Quest’oggi giovedì 2 luglio 2020 (ore 10.00) a Gioia Tauro (RC) riunione del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria presieduto dal Segretario regionale D.C. Francesco Zoleo

Quest’oggi giovedì 2 luglio 2020 (ore 10.00) a Gioia Tauro (RC) riunione del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria presieduto dal Segretario regionale D.C. Francesco Zoleo

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< Quest’oggi giovedì 2 luglio 2020 (ore 10.00) a Gioia Tauro (RC) riunione del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria presieduto dal Segretario regionale D.C. Francesco Zoleo >.

Quest’oggi giovedì 2 luglio 2020, con inizio alle ore 10.00, a Gioia Tauro (RC), in Via Torino, si riunirà il Comitato direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria presieduto dal Segretario politico regionale D.C. Calabria Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro).

Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria)

Alla riunione di Gioia Tauro – tra gli altri – saranno presenti il Presidente della D.C. Internazionale Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria), il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza), nonchè numerosi altri dirigenti regionali e territoriali della Democrazia Cristiana calabrese.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) .

Vari sono gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali il Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 e le iniziative di sostegno allo stesso; la riorganizzazione del partito nelle varie province della regione Calabria; proposte per una maggiore e più efficacia presenza della D.C. sui territori; elezioni amministrative del settembre 2020; piattaforma digitale D.C. Calabria; istituzione di una sede regionale D.C. Calabria; potenziamento delle attività del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Calabria e possibile gemellaggio con altre realtà regionali presenti in Italia;  varie ed eventuali.

Franco Zoleo (Catanzaro)

Vi è anche la proposta di convocazione – nel prossimo autunno 2020 – di una riunione del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana da svolgersi in regione Calabria la cui proposta sarà formalizzata (in caso di approvazione da parte del Comitato regionale della D.C. Calabria) nel corso della prossima riunione di Direzione nazionale D.C. che è già stata programmata per la giornata di sabato 18 luglio 2020,  a Roma

A tal proposito, nella riunione del Comitato regionale di Gioia Tauro (RC) di quest’oggi ci sarà occasione anche di presentare le risultanze della Direzione nazionale D.C. svoltasi a Roma lo scorso 20 giugno 2020.

Verso le ore 12.00 è previsto un collegamento in < video conferenza > da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri che porterà ai presenti il saluto della dirigenza nazionale del partito dello scudocrociato.

Ovviamente la video conferenza sarà possibile se non ci saranno inghippi di carattere tecnico.

In caso contrario ci si limiterà al classico collegamento telefonico.

Il Dott. Orazio Cordopatri in occasione della inaugurazione a Jonadi (VV) di una piazza intitolata a San Josemaria Escrivà,

Ma c’è da dire che a questo proposito che anche grazie all’attività del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della D.C. (CFR Alberto Zara / Daniel Tarantino) il partito in questo campo sta facendo passi da gigante.

All’incontro del Comitato regionale della Democrazia Cristiana sarà presente anche il Dott. Orazio Cordopatri (Vibo Valentia), già Sindaco di Jonadi (VV) per varie legislature e recentemente cooptato quale membro della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana (Direzione naz.le D.C. del 20-06-2020).

Al termine dell’incontro seguirà l’ormai classico pranzo sociale in un ristorante tipico della Locride.

 

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC