saabato pomeriggio (08-‘5-2021) anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri(Udine).

Angelo Sandri si è complimentato per l’iniziativa in corso prendendo atto del lavoro fin qui svolto ed auspicando la possibile convergenza nel <Patto per la Sicilia> anche di altri Movimenti e forze politiche locali che hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare con la Democrazia Cristiana e con le forze politiche ad essa alleate.

Nei prossimi  giorni sarà convocata una riunione telematica della Dirigenza regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia per mettere a fuoco la situazione politica all’interno del partito in vista dei prossimmi importanti appuntamenti eletorali che interesseranno il partito dello scudocrociato sull’Isola.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments