“ PUGNI E CUORE “: il Manager MIRKO PARISI infiamma i cuori a livello mondiale. Con cuore e passione, il mondo del pugilato insieme al cantautore TONY RIGGI contro il coronavirus !

“ PUGNI E CUORE “: il Manager MIRKO PARISI infiamma i cuori a livello mondiale. Con cuore e passione, il mondo del pugilato insieme al cantautore TONY RIGGI contro il coronavirus !

Anche l’intero mondo del pugilato sale sul “ring” per sconfiggere un terribile avversario: il CORONAVIRUS.

Il Segretario nazionale del Dipartimento . Sport ed attività sociali della Democrazia Cristiana Geom. Mirko Parisi (Latina).

Questo il senso del messaggio lanciato su iniziativa di Mirko Parisi, Manager & Matchmaker di pugilato professionistico (Licenza estera riconosciuta EBU), Presidente dell’ A.S. “Parisi Boxe” e Segretario nazionale del Dipartimento Sport ed Attività sociali della Democrazia Cristiana.

Anche Mirko Parisi alla vigilia della affiliazione e dei tesseramenti 2020 si è trovato costretto – come tutti – a sospendere ogni attività sportiva agonistica e amatoriale a causa di questa terribile pandemia.

E malgrado tutto ha trovato la forza di andare avanti, in questo storico e difficilissimo periodo, lavorando nel Sociale, attraverso la Protezione Civile, con la raccolta alimentare e con il volontariato in genere, insieme a tutta la Parisi Boxe al completo e non solo. العب اون لاين

Nella foto da sinistra: Tony Riggi, il Maestro Celio Turrini e Mirko Parisi

Eccellente il riscontro con gli allenamenti casalinghi riportati anche in video chat e sui social e che hanno consentito a tanti sportivi di mantenersi in forma, svolgendo attività fisica dentro le mura di casa.

Ed ha inoltre coinvolto numerosi esponenti del pugilato nazionale ed internazionale, maestri, allenatori e campioni di boxe, che hanno voluto -attraverso un riuscitissimo ed interessante video – lanciare un messaggio di forza e di speranza per un combattimento assai difficile, ma che dobbiamo vincere a tutti i costi !

Nella foto da sinistra Giovanni e Mirko Parisi

E trovando stimoli con le rime di questo bellissimo testo musicale “PUGNI E CUORE”, scritto dal talentuoso cantautore pontino Tony Riggi,  a seguito proprio di una intervista a Mirko Parisi, per raccontare la storia di vita del “numero 1”di casa Parisi che lavora tanto, da sempre, nello sport e nel sociale. E questo soprattutto nei confronti di tante persone bisognose che riesce ad aiutare mediante lo strumento della “Noble Art” portando tanti ragazzi che toglie dalla strada in palestra e spesso riuscendo – da “Buon Talent Scout” – a creare per loro un futuro, sfornando campioni e campionesse.

Patrizio Sumbu Kalambay e Mirko Parisi

Mirko Parisi ha iniziato con il pugilato dilettantistico tirando i primi pugni in palestra sotto la guida del maestro Celio Turrini, stravedendo per il suo idolo di nome Giovanni Parisi, che gli dava forza ogni volta per poi perdere a causa di un incidente stradale.

A distanza di qualche anno è venuto anche a mancare un amico e compagno di palestra, Diego Solito, ed è così che prendeva vita la A.S. Parisi Boxe dedicata a Giovanni Parisi e a Diego Solito.

Giovanni De Carolis e Mirko Parisi

Dopo qualche anno Mirko ha iniziato con il pugilato professionistico insieme a Giovanni Flash Parisi, scoprendo e lanciando Giovanni De Carolis (allenato dai maestri Italo Mattioli e Gigi Ascani e gestito in collaborazione con Alberto Chiavarini) che ad oggi è diventato Campione del Mondo.

Giovanni Parisi purtroppo scomparso anche egli a causa di un incidente stradale, lasciando solo Mirko al timone della Boxe-Pro in casa Parisi fino a quando ha incontrato il maestro Patrizio Sumbu Kalambay e di seguito anche il maestro Mario Massai, ad oggi suoi stretti ed affezionatissimi collaboratori, da lui molto stimati.

Mirko Parisi ed il prof. Massimo Scioti

Premesso che questo video è stato realizzato per dare un messaggio solidale a tutti mediante la testimonianza di tanti grandi Big della Boxe Mondiale, trasmettendo un buon consiglio con l’invito di rimanere a casa tutti uniti combattendo e vincendo questo bastardo Covid19, un Virus letale che ha messo in difficoltà il mondo intero.

I campioni del mondo del pugilato sono dunque saliti sul “ring” e attraverso questo video si sono rivolti all’intera opinione pubblica italiana, e in particolare ai giovani che forse più di tutti stanno soffrendo questa strana e difficile situazione, del tutto imprevista all’inizio del 2020.

Tony Riggi è stato nominato Responsabile del Settore Giovanile della A. 888كازينو S. Parisi Boxe, per gestire con insegnamenti ed allenamenti i vari atleti del vivaio societario.

Il talentuoso cantautore pontino autore di “Pugni e cuore” Tony Riggi

Il video montato dallo stesso Riggi, anche tecnico del suono, si accompagna alla presentazione del nuovo inno ufficiale della “A.S.PARISI BOXE “ , scritto ed interpretato proprio dal noto cantautore Tony Riggi.

Il testo della canzone si intitola “Pugni e Cuore”

Mirko Parisi ci racconta che quando era più piccolo il suo mentore Giovanni Parisi gli poneva questa domanda:.” Ragazzo cosa serve per fare la boxe secondo te ?”

E poi affermava: HEART HEART HEART !

Diceva quindi che servivano tre cose: CUORE CUORE CUORE !

Angela Amira Cannizzaro e Mirko Parisi

E proprio da questo nasce l’idea di dedicare anche al compianto campione scomparso, Giovanni Flash Parisi, questa bellissima canzone che in questo brutto periodo è stata il punto di riferimento di tante persone che si sono allenate affrontando e combattendo il CORONAVIRUS!

Tanti volti conosciuti i personaggi del mondo pugilistico che sono saliti sul “ring” per rivolgere a tutti un messaggio di speranza e di incoraggiamento proprio in questo modo.

A cominciare dal famoso commentatore televisivo Mario Mattioli, il Prof. Massimo Scioti, il campione internazionale Patrizio Oliva,

Il Maestro Mario Massai e Mirko Parisi

Per proseguire poi con Alessandro Duran, Patrizio Sumbu Kalambay, Roberto Cammarelle, Maurizio Stecca, Mario Massai, Valerio Nati, Giovanni De Carolis, Gianluca Branco, Giorgio Campanella, Sandro Casamonica ZORBA, Frank Pittal, Emiliano Marsili, Italo Mattioli, Biagio Zurlo, Gigi Ascani, Mirko Carbotti, Domenico Valentino, Diego Martinez, Sebastian Nebudo, Sergey Demchenko, Stefano Zoff, Luciano Sordini, Federico Catizzone, Sergio Romano, Umberto Lucci, Pasqualino EL PUMA Di Silvio, Angela Amira Cannizzaro, Luca Bergers, Riccardo Battisti, Eddy Buttiglione, Alex Ciupitu,, Jorge Ortiz, Sebastian Nebudo, Franco Orelli, Gianluca Ceglie, Osvaldo Spelda, Celio Turrini ed altri ancora.

Il già Campione del mondo di pugilato Patrizio Oliva

Come il Cappellano Padre Luca Volpe (Guida spirituale del gruppo di preghiera ”Come in cielo e così in terra” presente all’interno della A.S.Parisi Boxe) oppure il cantante Tony Esposito, musicista e noto percussionista di fama mondiale.

Tony Esposito si è schierato con il mondo della Boxe contro il Covid 19, con un messaggio di grande forza e di speranza che ha ulteriormente sancito la forte unione con il cantautore Tony Riggi.

Unione nata con il sodalizio musicale avvenuto per il rifacimento del suo gran cavallo di battaglia “Kalimba de Luna”, un successo internazionale riproposto dallo stesso Riggi con un nuovo stile.

Il che ha notevolmente accattivato Tony Esposito, tanto da far nascere una fruttuosa collaborazione con il cantautore pontino nel rifacimento della canzone per rilanciarla a livello mondiale.

“Sono contento – ha dichiarato Tony Riggi – di aver ritrovato un ambiente molto positivo e – dopo tanti anni – aver reincontrato un amico che lavora molto nel sociale.

Sarò fiero, assieme a lui, di togliere dalla strada ragazzi allo sbando per portarli a combattere con umiltà sul ring sportivo, attraverso anche un modello nuovo di vita, propositivo, creando una famiglia unita contro la delinquenza e il degrado urbano”. aladdin اون لاين

 

A cura dell’Ufficio stampa “Parisi Boxe” (Latina) * uffstampaparisi@gmail com * in collaborazione con dott. Angelo Sandri (Udine) * Segreteria nazionale Democrazia Cristiana * segreteria.nazionale@dconline.info