< RIPRESE LE RIUNIONI DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE ORA SI SVOLGONO SETTIMANALMENTE AL MARTEDI’ SERA >.

Si è tenuta martedì scorso (11 febbraio 2025) l’incontro in video-conferenza del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana presieduta dalla Segretaria Nazionale del Movimento Francesca Vecchini (Lodi).
E’ stata la prima volta in cui la riunione del Movimento Femminile si è svolta il martedì sera.

E questo onde evitare possibili accavallamenti con l’incontro – sempre in video conferenza – solitamente promosso dalla Segreteria politica nazionale della D.C.
Nel corso di questo partecipato incontro sono stati affrontati vari argomenti.
* Incontro di preghiera del 2 marzo 2025 presso il Santuario della Madonna delle Grazie (a Livorno). Per vi volesse prendere parte è possibile contattare Enrica Lombardi (Lucca * enrica.lombardi@dconline.info)
* Si è discusso per poter un incontro dedicato alle malattie rare.
* Si è parlato anche di un incontro promosso da una specifica Associazione, sempre in merito alle malattie rare, e che è stato programmato per il 28 febbraio 2025. Ulteriori dettagli sanno precisati “ad horas”.


* E’ stata presa in considerazione la proposta di essere più presenti anche riguardo i bisogni quotidiani dei cittadini, il che permette anche di poter essere più presenti sui vari territori.

* Veronica Stoica (Torino) ha ribadito la necessità di poter essere le più unite possibile per poter con ciò favorire una migliore collaborazione da parte di tutte le iscritte alla Democrazia Cristiana. Concetto ribadito anche dalla Dott.ssa Katia Novellino (Milano) e da altre.
* La Segretaria nazionale Vicaria della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri ha sottolineato il fatto che anche gli stranieri con permessi di soggiorno possono votare nel nostro Paese , decorso un certo periodo permanenza in Italia (10 anni).
Un aspetto importante che va senz’altro considerato.
Si è trattato dunque di un incontro molto positivo e costruttivo che fa ben sperare per i progressi futuri del Movimento Femminile Nazionale D.C.
*****************************************************************************