RISPOSTA “PACATA ED EDUCATA” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLE TESI POLITICHE DELL’OPINIONISTA SCALZA: “A OPINIONISTA SCALZA … MA VA’ A MORI’ AMM… ” ! >

RISPOSTA “PACATA ED EDUCATA” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLE TESI POLITICHE DELL’OPINIONISTA SCALZA: “A OPINIONISTA SCALZA … MA VA’ A MORI’ AMM… ” ! >
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< RISPOSTA PACATA ED EDUCATA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLE TESI POLITICHE DELL’OPINIONISTA SCALZA: “A OPINIONISTA SCALZA … MA VA’ A MORI’ AMM… ” ! >

In questa calorosa (in tutti i sensi) domenica di giugno 2022, la nostra Dirigente nazionale Giordana Di Giacomo (Roma) ha pensato bene (pensando che probabilmente mi stessi annoiando… ) un articolo pubblicato sul web < niente popò di meno che > dall’Opinionista scalza, sig.

Giordana Di Giacomo (Roma)

In realtà finora conoscevo i carmelitani scalzi, ordine religioso di cui nutro grande stima e simpatia, ma dell’Opinionista scalza non avevo sentito mai parlare.

In effetti non avevo perso molto perchè leggendo il lungo articolo riguardante la Democrazia Cristiana < post 1994 > mi sono fatto un’idea decisamente pessima dell’Opinionista, scalza o calzata che attualmente sia.

Un polpettone senza nè capo, nè coda, primo di qualsiasi necessario approfondimento nè dal punto di vista politico, nè organizzativo, nè tantomeno giuridico.

Ma allora perchè ne stiamo a parlare?

E beh… scusate… avvisato con urgenza della presenza sul Web dell’Opinionista scalza e delle violente sue invettive contro la Democrazia Cristiana italiana (sia pur nelle sue frammentazioni e differenziazioni).

Opinionista scalza su Twitter

E dopo aver speso parte della mia domenica pomeriggio (che praticamente è la mia mezza giornata di ferie e di riposo dopo le fatiche settimanali, politiche non) permettete che almeno ci ricavi un articolo da pubblicare su <IL POPOLO > della Democrazia Cristiana quale risposta (pacata ed educata) alla summenzionata Opinionista scalza??

Con tutti gli sforzi fatti nel corso della cosiddetta ormai trentennale “Resistenza democristiana”; coinvolgendo all’uopo decine di migliaia di iscritti e simpatizzanti democratici cristiana sparsi su tutto il territorio nazionale (e non); decine e decine di riunioni, congressi, appuntamenti elettorali; una battaglia giuridica elefantiaca iniziata nel settembre 2002 e terminata nel dicembre 2010, con la storica sentenza n. 25.999/2010 della Corte di Cassazione a sezioni unite; e poi continuare a parlare (anzi scrivere) in maniera sproporzionata toccando vari argomenti per i quali sarà necessaria la pubblicazione di un libro (e lo faremo), devo ora rispondere all’Opinionista scalza traendo spunto o da un concetto preso a prestito dal pensiero di Aldo Moro o da un concetto espresso dalla saggezza popolare Roma Capitale.

Alla fine l’ago della bilancia è passato dalla parte del concetto espresso dalla saggezza popolare di Roma Capitale: < A Opinionista scalza … ma và a morì amm….> !

 

     *****************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     *****************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments