Riequilibrare la presenza della componente femminile nella Democrazia Cristiana e nella Società Italiana !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Una interessante conferenza stampa delle varie componente di area democristiana è stata convocata per quest’oggi pomeriggio (mercoledì 19 dicembre 2018) alle ore 17.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in piazza Montecitorio, a ROMA.

Gabriella Fardella

Si prosegue così il cammino perla riunificazione delle varie componenti democristiane
con l’obbiettivo di creare un’unica forza politica unita e coesa con il nome e simbolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA ed in grado di competere efficacemente nelle varie tornate elettorali, riproponento quei contenuti, programmi e valori che hanno contribuito a fare grande l’Italia, così come recita un noto slogan del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri.

Ed alla conferenza stampa di quest’oggi sarà presente anche una autorevole delegazione della D.C. “sandriana” con la presenti il dott. ALESSANDRI PINTO (Roma), la dott.ssa DORA CIRULLI (Roma), la dott.ssa GABRIELLA FARDELLA (Roma), la dott.ssa ANNA GURCENKO (Roma), il dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma), la prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona).

Dora Cirulli

La dott.ssa GABRIELLA FARDELLA, Segretario nazionale Vicario del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA avrà un duplice compito di rappresentanza, essendo stata appositamente delegata dalla Presidente nazionale Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza) a rappresentare anche il Movimento femminile della “D.C. Unificata”, il quale si è sempre contraddistinto nel favorire in tutte le maniere un dialogo ed un processo il più posssibile riunficante all’interno della Democrazia Cristiana.

Costituitosi ufficialmente, con tanto di atto costitutivo notarile nell’aprile del 2008, il Movimento femminile della D.C. unificata è sempre stato protagonista e presente ai vari tentativi di riunificazione dando un apporto molto serio e costruttivo al dialogo tuttora in essere tra le varie componenti democristiane.

Anna Gurcenko

<< La mia presenza – ha dichiarato GABRIELLA FARDELLA – è volta a sottolineare l’importanza del Movimento femminile della D.C., quale protagonista e firmatario del patto federativo da ultimo siglato in data 5 luglio 2018 e che ora speriamo possa essere allargato a tutti per arrivare ad una riunificazione “globale” della Democrazia Cristiana.

Sono orgogliosa di rappresentare il mondo femminile perché siamo le fondamenta della società.

Se prima le donne avevano un ruolo sia pur importante ma marginale, oggi hanno “conquistato” ruoli sempre più di rilievo anche se – sotto molti punti di vista –  rimangono spesso ancora un passo in dietro rispetto al genere maschile.

Graziella Duca Arcuri

La Democrazia Cristiana ha fortemente voluto e si impegnerà sempre di più, con tutte le sue iniziative, per poter restituire alle donne il loro il fondamentale ruolo e valore, quali  vere colonne portanti della società.
Non a caso la Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della provincia di Roma ha voluto istituire lo “sportello rosso”, uno sportello di servizi che si rivolge a donne le quali purtroppo non riescono ad avere voce in questa società, dove molte volte i valori e i principi morali sono venuti meno e dove spesso le donne sono bersaglio di rancori e forse di “debolezze” da parte del genere maschile.
Una Donna felice e appagata – conclude GABRIELLA FARDELLA -restituisce alla società più di quanto si possa immaginare. “Uniti si vince” recita uno slogan della Democrazia Cristiana ed esso vale anche per questa non sempre facile battaglia per poter riequilibrare la presenza della componente femminile non solo nel nostro partito, ma anche nella stessa Società italiana !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *