Proseguono i contatti tra la Democrazia Cristiana ed il Lavoratore Italiano: il patto di collaborazione esteso anche al Movimento “Noi consumatori” dell’Avv. Angelo Pisani

Proseguono i contatti tra la Democrazia Cristiana ed il Lavoratore Italiano: il patto di collaborazione esteso anche al Movimento “Noi consumatori” dell’Avv. Angelo Pisani

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 * Segretario nazionale Dip. Comunicazione e Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *

< Proseguono i contatti tra la Democrazia Cristiana ed il Lavoratore Italiano: il patto di collaborazione esteso anche al Movimento “Noi consumatori” dell’Avv. Angelo Pisani >.

Angelo Sandri (Udine)

Proseguono i contatti tra la < DEMOCRAZIA CRISTIANA > guidata dal Segretario nazionale Angelo Sandri (Udine) ed il Movimento per i diritti sociali < IL LAVORATORE ITALIANO > con Presidente Alfredo Giacometti (Napoli).

Come già riferito dalle colonne di questo stesso giornale, martedì scorso (17-12-2019) a Udine è stato siglato un patto di collaborazione che andrà ulteriormente approfondito nel corso dei prossimi giorni e che negli intendimenti dei firmatari dovrebbe sfociare in un vero e proprio patto federativo per poter affrontare “viribus unitis” le sfide – anche elettorali – che ci attendono nella prossima primavera.

Alfredo Giacometti (Napoli)

L’esigenza che ha mosso l’incontro tra <Democrazia Cristiana > ed il Movimento < Il Lavoratore italiano > è quella di poter creare una proposta alternativa rispetto allo squallore esistente attualmente nello scenario politico italiano, con una classe politico/parlamentare decisamente deludente ed incapace di agire nell’interesse della collettività del cosiddetto Bene Comune.

Da qui la decisione da parte della < Democrazia Cristiana > e de < Il Lavoratore italiano > di accordarsi su una prima bozza programmatica, che senz’altro andrà ulteriormente discussa ed approfondita, ma che rappresenta una prima valida base di partenza da presentare all’interno dei rispettivi organismi direttivi nazionali, nonchè alla base dei propri associati.

Da sinistra: Mirco Villanova, Dante Alessandrini, Roberto Gerardi e Angelo Sandri alla Web TV < Venetoglobe.com >

Per l’intanto il Segretario della D.C. Angelo Sandri ha iniziato a parlarne all’interno del proprio partito e nel corso dei vari incontri della Democrazia Cristiana che si stanno susseguendo in varie parti d’Italia.

Ne ha parlato anche nel corso della trasmissione televisiva in onda sulla Web TV < Videoglobe.com >, nell’ambito del “salottino” in cui il giornalista Mirco Villanova ha potuto intervistare – oltre al Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri, anche il Vice-Segretario organizzativo nazionale Dante Alessandrini ed il Segretario organizzativo della D.C. di Treviso Roberto Gerardi.

Il simbolo del Movimento per i diritti sociali “Il Lavoratore Italiano”.

Come già è stato dunque anticipato il Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri intende portare il Patto federativo tra Democrazia Cristiana ed Il Lavoratore italiano all’approvazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che avrà luogo a Roma, nella giornata di sabato 11 gennaio 2020.

Il simbolo della Democrazia Cristiana

La riunione, che si svolgerà nella sala convegni dell’Università San Paolo Apostolo, in Via Giolitti n. 335, a Roma, avrà inizio alle ore 10.00. di sabato 11 gennaio 2020.

Nel frattempo l’intesa tra Democrazia Cristiana ed il Movimento Il Lavoratore italiano sta suscitando grandissim0 interesse anche in altri Movimenti politici che hanno già manifestato la volontà di aderire a questa alleanza per poter creare un fronte unito e compatto, in grado di essere una vera alternativa all’attuale panorama politico italiano sciatto e deprimente.

Cervignano del Friuli (UD) (martedì 17 gennaio 2019) da sinistra: Paolo Bisetto, Dante Alessandrini, Angelo Sandri, Alfredo Giacometti, Bruno Zanette.

In particolare il Presidente de < Il Lavoratore italiano > Comm. Alfredo Giacometti si è incontrato a Napoli con l’Avvocato Angelo Pisani, Presidente nazionale di < Noi Consumatori > e che ha manifestato la propria adesione all’intesa intercorsa con la Democrazia Cristiana.

Lo stesso Avvocato Angelo Pisani ha anticipato che una delegazione di < Noi Consumatori > sarà presente alla prossima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che è stata programmata per la giornata di sabato 11 gennaio 2020 a Roma.

Il Presidente nazionalede < Il Lavoratore Italiano > Comm. Alfredo Giacometti, ha fatto pervenire alla Segreteria nazionale della D.C. il logo ufficiale del Movimento per i diritti sociali da lui presieduto, nonchè lo Statuto del Movimento < Il Lavoratore Italiano >.

Il Comm. Alfredo Giacometti (Napoli * 348-7252078) ci ha tenuto a precisare che il Movimento per i diritti sociali < Il Lavoratore Italiano > esiste dal l’anno 1993 e che il convegno ufficiale di presentazione dello stesso alla cittadinanza partenopea, svoltosi all’Hotel Continental di Napoli vide come moderatore il noto giornalista Indro Montanelli.

Il Coordinatore Vicario Segr. naz.le D.C. Clara Funiciello

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – in particolare nelle persone del Comm. Rodolfo Concordia (Roma * cell. 335-7709516), della Sig.ra Clara Funiciello (Taranto * 335-7709516) e del rappresentante del Movimento Giovanile della D.C. Andrea Turco (Roma * 392-0860645) – si sta attivando con il massimo impegno al fine di relazionarsi con i vari Movimenti politici e sociali interessati ad aderire a questa importante proposta politica della Democrazia Cristiana.

Un tanto anche per poter predisporre adeguatamente e nel migliore dei modi la rilevante riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana di sabato 11 gennaio 2020 che dovrà esaminare e sancire il decollo definitivo di questa importante e significativa proposta politica.

 

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 * Segretario nazionale Dip. Comunicazione e Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *