SENSIBILMENTE MIGLIORATE LE CONDIZIONI DI DANIEL ZOTICH COLTO UN MESE FA DA UNA GRAVE COMMOZIONE CEREBRALE

SENSIBILMENTE MIGLIORATE LE CONDIZIONI DI DANIEL ZOTICH COLTO UN MESE FA DA UNA GRAVE COMMOZIONE CEREBRALE
Cristian Nascente (Gorizia)

A cura di Cristian Nascente (Staranzano/prov. di Gorizia)

cristian.nascente@dconline.info * cell. 338-4147422 *

Segretario regionale del Dip. “Sviluppo – Comunicazione – Marketing” della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana                                                             

< SENSIBILMENTE MIGLIORATE LE CONDIZIONI DI DANIEL ZOTICH COLTO UN MESE FA DA UNA GRAVE COMMOZIONE CEREBRALE >.

Un’immagine dell’Ospedale Civile di Cattinara a Trieste

Buone notizie provengono dall’Ospedale Civile di Cattinara (Trieste) riguardanti la degenza dell’amico Daniel Zotich (di Ronchi dei Legionari/in provincia di Gorizia) che come ricorderete era stato ricoverato d’urgenza all’incirca un mese fa (per l’esattezza nella notte di domenica 21 agosto 2022) a causa di una commozione cerebrale che lo aveva colpito mente era nella sua casa di abitazione presso il summenzionato centro abitato ronchese.

Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari)

Le condizioni di Daniel Zotich sono in metto miglioramento e dopo aver superato la fase acuta – trascorsa presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cattinara a Trieste, è stato quindi trasferito dapprima in un reparto di terapia semi-intensiva ed ora nel reparto di neuro-chirurgia dello stesso Ospedale.

Le condizioni di Daniel sono dunque in netto miglioramento ed è pienamente vigile e sta recuperando tutte le principali funzioni che possiamo definire vitali, con particolare riferimento soprattutto alla parola, alla possibilità di alimentarsi e quant’altro.

Rimangono ancora da risolvere alcuni problemi di deambulazione (riferiti soprattutto alla gamba sinistra) ed all’uso del braccio sinistro.

Però si ritiene che con una ulteriore fase riabilitativa anche queste problematiche potranno essere superate.

A tal fine nei prossimi giorni Daniel Zotich verrà trasferito in un centro sanitario appropriato e specializzato in materia (si ipotizza l’Ospedale Gervasutta di Udine) ed è già stata presentata domanda di trasferimento in tal senso.

Sembra dunque che il peggio sia proprio passato, anche se i tempi di ripresa potranno essere ancora non certo brevi.

L’Ospedale Gervasutta a Udine

Però – ribadiamo – che il peggio è passato !

Consulente telematico della Democrazia Cristiana, Daniel Zotich si è distinto – anche all’interno del partito dello Scudocrociato – per il suo impegno e la sua competenza nell’affrontare le varie problematiche che gli venivano affidate.

Ritornando ai fatti della seconda decade di agosto 2022, proprio nella mattinata di sabato 20 agosto 2022 Daniel Zotich si era incontrato con il Segretario nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri, in quel di Cervignano del Friuli (UD).

Ed erano state affrontate la varie problematiche riguardanti INTERNET – alla vigilia allora della presentazione delle liste di candidati per le prossime elezioni politiche e via dicendo sui vari aspetti riguardanti la Comunicazione del partito dello Scudo Crociato.

Come appunto si era abituati a fare praticamente ogni settimana.

Nulla lasciava presagire i problemi di salute esplosi in seguito.

Daniel infatti aveva avvertito forti mal di testa, tra sabato e domenica, con un aggravamento della situazione nella serata di domenica, con formicolii vari che addirittura impedivano la corretta deambulazione.

Per fortuna i soccorsi sono stati chiamati prontamente e questo è risultato determinante nel limitare i guasti prodotti dal malore.

Daniel Zotich era stato dapprima ricoverato presso l’Ospedale di Monfalcone (GO) e poi – dopo una TAC eseguita immediatamente – trasportato d’urgenza all’Ospedale di Cattinara a Trieste, dove tuttora è ancora ricoverato, in attesa di un trasferimento a Udine, presso l’Ospedale Gervasutta.

Lieti  di aver potuto pubblicare queste “news” riguardo a Daniel, Vi terremo ulteriormente informati sugli eventi e cogliamo ovviamente l’occasione per potergli augurare una efficace cura di riabilitazione e susseguentemente una pronta e completa guarigione.

E’ l’augurio cordiale da parte del Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri a cui si associa l’intera Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

 

******************************************************************

  www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

******************************************************************************************* 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Evviva. Sono contento sul serio. Forza Daniel ti aspettiamo presto tra noi.
Fernando Ciarrocchi