SARA’ INTITOLATA QUEST’OGGI (15-10-2021 – ore 17.00) ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM)

SARA’ INTITOLATA QUEST’OGGI (15-10-2021 – ore 17.00) ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM)
Camilla Farnesi (Perugia)

A cura di Camilla Farnesi (Todi/prov. Perugia)

camilla.farnesi@dconline.info

Segretario provinciale Dip. < Comunicazione > Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana provincia di Perugia.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SARA’ INTITOLATA QUEST’OGGI (15-10-2021 – ore 17.00) ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM) >

Il Presidente regione Sicilia Piersanti Mattarella assassinato in un agguato mafioso il 6 gennaio 1980

Quest’oggi pomeriggio (venerdì 15 ottobre 2021), con inizio alle ore 17.00, presso l’Istituto Paritario “Giovanni Falcone” di Colleferro (in provincia di Roma), sito in via dell’Artigianato 13, avrà luogo una significativa cerimonia con la quale si vuole fare memoria della figura di Piersanti Mattarella, un politico di altri tempi il quale sacrificò la sua vita per difendere la legalità.

L’ingresso dell’Istituto scolastico “G. Falcone” a Colleferro (RM)

Tutti ricordiamo come il 6 gennaio 1980, l’allora Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella, venne barbaramente ucciso in un agguato mafioso.

A tanti anni di distanza quest’oggi, nella scuola intitolata a “Giovanni Falcone” in quel di Colleferro (RM), presso la Palestra dell’Istituto, avrà luogo una cerimonia con la quale si intende intitolare la palestra stessa alla figura di Piersanti Mattarella.

Nell’occasione verrà affissa all’ingresso della palestra una targa in marmo e resina, con l’effige di Piersanti Mattarella, opera dell’apprezzato scultore campano Stefano Ilvenni, di Sant’Angelo a Cupolo (in provincia di Benevento).

L’artista campano Stefano llvenni

Questa  importante iniziativa, è stata resa possibile grazie anche alla sensibilità del Dirigente della scuola Prof. Giancarlo Maresca ed è stata promossa dal Corpo della < Security National – servizio scorte > sezione della regione Lazio.

Ed in particolare è stata promossa dal Comandante Andrea Cacciotti, il quale si è prodigato in maniera encomiabile per poter organizzare questa meritoria manifestazione.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto personalmente complimentarsi – anche a nome dell’intera Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana – per questa importante ed interessante iniziativa.

Il logo della Security National

Una iniziativa tesa a fare memoria di un personaggio esemplare che va ricordato e preso ad esempio per la sua battaglia a favore della giustizia e della legalità e per la quale ha pagato purtroppo un prezzo altissimo.

Discepolo ed amico personale di Aldo Moro, Piersanti Mattarella è ancor oggi un esempio luminoso – ha concluso il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri – per tutti coloro che sono chiamati ad agire nell’ambito politico e sociale a servizio del < Bene Comune >.

 

**********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments