Paola Dalle Luche Farnesi (D.C.): sempre più compatto e robusto il fronte contrario al “Governo degli spergiuri” capitanato dal Premier Mario Draghi

Paola Dalle Luche Farnesi (D.C.): sempre più compatto e robusto il fronte contrario al “Governo degli spergiuri” capitanato dal Premier Mario Draghi

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

<Paola Dalle Luche Farnesi (D.C.): sempre più compatto e robusto il fronte contrario al “Governo degli spergiuri” capitanato dal Premier Mario Draghi>

<Tu chiamala – se vuoi – emergenza sanitaria > canterebbe il compianto Lucio Battisti, anche se la situazione non pare come quella che vuole dipingerla < Dracula Draghi >, come da più parti si comincia a definire il Premier attualmente al Governo.

Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi

<< La situzione non si risolve a vaccini e “green pass” – commenta il Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti Umani della Democrazia Cristiana Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi (Perugia), poiché chi ha deciso di non procedere con gli obblighi finora imposti non lo farà certo in base ad un “diktat”.

Avendo noi contatti con cittadini, imprese ed industrie sappiamo perfettamente che questo – se non si interviene – porterà ad una grave catastrofe economica.

Ed è probabilmente quello che desidera Draghi, visto i precedenti con la Grecia e non solo.

Ho letto molto attentamente il decreto legge 6 agosto 2021, numero 111, che come sappiamo entrerà in vigore come legge il 15 ottobre p.v., causa lo stato di emergenza dichiarato fino al 31 dicembre 2021.

Il Premier Draghi ed alcuni suoi assai “valenti” sostenitori

Esso verrà promulgato fino al 2022, credo fino a marzo o ad aprile.

Come accennavo il provvedimento che entra in vigore il 15 ottobre p.v. parla degli articoli 77 e 87 della Costituzione italiana.

Il primo recita che quando in casi straordinari di necessità e di urgenza, sotto la sua responsabilità, adotta provvedimenti con forza di legge deve il giorno stesso presentarli alle Camere per la sua conversione.

Ma l’art 76 precisa che l’esercizio della funzione legislativa non può essere delegato al Governo se non con determinazioni di principi e di criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti.

Il precedente articolo 72 precisa che “Ogni disegno di legge presentato ad una Camera è secondo le norme del regolamento esaminato da una propria Commissione”.

La procedura normale di esame è di approvazione diretta da parte delle Camere è SEMPRE adottata per i disegni di legge in materia costituzionale, in base all’art 138 che dice attenzione: << le leggi stesse sono sottoposte a REFERENDUM POPOLARE ex ART 87, Comma 6, quando entro tre mesi dalla loro pubblicazione ne facciamo domanda UN QUINTO DEI MEMBRI DI UNA CAMERA O CINQUECENTOMILA ELETTORI o cinque CONSIGLI Regionali.

Questo per sottolineare che è possibile emanare decreti legge in caso di emergenza ma con determinate garanzie  !

La procedura per renderli legge, come hanno fatto loro, fa acqua da tutti i buchi poiché è il POPOLO che deve DECIDERE !

Ed un tanto allora compete allo STATO, non al GOVERNO, oltretutto non eletto !

Invece gli articoli che i  “soliti noti” hanno inserito per l’approvazione forzata non sono conformi alla norma poichè la procedura adottata di approvazione diretta da parte delle Camere è sempre adottata per i disegni di legge in materia Costituzionale art. 138/76 – TRATTATI INTERNAZIONALI art. 80 – BILANCI CONSUNTIVI art 81.

Corte Internazionale dell’Aia (il principale Organismo giurisprudenziale dell’Organizzazione Nazioni Unite)

Quindi l’art 32 su cui il ministro – si fa per dire – Speranza ha improntato tutto forse è stato inserito male da chi scrive per lui.

Art 32 la Repubblica tutela la salute…. e via dicendo

< NESSUNO PUÒ ESSERE OBBLIGATO A TRATTAMENTI FORZATI SANITARI e LA LEGGE NON PUÒ VIOLARE I LIMITI IMPOSTI DAL RISPETTO DELLA PERSONA UMANA >.

ART 117 LE NORME CONVENZIONALI PURCHÉ SIANO CONSIDERATE COMPATIBILI CON LE NORME DELLA COSTITUZIONE E L ART 16 VA A COZZARE CON IL 32 E GLI ALTRI ART. INSERITI SE ESAMINATI BENE !

Sulla tutela che viene garantita dalla Costituzione della Repubblica italiana, si sta formando un fronte politico/culturale sempre più ampio e compatto e di cui anche la Democrazia Cristiana fa parte !

 

****************************************************************************

Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi (Todi/prov. di Perugia)

Segretario nazionale Vicario del Dip. < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani> della Democrazia Cristiana italiana.

paola.dalleluche@dconline.info * cell. 320-8738411

**************************************************************************

In quest’epoca in cui vogliono cancellare la  democrazia in Italia, riorganizziamo la presenza della Democrazia Cristiana, la forza politica che ha sempre garantito libertà e democrazia, senza se e senza ma!

segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************