RAFFAELE VICEDOMINI E ANGELO SANDRI (D.C.): OGNI PROMESSA E’ UN DEBITO. APPROFONDIAMO LO STATUTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ARTICOLO PER ARTICOLO !>

RAFFAELE VICEDOMINI E ANGELO SANDRI (D.C.): OGNI PROMESSA E’ UN DEBITO. APPROFONDIAMO LO STATUTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ARTICOLO PER ARTICOLO !>
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 351-8308004 *

Coordinatore Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Fr./UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C. italiana

< RAFFAELE VICEDOMINI E ANGELO SANDRI (D.C.) : OGNI PROMESSA E’ UN DEBITO. APPROFONDIAMO LO STATUTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ARTICOLO PER ARTICOLO ! >

Sul finire del 2021 – dalle colonne di questo stesso giornale IL POPOLO della Democrazia Cristiana ci siamo assunti l’impegno di approfondire lo Statuto vigente della D.C. articolo per articolo.

Un tanto nell’ottica di voler rendere un reale servizio ai tesserati della Democrazia Cristiana che in più occasioni ci hanno fatto presente la necessità di dover approfondire e meglio comprendere quello che è la fonte principale, il documento base, la cosiddetta “cartina di tornasole” per poter affermare con tutta onestà di essere davvero – senza tema di smentita – democratici cristiani.

In un’epoca in cui si dice tutto ed il contrario di tutto, in una sorte di “Torre di Babele” in cui qualsiasi si atteggia a depositario della verotà, laddove invece è solo un semplice ciarlatano che predica bene ma razzola male, animato dai propri interessi personali più che dalla difesa del Bene Comune concetto al quale tutti dovremmo tendere.

Da oggi dunque (1 gennaio 2022) inizia questa interessante “RUBRICA” attraverso la pubblicazione di tutta una serie di articolisul nostro giornale “IL POPOLO”, di cui all’ormai noto indirizzo telematico <www.ilpopolo.news>, con i quali verrà presentato lo Statuto della Democrazia Cristiana, articolo per articolo.

Riteniamo che per creare un reale sviluppo e una forte crescita del nostro partito occorrerà un’ampia partecipazione di tutti i tesserati ed anche dei vari cosiddetti simpatizzanti, onde poter favorire un’analisi ed un approfondimento delle varie norme che regolano il funzionamento del nostro partito.

Per fare ciò è necessario è conditio sine qua non poter conoscere – come suolsi dire – a menadito lo Statuto della Democrazia Cristiana.

L’abbiamo già dctto altre volte: la regola principale per poter crescere in maniera soddisfacente è quella di seguire alcuni principi che possiamo definire pressochè irrinunciabili:

< ACCULTURARE, AFFIANCARE, ATTRARRE, CONOSCERE, CONDIVIDERE CONOSCENZE E COMPETENZE, DELEGARE, DECENTRARE, FORMARE, TRASFERIRE RUOLI E COMPITI, CARICHE ED INCARICHI >.

Ed infine CONFRONTARSI su tutti i temi importanti!

Chi ha un’idea diversa crea accentramento ed esclusione e decide in camera oscura il futuro di una comunità ampia e libera come la nostra Democrazia Cristiana.

Tutto ciò rappresenta una scelta di direzione! Altrimenti faremo proprio come fa il gambero, un passo avanti e due indietro.

Ed in tal modo aggraveremo una situazione di stallo del tutto improduttiva per il nostro partito Scudocrociato.

Ultimamente vediamo uomini politici che si definiscono <di centro> all’assalto del CENTRO.

Ciò solo al fine di occupare spazi ed idee per poi cedere il pacchetto intero o alla destra o alla sinistra. Cioè al migliore offerente.

Noi della Democrazia Cristiana vogliamo stare “AL CENTRO”, né con la destra né con la sinistra.  Gli esodati possono rientrare ma con ruoli secondari! Chi vuol intendere intenda!

Ed eccoci allora con il primo passo al fine di poterVi far trovare ogni giorno – “fresco di giornata” – LO STATUTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ARTICOLO PER ARTICOLO!

**************************************************************** 

TI INVITO AD ENTRARE IN DEMOCRAZIA CRISTIANA

PER SCOPRIRE UN MONDO TRASPARENTE CHE OPERA PER IL BENE COMUNE.

www.ilpopolo.news *  www.democraziacristianaonline.it

*************************************************************